|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
XBOX come lettore DivX?
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta. Sto per rifarmi il salotto e penso di prendermi un bel TV 16:9 32" 100Hz. Al posto del lettore DVD volevo qualcosa in grado di leggere tutto. Trascurando x ora il Kiss, che costa e non mi convince, le alternative sono due. O mi faccio una Divx Machine assemblando un pc con pezzi di recupero, oppure mi prendo una XboX, che a quanto ho sentito legge anche i DivX. La usere solo x questo, in quanto per giocare uso solo il pc. Sapete dirmi se l' XBox funziona bene come lettore, se legge tutti i formati, che qualità ha e se supporta anche l'audio AC3? Qualche info insomma, perchè io di console non so nulla. Per ora vi iringrazio. Ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
In teoria l'x-box li legge...ma se vuoi la compatibilità e tutto il resto ti consiglio di sicuro una DivX machine...
Il kiss lascialo proprio perdere......
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Muccia
|
io ti consiglio una ps2moddata,legge di tutto e di più:
dvd dvd+-r divx uscita audio digitale dolbydigital dts ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
Ho sia PS2 che XBOX e come lettore divx non c'è paragone l'XBOX media player legge qualsiasi cosa mentre quello per ps2 ha molti limiti di codec audio e video. Inoltre sulla PS2 se i divx hanno un alto bitrate nella visualizzazione si vedono degli scatti, cosa che non accade sulla XBOX. Quindi il mio consiglio è XBOX. Spero di esserti stato utile Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Senza contare che i film con l'x-box li puoi scaricare direttamente sull'hard-disk...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sarebbe bello vederne uno... hai speso attorno ai 380 vero?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, intorno ai 400 €. Anch'io non avevo molta fiducia, all'inizio, ma poi ho letto alcune ottime recensioni sia su riviste che su Internet ed ho deciso di cambiare il mio vecchio (si fa per dire... aveva meno di un anno) player DVD. Dato che di professione partecipo alla gestione di due sale cinmatografiche della mia città, per me è essenziale poter vedere in anteprima i film nuovi già usciti sul mercato estero, per cui scarico spesso film in DiVX o XViD, ma sul PC ne ho una visione troppo limitata. Molto meglio vederli direttamente sul TV di casa (Panasonic widescreen 100 Hz) grazie al Kiss 450. Tra l'altro è pure progressive scan. Peccato che il mio TV non lo sia...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io consiglio X-BOX perchè ho visto come lavora e devo dire che è impressionante. Mio fratello ha fatto diverse prove e non ci sono mai stati problemi.
Per il KISS ho una voglia matta di vedere come si vede...Marco sul serio si vedono bene sti divx sul KISS? Giura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Buono... e per quanto rigurda qualità audio e video non ha nulla da invidiare a un lettore dvd classico?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: se il divx ha l'audio in mp3, il Kiss lo legge tranquillamente.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
(ho visto ilsignoredeglianelli le2toééi e la mummia il ritorno) e mi ha fatto davvero un ottima impressione. Sai se legge anche i DivX copiati in un DVD???? ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul manuale c'è scritto che riconosce i DVD-RW, ma non so dirti se sia vero perchè non ne possiedo nessuno, così come non possiedo nessun altro tipo di DVD masterizzato. Comunque il lettore DVD del Kiss è un lettore Toshiba SD-M1612 o SD-M1712 IDE da PC per cui ciò che sono in grado di leggere tali lettori, è in grado di leggere anche il Kiss 450. Eventualmente c'è la possibilità di aggiornare il firmware del lettore DVD, smontandolo dal Kiss, montandolo sul PC ed eseguendo l'aggiornamento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.