Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 08:27   #1
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
PLAYER SAMSUNG x visione DVD

Ciao a tutti.
Visto che mi sto apprestando a cambiare lettore dvd da salotto, volevo sapere quale modello di player SAMSUNG mi consigliate, considerato che dovrei farci girare i film DVD su supporti DVD-R.
Qualcuno ha acquistato un modello non troppo costoso (max 300 euro) di tale marca e ha provato la compatibilità dei supporti DVD+/-R?
Grazie in anticipo!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 10:15   #2
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
io ho il combo dvd-vhs samsung, legge sia dvd-r che dvd+r. le marche che ho provato sono magnex e tdk per -r e philips per +r. ed anche un +rw sempre philips.
il samsung l'ho comprato prima di natale, era in offerta con 5 dvd sui 330 euro circa.
Old 17-02-2003, 10:18   #3
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Wow!
Pensa che proprio l'altro iere avevo adocchiato lo stesso modello.
Ti ringrazio, info very interesting.
Per caso la masterizzazione su DVD-R era stata fatta a 1x?
Son curioso se i meno apprezzati Princo e That's Write vanno bene anche su questo modello.
Grazie!
Ciao
Old 17-02-2003, 10:38   #4
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
non saprei. sono stati fatti con un masterizzatore da tavolo, credo panasonic. un mio amico me li fece provare perche' non riusciva a leggerli su altri lettori, ma su questo andavano
Old 17-02-2003, 16:41   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Io sotto i 250 Euro come lettore dvd da salotto prenderei i Toshiba, perche' sono gli unici che hanno l'uscita video di tipo component (che e' quella di qualita' video migliore; e' quella con i tre connettori di colore verde, blu e rosso). Ovviamente devi anche avere o prevedere la disponibilita' futura di un ampli AV e uno schermo (televisore, plasma o videoproiettore) con ingresso component, altrimenti questo tipo di connessione non puoi sfruttarla.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 17:13   #6
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
X Adric
anke l'alltel che ha mio padre ha quelle uscite (rgb) e costa solo 129 E. ed inoltre a un sakko di altre uscite e funzioni e legge mp3, vcd, svcd, dvd-r e altri formati ke non ricordo.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 17:43   #7
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originally posted by "Adric"

Io sotto i 250 Euro come lettore dvd da salotto prenderei i Toshiba, perche' sono gli unici che hanno l'uscita video di tipo component (che e' quella di qualita' video migliore; e' quella con i tre connettori di colore verde, blu e rosso). Ovviamente devi anche avere o prevedere la disponibilita' futura di un ampli AV e uno schermo (televisore, plasma o videoproiettore) con ingresso component, altrimenti questo tipo di connessione non puoi sfruttarla.
Magari posso collegarlo al mio monitor Nokia 19" Multigraph 446xpro, che ha il doppio ingresso RGB e normale.
Old 17-02-2003, 17:44   #8
Tapiro Mannaro
Senior Member

L'Avatar di Tapiro Mannaro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Prova a dare un'occhiata su www.vcdhelp.com/dvdplayers
Ci sono le informazioni degli utenti su cosa supportano i vari lettori.
Old 17-02-2003, 17:44   #9
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "francescox87"

X Adric
anke l'alltel che ha mio padre ha quelle uscite (rgb) e costa solo 129 E. ed inoltre a un sakko di altre uscite e funzioni e legge mp3, vcd, svcd, dvd-r e altri formati ke non ricordo.
Si vabeh, allora anche il Mustek V300.....
Dai, non c'è paragone....
Io consiglierei un Paioneer 444 o R-32 (mi pare..)
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 20:16   #10
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

jvc xvn5sl...component o rgb con scart....299 €
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 22:57   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
All-Tel DVD-101 e DVD-8166 F
Mustek V300
Toshiba SD120E, SD220E e SD420E
sono modelli sotto i 300 Euro (come prezzi di listino) con uscita di tipo component. I connettori di tipo component sono questi qui in foto:
http://firingsquad.gamers.com/guides/ps2picture/component.png
e nessun monitor per pc li ha (pero' ci sono delle consolle che li hanno, mi pare la Xbox, non so se anche la Playstation2)
Ci sono diversi tipi di connettori RGB, sia per pc (quelli rettangolari) che per tv/video (quelli rotondi); connettori dello stesso tipo spesso differiscono per un numero di maschi o di femmine diversi. I connettori component accettano sempre segnali RGB, ma non tutti i connettori RGB sono component. I segnali RGB hanno tre colori primari o crominanza (Y) e la luminanza (L) tra loro separati. I connettori RGB sono di alta qualita', ma quelli component sono ancora meglio. Non tutte le prese Scart accettano segnali RGB in ingresso o/e in uscita. Allo stesso modo ci sono prese scart che accettano anche i segnali S-VHS, ma la maggior parte non li accetta. Ultimamente ha fatto scalpore il fatto che il lettore dvd da tavolo Kiss 450 (quello che legge anche i Divx, da 400 Euro) abbia l'uscita component implementata tramite scart, anziche' tramite i 3 pin jack verde, blu e rosso.

