|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Mi occorre 1Gb di ram sul mio mini pc
ho comprato una scheda madre Via modello epia m-9000
con processore a bordo via 933mhz con audio video integrato e ci ho installato 256mb di ram ddr a 266mhz il tutto sotto win xp pro sp1 e hard disk maxtor 80Gb. L a macchina in questione visto i bassissimi consumi energetici è accesa 24h su 24h per scaricare da Emule e Win mx accesi contemporaneamente + norton internet security e antivirus attivati. Poi tramite un hub di rete mi fa da serverino per il mio PIV 2400 e per il portatile di mia moglie la maggior parte delle volte accesi insieme.Purtroppo il mio problema è che secondo me mi occorre molta memoria (ma ho solo uno slot) perchè dei miei 256mb ne devo gà togliere 16 del vga condiviso poi xp ne sukkia parecchi ed ho pensato di prendere un banco da 1 Gb secondo voi è giusto tutto ciò tenendo conto delle mie esigenze? dove posso comprarlo ad un prezzo accettabile ? grazie per l'attenzione e scusate per la lunghezza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
parere personale: 1 giga di ram non te ne fai nulla, 512 sono già abbondanti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
allora dici che ce la fa a gestire tutto?
cmq ero intenzionato visto che il tv out è ottimo meglio della mia geforce 2mx 400 a vederci i divx che scarico e volevo aumentare la memoria della scheda video a 64mb così facendo calerebbero ancora di piu le prestazioni 512mb-64mb=448mb di ram boh??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
quindi facendo i calcoli, 512 mega - 8 mega : 504 mega. sono più che sufficienti per un pc del genere, fidati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.