|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
semaforino rosso per sapere se l'altro pC è acceso o spento!
...chiedo a tutti, è possibile fare un programmino tsr per windows xp (o magari già esiste) che invia continuamente un ping agli altri comp sulla lan in modo tale che gli altri sanno continuamente quali comp sono accesi ?
magari vi sembrerà 1 domanda sciocca, ma per chi non è espero di reti, eeh.... ![]() in pratica a casa ho due pc in rete con WinXP quando accendo il mio, certo, posso vedere in Risorse di rete se è presente l'altro comp ma mi sono accorto che spesso la presenza o meno dell'icona dell'altro comp non è veritiera è come se il mio comp non si adeguasse velocemente alla 'presenza' dell altro PC, per questo ho pensato a questo programmino ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
su swzone.it in questi giorni hanno postato una news inmerito ad un programmino ke fa questo lavoro....ora non ricordo il nome. prova a cercare.
cmq basterebbe fare un ping sul pc per vedere se è acceso... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
appunto... un bel ping -t ti permette ripetutamente di verificare se l'altro pc è online...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
grazie
![]() su SWZONE.IT ho fatto 1 ricreca per Ping ed ho trovato tra le altre cose AlertPing 2.3 1 sballo, praticamente fa esattamente quello che cercavo accende un pallino verde quando l'altro comp si accende e rosso quando si spegne .... OK ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.