Quote:
Io consiglierei un Paioneer 444 o R-32 (mi pare..)
Il Pioneer 444 non e' male, ma non ha l'uscita component

Quote:
jvc xvn5sl...component o rgb con scart....299 €
Sui siti web e sulle riviste si parla di RGB ma non di component per quel modello. Il JVC XV-NA7 lo ha, ma costa di piu'.

Quote:
Magari posso collegarlo al mio monitor Nokia 19" Multigraph 446xpro, che ha il doppio ingresso RGB e normale
Che meraviglia quel monitor, il miglior Shadow Mask da 19' di tutti i tempi, uno dei pochi con quel tipo di tubo ad avere un buon trattamento antiriflesso, e che errore che ho commesso a non prenderlo (ma costava 1.380.000)....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 22:59   #12
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Re: PLAYER SAMSUNG x visione DVD

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Ciao a tutti.
Visto che mi sto apprestando a cambiare lettore dvd da salotto, volevo sapere quale modello di player SAMSUNG mi consigliate, considerato che dovrei farci girare i film DVD su supporti DVD-R.
Qualcuno ha acquistato un modello non troppo costoso (max 300 euro) di tale marca e ha provato la compatibilità dei supporti DVD+/-R?
Grazie in anticipo!
io non me la sento di consigliarti samsung........

ne ho tre di 224... uno si è rotto dopo 45 giorni ed è in assistenza da 3 settimane...

sono onesti ma la rumorosità, la robustezza, il cambio capitolo, e tutto il resto è imparagonabile al piooner 530 che ho in camera... ti consiglierei piooner ma i nuovi modelli (quelli slim hanno grane con alcuni software di masterizzazione!!) i vecchi (tutti i modelli non slim) leggono invece anche le pizze!!

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 17:38   #13
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:

All-Tel DVD-101 e DVD-8166 F
Mustek V300
Toshiba SD120E, SD220E e SD420E
sono modelli sotto i 300 Euro (come prezzi di listino) con uscita di tipo component. I connettori di tipo component sono questi qui in foto:
http://firingsquad.gamers.com/guides/ps2picture/component.png
e nessun monitor per pc li ha (pero' ci sono delle consolle che li hanno, mi pare la Xbox, non so se anche la Playstation2)
Ci sono diversi tipi di connettori RGB, sia per pc (quelli rettangolari) che per tv/video (quelli rotondi); connettori dello stesso tipo spesso differiscono per un numero di maschi o di femmine diversi. I connettori component accettano sempre segnali RGB, ma non tutti i connettori RGB sono component. I segnali RGB hanno tre colori primari o crominanza (Y) e la luminanza (L) tra loro separati. I connettori RGB sono di alta qualita', ma quelli component sono ancora meglio. Non tutte le prese Scart accettano segnali RGB in ingresso o/e in uscita. Allo stesso modo ci sono prese scart che accettano anche i segnali S-VHS, ma la maggior parte non li accetta. Ultimamente ha fatto scalpore il fatto che il lettore dvd da tavolo Kiss 450 (quello che legge anche i Divx, da 400 Euro) abbia l'uscita component implementata tramite scart, anziche' tramite i 3 pin jack verde, blu e rosso.

Il Pioneer 444 non e' male, ma non ha l'uscita component

Sui siti web e sulle riviste si parla di RGB ma non di component per quel modello. Il JVC XV-NA7 lo ha, ma costa di piu'.

Che meraviglia quel monitor, il miglior Shadow Mask da 19' di tutti i tempi, uno dei pochi con quel tipo di tubo ad avere un buon trattamento antiriflesso, e che errore che ho commesso a non prenderlo (ma costava 1.380.000)....
da una mia richiesta di informazione alla jvc mi e' arrivata questa risposta e come potrai leggere il jvc xvna7 ha i 3 jack per il component ma entrambi xv n5 e na7 possono realizzarlo con la scart a 21 poli... allego mail e risposte..

