|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Monitor Lcd???
![]() Salve, sono un nuovo membro di questo forum, ho intenzione di comprarmi un monitor Lcd da 17'', e sono orientato su due marche, Sony e Nec. Il problema e' che non sono molto informato su quali caratteristiche deve avere un monitor lcd per essere buono (voglio un Lcd perchè devo disegnare con il cad e con lo schermo che ho adesso mi bruciano gli occhi ![]() Non vorrei spendere un sacco di soldi e dopo due anni buttare il monitor. Se sapete qualcosa riguardo questo problema fatemelo sapere. (Grazie!!!) In caso mi sapreste indirizzare su un buon monitor (17'')? Grazie!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Monitor Lcd???
Ciao. Considera che il con CAD le caratteristiche necessarie potrebbero essere molto diverse da quelle che servono a chi gioca (e la maggior parte di coloro che postano qui, giocando sono interessati piu' ad aspetti come la latenza, secondari nel CAD). Innanzitutto la qualita' d'immagine, nonche' molto importante e' la presenza di regolazioni avanzate che servono a chi fa disegno tecnico. Nei CRT queste regolazioni avanzate sono presenti solo sui Mitsubishi e i LaCie. Negli LCD non lo so su quali, e dovremo informarci su questo. Facile che i monitor piu' gettonati (Hitachi, Samsung, Acer, Philips, LG) abbiano meno regolazioni rispetto agli altri LCD di fascia medio-alta (Eizo, Viewsonic, Iiyama, LaCie, Elsa), ma questo va verificato, non si sa mai.... Ci sono poi le marche che hai indicato tu (Nec, Sony) che hanno modelli sia di fascia alta, che medio-bassa.
Fondamentale la presenza di due ingressi (sia VGA che DVI). Interessante la possibilita' di ruotare il monitor di 90 gradi (Pivot), funzione utile non solo per videoscrittura e pagine web dalle dimensioni non standard, ma anche con i fogli elettronici e i file in formato PDF. Questo dal punto di vista funzionale. Poi ci sono le caratteristiche tecniche (contrasto, luminosita', angolo di visione ecc) in cui se ne parla ampiamente in altri thread a cui ti rinvio (con l'avvertenza che molti Lcd sparano un po' troppo come luminosita'). Se lavorerai parecchio anche col colore devi scegliere un monitor che ti consenta di impostare diverse temperature di colore. Sulla durata dei monitor non si puo' dire.... finora il costruttore che dichiara valori piu' alti di durata delle sue lampade e' Viewsonic. Dovresti chiedere a chi gia' usa il suo LCD esclusivamente per il CAD. Tienici informati. Spero di non aver dimenticato nulla. Ciao. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Monitor Lcd???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.