|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi arriva alice come devo fare....?
Ciao a tutti
A giorni dovrebbero attivarmi il collegamento ad Alice Problema: quando ho scelto il modem ho detto che ne volevo uno su cui collegare più pc....l'operatore mi disse che c'era e lo ha inserito nel pacchetto(per 2 modem)... Ho ritelefonato oggi e altri due operatori mi hanno detto che ci vuole però un router per poter collegare più pc e questo va acquistato a parte (io ho il contratto da 39 € mensili) Domanda: Potete chiarirmi voi la situazione? Come posso fare a collegare 3 pc (siamo in tre in casa)? Devo fare una rete?(ma poi il pc server dovrebbe sempre essere acceso?) Devo acquistare il router?E quanto costa? Basta il solo modem?(ma poi non capisco come possa funzionare in effetti....) Aiutooooo!!! Ciao e grazie Antares |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
puoi leggere la FAQ per cominciare.
Cmq se usi un solo modem devi avere un pc che condivida la connessione, se prendi un router ogni pc naviga per conto proprio. CMq cerca anche le discussioni sui router che ce ne sono diverse.
![]() |
#3 |
Member
|
mmmm...
ho idea che il router costi troppo....vero? Mi sa che dovrò fare una rete Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ulteriore dubbio.....
Abbiamo ordinato un modem ethernet. Per usare questo tipo di modem è necessario avere una scheda di rete installata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Beh.. se hai richiesto un apparato ADSL con presa ethernet è indubbio che ti necessiti di una presa RJ45 sul pc!!! altrimenti per quale motivo avresti richiesto un tale tipo di modem???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perchè un "informato" operatore del 187
mi ha detto che con quel modem potevo collegare + pc(senza aggiungere altro,pur avendo io chiesto ragguagli) Ho scoperto poi dopo che non è vero e che ci vuole o un router(che ritengo troppo costoso) o una rete. Quindi quando l'ho ordinato ,a causa dell'incompetenza dell'operatore, non mi sono posto altri problemi e quindi non mi sono chiesto se ci volesse o meno la scheda di rete. In ogni caso io ce l'ho la scheda (nella motherboard) Il problema è che non ce l'hanno i miei amici(ma tanto la rete dobbiamo farla cmq,quindi la acquisteranno; però finchè non l'acquistano,sempre grazie all'incompetenza dell'operatore,potrò connettermi solo io) Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il modem ericsson può anche funzionare come router (ma è molto scarso) e necessita del PPPoA.
![]() |
#8 |
Member
|
Ehm puoi spiegarmi meglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi dilungo, cerca nel forum se n'è già parlato decine di volte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.