Egregio Signor Paolo,

facendo seguito alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che tutti i
prodotti JVC provengono direttamente dal Giappone e, talvolta, a causa di
possibili slittamenti nella spedizione, gli stessi vengono immessi sul
mercato in tempi diversi da quelli precedentemente pianificati.

In ogni caso i prodotti JVC vengono periodicamente importati e possono
essere acquistati attraverso i Rivenditori autorizzati JVC, tra i quali
segnaliamo la Catanea Unieuro.

Il modello di lettore DVD in Suo possesso non prevede l'Uscita per il
"Collegamento Component", che invece è presente nel modello superiore
XV-NA7, ma entrambi possono realizzare tale tipo di collegamento mediante la
Presa Scart con RGB a 21 poli.

La funzione "Progressive Scan" invece non è presente in entrambi i modelli.

In ogni caso, desideriamo precisarLe che il mod.XV-N5SL si pone tra i
migliori sul mercato attuale e proprio per le sue caratteristiche e per il
rapporto qualità/prezzo è stato tra l'altro premiato quale "Prodotto
dell'Anno 2002/03" nell'ambito della Manifestazione EISA Awards.

Infine, per quanto concerne il Centro Assistenza Tecnica autorizzato JVC,
ove eventualmente poter far verificare in caso di bisogno il Suo
apparecchio, Le consigliamo di verificare personalmente l'elenco di tutti i
CAT JVC presente nel nostro Sito, al fine di individuare il laboratorio più
idoneo alle sue esigenze (selezionare l'icona "Centri Assistenza" nella
Sezione relativa al Servizio Clienti).

Porgiamo distinti saluti.

JVC ITALIA S.p.A.
Servizio Clienti
E-mail: servizioclienti@jvcitalia.it
Telefono: ++39/02-26.99.16.64
Telefax: ++39/02-26.92.18.20

-----Messaggio originale-----
Da: paolo_pertempi@tin.it [mailtoaolo_pertempi@tin.it]
Inviato: giovedì 13 febbraio 2003 14.32
A: servizioclienti@jvcitalia.it
Oggetto: [JVC Web Mail] [Informazione]

nameaolo
emailaolo_pertempi@tin.it
product:two
message:ho appena comprato un lettore dvd jvc xvn5sl in un centro unieuro...
sono soddisfattissimo!!!!
volevo solo sapere perche' in alcune descrizioni in internet si parla che il
lettore ha uscite component e sia un progressive scan?
e' forse diverso il prodotto europeo con quello commercializzato in
usa/giappone?
il mio lettore e' un progressive o no?
e poi e' vero che la jvc ha bloccato la distribuzione dei propri prodotti in
italia?
se si perche'?
si fa' molta fatica a trovare i vs prodotti nei negozi in effetti...
abitando in provincia di treviso qual'e' il centro assistenza piu' vicino a
me? grazie per le risposte...
Old 18-02-2003, 17:40   #14
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originally posted by "alexander.f"

io non me la sento di consigliarti samsung........

ne ho tre di 224... uno si è rotto dopo 45 giorni ed è in assistenza da 3 settimane...

sono onesti ma la rumorosità, la robustezza, il cambio capitolo, e tutto il resto è imparagonabile al piooner 530 che ho in camera... ti consiglierei piooner ma i nuovi modelli (quelli slim hanno grane con alcuni software di masterizzazione!!) i vecchi (tutti i modelli non slim) leggono invece anche le pizze!!

ciao
io avevo preso proprio s 224 come primo player poi scattava con i film, sembrava un macinino. e in generale era una fetecchia anche per i 155 € che costava... l'ho dato indietro per il jvc.
Old 18-02-2003, 23:11   #15
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001

Quote:
Originally posted by "PERPAX"

io avevo preso proprio s 224 come primo player poi scattava con i film, sembrava un macinino. e in generale era una fetecchia anche per i 155 € che costava... l'ho dato indietro per il jvc.
sui 3 samsung 224 che ho a disposizione mi scattano si e no 2 dvd-r su oltre 500 provati.... gli stessi dvd-r la play2 non li accetta........ tutto sommato per quello che costa non è malaccio.
i dvd-r sono tutti princo e qualche that's write, fatti tutti a 1x.
ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian