|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
PLAYER SAMSUNG x visione DVD
Ciao a tutti.
Visto che mi sto apprestando a cambiare lettore dvd da salotto, volevo sapere quale modello di player SAMSUNG mi consigliate, considerato che dovrei farci girare i film DVD su supporti DVD-R. Qualcuno ha acquistato un modello non troppo costoso (max 300 euro) di tale marca e ha provato la compatibilità dei supporti DVD+/-R? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
io ho il combo dvd-vhs samsung, legge sia dvd-r che dvd+r. le marche che ho provato sono magnex e tdk per -r e philips per +r. ed anche un +rw sempre philips.
il samsung l'ho comprato prima di natale, era in offerta con 5 dvd sui 330 euro circa.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Wow!
Pensa che proprio l'altro iere avevo adocchiato lo stesso modello. Ti ringrazio, info very interesting. Per caso la masterizzazione su DVD-R era stata fatta a 1x? Son curioso se i meno apprezzati Princo e That's Write vanno bene anche su questo modello. Grazie! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
non saprei. sono stati fatti con un masterizzatore da tavolo, credo panasonic. un mio amico me li fece provare perche' non riusciva a leggerli su altri lettori, ma su questo andavano
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io sotto i 250 Euro come lettore dvd da salotto prenderei i Toshiba, perche' sono gli unici che hanno l'uscita video di tipo component (che e' quella di qualita' video migliore; e' quella con i tre connettori di colore verde, blu e rosso). Ovviamente devi anche avere o prevedere la disponibilita' futura di un ampli AV e uno schermo (televisore, plasma o videoproiettore) con ingresso component, altrimenti questo tipo di connessione non puoi sfruttarla.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
X Adric
anke l'alltel che ha mio padre ha quelle uscite (rgb) e costa solo 129 E. ed inoltre a un sakko di altre uscite e funzioni e legge mp3, vcd, svcd, dvd-r e altri formati ke non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Prova a dare un'occhiata su www.vcdhelp.com/dvdplayers
Ci sono le informazioni degli utenti su cosa supportano i vari lettori.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Dai, non c'è paragone.... Io consiglierei un Paioneer 444 o R-32 (mi pare..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
All-Tel DVD-101 e DVD-8166 F
Mustek V300 Toshiba SD120E, SD220E e SD420E sono modelli sotto i 300 Euro (come prezzi di listino) con uscita di tipo component. I connettori di tipo component sono questi qui in foto: http://firingsquad.gamers.com/guides/ps2picture/component.png e nessun monitor per pc li ha (pero' ci sono delle consolle che li hanno, mi pare la Xbox, non so se anche la Playstation2) Ci sono diversi tipi di connettori RGB, sia per pc (quelli rettangolari) che per tv/video (quelli rotondi); connettori dello stesso tipo spesso differiscono per un numero di maschi o di femmine diversi. I connettori component accettano sempre segnali RGB, ma non tutti i connettori RGB sono component. I segnali RGB hanno tre colori primari o crominanza (Y) e la luminanza (L) tra loro separati. I connettori RGB sono di alta qualita', ma quelli component sono ancora meglio. Non tutte le prese Scart accettano segnali RGB in ingresso o/e in uscita. Allo stesso modo ci sono prese scart che accettano anche i segnali S-VHS, ma la maggior parte non li accetta. Ultimamente ha fatto scalpore il fatto che il lettore dvd da tavolo Kiss 450 (quello che legge anche i Divx, da 400 Euro) abbia l'uscita component implementata tramite scart, anziche' tramite i 3 pin jack verde, blu e rosso. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: PLAYER SAMSUNG x visione DVD
Quote:
ne ho tre di 224... uno si è rotto dopo 45 giorni ed è in assistenza da 3 settimane... sono onesti ma la rumorosità, la robustezza, il cambio capitolo, e tutto il resto è imparagonabile al piooner 530 che ho in camera... ti consiglierei piooner ma i nuovi modelli (quelli slim hanno grane con alcuni software di masterizzazione!!) i vecchi (tutti i modelli non slim) leggono invece anche le pizze!! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Egregio Signor Paolo, facendo seguito alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che tutti i prodotti JVC provengono direttamente dal Giappone e, talvolta, a causa di possibili slittamenti nella spedizione, gli stessi vengono immessi sul mercato in tempi diversi da quelli precedentemente pianificati. In ogni caso i prodotti JVC vengono periodicamente importati e possono essere acquistati attraverso i Rivenditori autorizzati JVC, tra i quali segnaliamo la Catanea Unieuro. Il modello di lettore DVD in Suo possesso non prevede l'Uscita per il "Collegamento Component", che invece è presente nel modello superiore XV-NA7, ma entrambi possono realizzare tale tipo di collegamento mediante la Presa Scart con RGB a 21 poli. La funzione "Progressive Scan" invece non è presente in entrambi i modelli. In ogni caso, desideriamo precisarLe che il mod.XV-N5SL si pone tra i migliori sul mercato attuale e proprio per le sue caratteristiche e per il rapporto qualità/prezzo è stato tra l'altro premiato quale "Prodotto dell'Anno 2002/03" nell'ambito della Manifestazione EISA Awards. Infine, per quanto concerne il Centro Assistenza Tecnica autorizzato JVC, ove eventualmente poter far verificare in caso di bisogno il Suo apparecchio, Le consigliamo di verificare personalmente l'elenco di tutti i CAT JVC presente nel nostro Sito, al fine di individuare il laboratorio più idoneo alle sue esigenze (selezionare l'icona "Centri Assistenza" nella Sezione relativa al Servizio Clienti). Porgiamo distinti saluti. JVC ITALIA S.p.A. Servizio Clienti E-mail: servizioclienti@jvcitalia.it Telefono: ++39/02-26.99.16.64 Telefax: ++39/02-26.92.18.20 -----Messaggio originale----- Da: paolo_pertempi@tin.it [mailto ![]() Inviato: giovedì 13 febbraio 2003 14.32 A: servizioclienti@jvcitalia.it Oggetto: [JVC Web Mail] [Informazione] name ![]() ![]() product:two message:ho appena comprato un lettore dvd jvc xvn5sl in un centro unieuro... sono soddisfattissimo!!!! volevo solo sapere perche' in alcune descrizioni in internet si parla che il lettore ha uscite component e sia un progressive scan? e' forse diverso il prodotto europeo con quello commercializzato in usa/giappone? il mio lettore e' un progressive o no? e poi e' vero che la jvc ha bloccato la distribuzione dei propri prodotti in italia? se si perche'? si fa' molta fatica a trovare i vs prodotti nei negozi in effetti... abitando in provincia di treviso qual'e' il centro assistenza piu' vicino a me? grazie per le risposte...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
i dvd-r sono tutti princo e qualche that's write, fatti tutti a 1x. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.