|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
problemi con DC10+
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato la suddetta scheda (usata) con chip Zoran. Avrei i seguenti problemi.. Non riesco a catturare senza perdita di frames,ho provato vari software di cattura/editing tipo Premiere 6.0 ,Virtual Dub ,Studio DC10 V.1.06 ecc. Premetto che uso due hard disk ata 100/133 ovviamente uno è destinato ai files catturati. Ho notato che i frames persi coincidono con diffetti nella riproduzione del nastro o nei cambi di scena ,infatti se provo a catturare in diretta tutto va per il meglio. Eppure quando faccio i test sulle partizioni dei dischi difficilmente mi compare l'indicazione che posso catturare alla max risoluzione con la minima compressione. Stranamente con la scheda d'acquisizione che usavo prima riuscivo a catturare via software addirittura senza compressione e a 704*576. Altra cosa che vorrei chiedervi e se è possibile perlomeno editare con Premiere i files catturati con la DC10+ con WINXP. Credo che dovrei perlomeno far vedere al sistema operativo la scheda, ma i driver che ho non vengono accettati.. ..spero che qualche anima pia mi aiuti. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anche a me da lo stesso problema, prima che avevo win98 e la DC10+ era vista come scheda di acquisizione usavo AVIIO oltre a virtual dub.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
allora io uso la dc 10 sotto w98 per l'acquisizione... effettivamente nei cambi di scena e nelle parti particolarmente disturbate si perdono una marea di frame tant'è che spesso rinuncio nall'acquisizione....
Discorso differente invece quando aquisisco sotto 2000 (con studio) effettivamente i problemi di perdita di frame o peggio di blocco dell'acquisizionione sono risolti. per far vedere i lavori su 200 o su un pc che non ha la dc 10+, basta che istalli un codec mjpeg. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
e dove lo trovo il codec mjpeg???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...ancora una cosa,
ho sentito che si può utilizzare il tv-out della scheda per visualizzare tutti i files avi.. il programmino c'è l'ho, ma bisogna forzare la scheda ad utilizzare i driver della DC30+. Ne sapete qualcosa?? ..io i driver della DC30+ non sono stato capace di trovarli da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Controllate che ci sia un IRQ dedicato ESCLUSIVAMENTE alla DC10+
LvP
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che software e driver usi?? ..Win 2000 non accetta i driver che ho io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per acquisire con la DC-10+ in win2K o XP ti serve Studio 7.15 o Studio 8.
I drivers li installano sopra questi programmi. LvP
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...praticamente dovrei acquistare
il software della Pinnacle Studio 7/8 solo per poter usare la scheda con Win2000/XP e cmq acquisire/editare con Premiere?? ![]() ..qualcuno di voi sarebbe così gentile da inviarmeli?? ![]() ![]() naturalmente mi accollerei le s.s. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Raffaele fino su dc10
Ciao! scusa se ti disturbo ma ho una cosa da kiederti, hai detto in un tuo post ke :"
Per acquisire con la DC-10+ in win2K o XP ti serve Studio 7.15 o Studio 8. " giusto? potresti darmi x caso il link a questi prg? io ho uiha dc10 datami da un mio amico ma ho bisogno dei driver x acquisore sotto xp!! ho sentito dire ke sono 150mb di sw +driver è vero? grazie mille e scusa ancora x il disturbo! ciaooo Raffa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.