|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Perché il masterizzatore non m riconosce i cd da 100'?
Ieri avevo bisogno di un cd da oltre 700 mega x poter masterizzare un unico file da 750 mega.
L'unica cosa che ho trovato in giro è stato un cd-r da 100 minuti di una marca sconosciuta ![]() Metto il cd nel masterizzatore (un Lite-On 48x12x48) apro Nero (ho la versinoe 5.5.0.2 che era insieme al masterizzatore) abilito l'overburn da file\preferenze\caratteristiche avanzate, imposto 99m59s nella casella dove richiede la lunghezza massima, faccio partire la scrittura.......... ma mi appare una finestra dove mi dice che il supporto non è abbastanza capiente per il file che intendo masterizzare. ![]() Controllo il cd e mi dice che la capienza è di 80 minuti. A questo punto..... Posto che, a quel che so, il mio masterizzatore supporta i cd da 100', di cosa può essere la colpa? Forse del cd che è una mer*a? ![]() O forse c'è qualche altro settaggio da fare nelle opzioni di Nero? Grazie in anticipo Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire niente......?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si che devi creare un disco con un unica sessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho abilitato l'overburn, ho messo nelle proprietà di creare un disco con un'unica sessione e ho messo il disk-at-once nelle opzioni di scrittura.
Ma mi dice sempre che il supporto non è abbastanza capiente (dopodiché mi espelle il cd). ![]() Accetto qualsiasi consiglio... please!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
le operazioni da fare sono queste: nel menu caratteistiche avanzate si abilita col segno di spunta la casella overburning e impostare un tempo di 99:59:59.
per masterizzare devi fare unica sessione e disk at once.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
dimenticavo, prova ad aggiornare il nero all'ultima versione (5.5.9.17)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
fa le stesse tue cose anche a me. lite-on 48 12 48
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Esiste qualcuno che ha questo masterizzatore e che ha usato con successo cd da 100'? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a me il problema lo da però con quelli da 90 min. i 100 ancora non li ho provati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq a questo punto allora correggo la domanda... Esiste qualcuno che ha questo masterizzatore e che ha usato con successo cd "da oltre 80 minuti"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Alla fine c'è riuscito..ieri sera l'ho guidato passo per passo a masterizzare sto benedetto trax da 90 con nero , e la copia l'ha fatta...
Unico problema è che il suo dvd toshi 10x non lo vede... ![]() Penics prenditi il 1712 !!!! ![]() Ciaozzz
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io ho lo stesso problema !!!
come avete fatto??????' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
allora in preferenze>avanzate ho impostato lo spunto su overburning a 93 minuti ho creato un nuovo progetto...il file era da 780 mega...ho messo copia cd in una singola sessione e nella schermata di scrivi ho messo modalità DAO...quindo ho fatto partire la copia mi ha dato il solito messaggio che il cd non era abbastanza capiente perchè da 703 mega anche se invece da 90 minuti e praticamente da 787 mega. ma per lui il cd, dato che è fuori specifiche, lo vede da 80. quindi è comparsa la schermata che mi avvisava che potevo fare l'overburn da 703 mega 80 minuti a 780... ho dato ok è partito e ha copiato facendo L'OB come se fosse un cd da 80. teoricamente ha fatto un OB su un cd da 90 credendolo da 80. in finale è come se non l'avesse fatto. sta di fatto che il cd funziona. l'unico inconveniente è che il toshiba 10x dvd non lo legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A questo punto non so cosa pensare... Se esiste al mondo una persona che ha usato i cd da 100' con un Lite-On 48*12*48 si faccia vivo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
Io ho un LG8320B@8400B e ho masterizzato sia cd audio da 99' che dati da oltre 860MB...credo che il vostro sia solo un problema di impostazioni dato che tutti i cd da 90 e 100' vengono cmq riconosciuti da 80....l'unica modalità ammessa come già detto è DAO inoltre è necessario abilitare da nero in preferenze l'overburning...(mettete pure un valore immenso tipo 120min)
Ogni volta che si procede alla masterizzazione nero dice che il supporto non ce la fa...ma subito dopo appare una schermata dove chiede se si vuol procedere all'OB...mi pare tutto abbastanza semplice, non capisco il vostro problema byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
hai messo modalità dao? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il problema è che a me la schermata dove chiede se si vuol procedere all'OB non appare.
Mi butta fuori il cd e stop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa. ![]() E' come se non considerasse il fatto che ho attivato l'OB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Hai scelto l'ozione " scrivi una unica sessione " ?
é la terza opzione... Ciaozzz
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.