|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Aiutatemi, ho usato Partition Magic!!!!
Ciao ragazzi ho proprio bisogno di voi!
Sul mio portatile ho invertito le partizioni del mio hard disk (perchè avevo problemi su c Per piacere non liquidatemi con qualche portarlo ad aggiustare ... vorrei proprio fare da sola ..... no con il vostro aiuto. Dato che non so se sono nel settore giusto posto lo stesso messaggio nel forum delle periferiche di memorizzazione quindi scusate se invado. Donatella |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Cosa vuol dire hai invertito le partizioni? Hai reso avviabile la partizione D: o le hai proprio spostare fisicamente?
Se hai solo reso D: avviabile e vuoi tornare a far partire il sistema da C: basta che parti da cd (col cd di win98) e lanci fdisk riattivando C:
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho Windows XP e non mi fa avviare da cd
Non so come spiegarti, è come quando hai un dischetto inserito e accendi il computer, lui dice che non legge il disco di sistema. Solo che io non ho ho nessun dischetto da togliere e quindi non posso avviare il pc. Credo che devo fare un cd di ripristino ma non so come
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Dunque, il problema deriva senz'altro dal fatto che tutti i sistemi operativi della serie Windows devono risiedere su una partizione primaria per poter essere avviati correttamente. Windows 2k/XP possono anche essere installati su una partizione logica ma comunque la procedura di boot deve in ogni caso appoggiarsi su una partizione primaria. Quindi l'unica soluzione è riconvertire la partizione logica in primaria. Dal momento che non possiedi una unità floppy devi assolutamente crearti un cd di avvio con partition magic o altro programma di partizionamento che sia in grado di effettuare la conversione senza cancellare tutti i dati (perciò fdisk è assolutamente sconsigliabile visto che cancella tutto).
Se per varie ragioni non sei in grado di procurarti questo cd mandami pure un messaggio in pvt. Ciao
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Re: Ho Windows XP e non mi fa avviare da cd
Quote:
Quote:
Se hai i floppy di PMagic usa quelli altrimenti parti col cd di 98 e segui la procedura che ti ho spiegato nel post precedente.
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
comunque se non vuoi formattare inserendo il cd di ripristino che ti avranno dato insieme al portatile l'unica alternativa è riattivare la partizione. altrimenti se non hai dati importanti dentro usi il cd e zappp! computer nuovo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Il CROSSPOSTING è vietato
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390517&highlight= CLOSED!! ![]() >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.