|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
BISOGNA FORMATTARE PRIMA DI INSTALLARE 256 mb DI MEMORIA ?
Da sempre ogni volta prima o dopo aver fatto un upgrade formatto .
Mi ricordo che una volta passai da un P3 733 ad un 1000 senza formattare il risultato fu che il 3D mark 2001 mi diede un risultato peggiore che con la precedente CPU; dopo aver formattato tutto tornò a posto ed ebbi l'incremento prestazionale che aspettavo. Nel caso della scheda video poi, il formattone precedente l'istallazione è quasi d'obbligo. per la memorai invece come funziona ? Non credo che il sistema vada in crisi se non formatto, voi che dite: mi conviene formattare o non è necessario per un upgrade di Ram ? vi prego rispondetemi. Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
In caso di aggiunta di banchi di memoria io non ho mai formattato e non ho avuto mai problemi.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per essere più precisi io voglio sostituire il modulo da 256 con un nuovo modulo da 512. I termini della questione non cambiano ugualmente vero'?Non dovrei avere problemi, giusto ?
Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Non dovresti avere problemi! Non dovresti.....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma stiamo scherzando? Formattare per mettere un banco di ram? Non lo farei nemmeno io che sono un maniaco della formattazione............
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.