|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
da GF3 a 9700PRO ( ecco cosa succede )
visto la semi figura di cacca di NVIDIA con la sua GFX ( ero pronto a comperarla subito )
ho deciso di abbandonarla per passare ad ATI, e piu precisamente...... da una GF3 ELSA GLADIAC ad una ATI RADEON 9700PRO. Oggi sono andato a prenderla torno a casa e mi metto sotto, rapo a zero tutto quello che NVIDIA mi aveva messo nell'HD, tolgo Rivatuner ( quello per schede NVIDIA ) e mi metto a scaricare i catalyst 2.5 ( per adesso ). Tolgo la GF3 e schiaffo sotto la 9700PRO accendo ......... installo i driver ........ tutto ok, nessun intoppo di nessun tipo mi scarico subito il Rivatuner per schede ATI ( che mi fissa il refresh ) , e parto con il test. ho un mitico AXDA1700DUT3C messo a 2100 MHz mi regge fino a 2200 MHz ed oltre ma inizia a scaldare un po troppo, quindi a 2100 mi sembra di aver trovato un buon compromesso ( sono ad aria SK6 7500 Rpm ) eccolo qui ![]() e' questo e quello che mi dava la mia fida GF3 GLADIAC ( bellissima ) ![]() ed invece questo e' quello che mi da la 9700PRO ![]() tutto in specifica tranne il processore ovviamente. ottima scheda ragazzi, se dovete fare il passo e siete indecisi io vi dico di andare tranquilli che non vi deludera' PS: il game 4 nature mi e' arrivato a punte di 130 Fps !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
" PS: il game 4 nature mi e' arrivato a punte di 130 Fps !!!! "
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Bè, non male non c'è che dire, però, scusami non ce l'ho con te, questi continui benchmark mi sanno tanto di molta teoria e niente pratica.
Mi spiego, che mi frega se al 3dmark mi faccia 999999 se poi i giochi non mi funzionano a dovere? Vedendo altri post, ho letto di gente che ha una 9700Pro che gli da diversi problemi: incompatibilità, giochi che non si avviano e scatti.... qualcuno ha scritto che Battlefield gli va a scatti!!!!!!!! Se poi ci si mette anche Nvidia a sfornare, come pare essere l'FX, dei prodotti non entusiasmanti......mi sa che mi terrò stretto la mia Gf4 per un bel pò. Il succo del discorso è che le schede, secondo me, devono essere valutate con i fatti, cioè con i giochi, e non con dei test che a mio avviso rispecchiano poco la realtà e creano solo illusioni e...delusioni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Finke le software house continuano a sfornare gioki ottimizzati x nvidia è ovvio ke ci sono problemini, e ati si deve fare il cxlo da sola x farli andare a dovere, ora con i nuovi driver son pokissimi i titoli ke scattano x quel motivo, io ho trovato solo rally soprt
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io sono daccordo con koji, molti giochi vanno a scatti o hanno problemi di incopatibilità vedi Battlefield 1942(scatti), need for speed hot pursuit 2(si inchioda su alcune piste) mafia(non ne parliamo) ecc..
Non mi dite di cambiare i drive che li ho provati tutti..... Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ti andava poco la Gf3 , a me , che monto un Xp 1800@2100 , fa 8700 punti...
Nel sito di Nvitalia c'è un utente che supera i 10000 punti... Ciaozzz
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il fbs mio è nella specifica , la skeda è 220/500 , un oc molto leggero...
Ciaozzz
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Benvenuto a bordo del radeon9700pro, Engine
Il picco che capita a me durante nature e' di 180 fps ( Riguardo il geforceFX tra qualche release di driver sapremo esattamente quanto flop e' o se Nvidia riesce a mettere le pezze giuste... chi vivra' vedra'.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io sono sempre + dubbioso..........secondo me ki acquista ATI un po' di smanettamento lo deve mettere in conto.....sempre se il problema NN è dovuto ai driver e basta........mmmmmmmh
In fin dei conti l' ottimizzazione NV serve......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Be comunque si sapeva che la 9700 pro era un altro pianeta, e dopo la ridicolaggine del geffo FX probabilmente si può cominciare a parlare di una delle schede più riuscite di sempre....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
bell'acquisto, complimenti e buon divertiemento!
byez! P.S. ogni tanto dai un occhiata alla ventolina o al dissi della tua 9k7...hanno tendenze suicide |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie tuti
instabilita' nei giochi ??? allora............... UNREAL TOURNAMENT 2003 .......... ok UNREAL TOURNAMENT................... ok NOLF2...........................................ok NOLF.............................................ok F12002..........................................ok COLIN2.........................................ok UNDYNG........................................ok QUAKE II.......................................ok MAX PAYNE....................................ok HALF-LIFE......................................ok SERIOUS SAM................................ok DUNGEON SIEGE............................ok COMANCHE4..................................ok IL2STURMOVIK..............................ok VIRTUAL SKIPPER 1.......................ok VIRTUAL SKIPPER 2.......................ok GHOST RECON..............................ok MAFIA...........................................ok LACOSA........................................ok mi sa' che sta' RADEON 9700PRO mi durera' un bel po' |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
E sono contentissimo per te! Io però non posso non considerare i post che ho letto e che mi trattengono, almeno per adesso, di passare ad Ati. Io purtroppo non sono uno smanettone, e se mi capitasse di spendere 3-400 euro per una scheda che mi funziona male, o comunque va peggio di quella che avevo prima, non potrei perdonarmelo...e non perdonerei Ati. Il mio discorso ovviamente è rivolto al futuro, non cambierò scheda domani, ma visto che di Ati, pur riconoscendole gli enormi progressi, non posso ancora fidarmi, e che su Nvidia, pur non sentenziando la sua prossima fine (come alcuni fanno in questo forum), mi sta sorgendo qualche dubbio, oggi come oggi vedo, per le mie tasche e le mie esigenze, il futuro delle schede video molto incerto e nebuloso, spero che presto si rassereni e si intravveda all'orizzonte la mia prossima scheda video....in fondo, domani è un'altro giorno! (scusate, sto preparando il mio prossimo viaggio a Hollywood |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
...be io tutto lo smanettamento che ho fatto è stato installare i driver e il fix x il refresh, forse ho smanettato di piu con la GF4
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quelle che ci hai riportato sono informazioni utilissime bravo engine.....
Bisognerebbe aprire un trend apposta.... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!