|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Overclock...a 166 su Asus A7V8X
Salve, ho un xp1800+
Ho la Asus A7V8X con ultimo bios 1011. Ho messo il raffreddamento liquido...(ybris 1.6HFE) e mi sono deciso (giusto per provare) a mettere le freq del proc a 166/33. Purtroppo quando esco dal bios...non avvia. Rimane tutto nero il monitor. Devo spegnere e poi riaccendere per accedere al bios... sapete dirmi cosa può essere? Potrebbe essere il bios? bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ciao, che XP 1800+ hai?Che sigla?se è uno 0.18 è difficile che vada a 166 mhz di bus, anzi senza alzare il voltaggio è quasi impossibile!Prova a alzare il voltaggio e ad aumentare il bus passo a passo: prima prova a 140 mhz poi 145 e poi 150 Mhz.Se non è stabile alza il voltaggio!
Inoltre che alimentatore hai?Se hai un 300w con amperaggi non molto alti, visto che hai un bel po di periferiche, è possibile che sia anche l'ali che ti impedisca di salire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao, non sono molto esperto di overclock......
non so che tipo di xp1800+ ti posso dire che l'ho presto questo settembre. Cosa intendi che devo aumentare il voltaggio? Mi spieghi meglio cosa devo aumentare? Le ram sono a 333, va bene se le lascio così...non devo fare nulla per loro..giusto? Allora...provo passo passo.....ma il fatto è che non voglio aumentare le specifiche sulle PCI....cioè voglio lasciare sempre 33. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.