Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2003, 00:48   #1
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
dtt2500 e scheda audio.. un po di domande

chiedo scusa se l'argomento e' stato trattato in passato.. ma la ricerca non va .. ho due domande

1) ho la possibilita' di comprare delle casse dtt 2500 a 100€ com'e' come prezzo?.. a me sembra buono ma essendo fuori produzione non ho riferimenti.. quanto costavano prima?

2) ho una terratec sixpack5.1 ... per sfruttare il decoder delle dtt mi pare di capire che devo cambiare scheda o sbaglio?.. la terratec dovrebbe avere due uscite ottiche mentre le 2500 hanno un'uscita coassiale no?..
nel caso dovessi cambiare scheda
a quanto potrei vendere la mia?(retail)

che scheda mi consigliate x sfruttare al meglio questo sistema di altoparlanti?.. non voglio ne una scheda sottodimensionata ne sovradimensionata.. quello che ci devo fare e' solo sentire musica, vedere dvd e giocarci

tnx
ciao
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 17:44   #2
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
mah! nn saprei dirti se 100€ sono tanti o pochi conta che nuove costavano sui 250 € dipende anche dallo stato in cui sono, le dtt 2500 comunque possono essere collegate in due diverse maniere: o attraverso uno spinotto rca coassiale e uno digital din oppure in via digitale con un singolo spinotto giallo tramite un adattatore, la scheda che hai nn la conosco ma se c'e' una presa con scritto digital out puoi collegare le casse tranquillamente se comunque la volessi cambiare ti posso consigliare una live 5.1 o una fortissimoIII per me sono le due migliori per quello che vuoi avere

ciao
Old 18-02-2003, 19:27   #3
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

l'uscita digitale ce l'ha ma immagino sia ottica stando alle caratteristiche.. non so non me ne intendo.. posso collegarcele lo stesso le casse usando il decoder?
altri pareri e risposte alle altre domande?
ciao
Old 18-02-2003, 20:01   #4
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
io le ho prese da 4 mesi da un mio amico che non le aveva mai usate e attccate ad una audigy rullano di brutto, soprattutto coi dvd.

se di digitale hai solo l'uscita ottica mi sà che devi cambiare scheda, io uso l'spdif che ha le dimensioni di jack normalissimo delle cuffie
Old 18-02-2003, 20:06   #5
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

ok tnx
ci sono alternative migliori allo stesso prezzo della audigy?.. e se si in cosa sarebbero migliori?
ciao
Old 19-02-2003, 16:41   #6
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "acse"

ok tnx
ci sono alternative migliori allo stesso prezzo della audigy?.. e se si in cosa sarebbero migliori?
ciao
Le dtt2500 sono delle ottime casse se in ottimo stato 100€ li potrebbero valere (le 3500 sono molto belle e + versatili ma costicchiano anche se fuori prod, le 5500 non so il prezzo). Come sk audio vai su live 5.1 OEM per sfruttare la sk con la connessione Digital Din
Old 19-02-2003, 17:05   #7
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

con la audigy cosa avrei in piu' rispetto alla live?.. immagino niente x quello che ci devo fare
Old 19-02-2003, 21:57   #8
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
io sono passato da una live aduna audigy e si sente notevolmente meglio
Old 20-02-2003, 00:31   #9
Masterminator
Senior Member

Quote:

con la audigy cosa avrei in piu' rispetto alla live?.. immagino niente x quello che ci devo fare
Se colleghi le dtt2500 col cavo digitale non avverti nessuna differenza nel DD, al massimo ti perdi qualcosa nell'audio posizionale dove la audigy ha qualche funzione in più (sinceramente non so che giochi le usino)
Old 20-02-2003, 00:34   #10
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

vada x la live va.. va bene anche una live .. va bene quella non 5.1 ve?
Old 20-02-2003, 00:47   #11
Masterminator
Senior Member

Quote:

vada x la live va.. va bene anche una live .. va bene quella non 5.1 ve?
Per i dvd in DVD avrai la stessa funzionalità poiche il segnale lu mandi fuori compresso e le casse si occupano di tutto. Per l'audio multicanale (Giochi...) avresti una cassa in meno penso che quasi tutti i giochi siano in 4 canali quindi perdi poco. Poi però ti perdi la possibilità del DTS su 5.1 canali. Non avendo il decoder che lo processa lo devi mandare fuori già decompresso e se hai una live lo mandi fuori su 4 canali se hai la live 5.1 su 5.1.
Vista la differenza di prezzo irrisoria ti conviene la live 5.1

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian