|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
HP1200:Si è finito il toner oppure c'è un problema?
ciao a tutti
la mia stampante laser da un po stampa non bene. sul foglio appaiono due righe verticali bianche. vorrei sapere se di solito è il sintomo di fine toner. se è così mi bast asolo cambiare il toner o devo intervenire sul tamburo o cose del genere? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
se non sbaglio il tamburo fà parte della cartuccia
in ogni caso se il tamburo(drum) si è rovinato non c'è nulla dare se non sostituirlo puoi guardarlo e vedere se le righe che vedi sul foglio ci sono anche sulla pellicola del drum altrimenti prova pulire la finestrella del laser tieni conto che in certi casi limite potrebbe essere il fusore rigato a provocare difetti di stampa ma succede dopo TANTE stampe stampa la pagina di configurazione...premendo una volta il pulsante quando è già accesa e dimmi quante stampe ha fatto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
anche a me lo fa... stessa cosa, con una kyocera fs-600 che se non sbaglio ha la stessa meccanica della hp 5 e qualcosa
ho già provato a cambiare toner ma non cambia niente... fra l'altro ho notato una cosa davvero strana: sotto linux ho fatto una stampa ed è venuta perfetta (è più scura però), sotto windows con la stessa immagine mi sono venute fuori ste due righe verticali... la stampa è più chiara spero possa essere utile ad inquadrare il problema anche di filao... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
sai che ti dico? per la verità non ne so quasi niente di stampanti laser... io ho questa xchè è stata data a mio padre per lavoro, ma non so bene nemmeno cosa sia il drum penso sia solo la vaschetta... ma non ne sono sicuro. cmq la cartuccia è questa
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il drum è quel cilindro (di solito verde o blu) che normalmento è riparato da uno sportellino
in molte stampanti fà parte della ricarica del toner in altre è un pezzo separato il 99% delle volte i problemi di qualità di stampa dipendono da quello |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
allora l'ho visto ed è separato dal toner
dici che dovrei (dovremmo) provare a smontarlo e pulirlo x bene? è una cosa fattibile o rischiamo solo di peggiorare la situazione? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
provare non costa nulla
ma secondo me non risolvi se vedi che è rigato o anche se solo presenta delle macchie o puntini che poi ved ianche sulle stampe è da cambiare |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
azzo quanto può costare un drum? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non saprei dipende da modello a modello
prendi il codice che c'è scritto sopra e fai una ricerca su un motore con quello |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
trovato il drum... è nel supporto estraibile che contiene il toner
ho provato a guardarlo e non sembra rigato... però il supporto è sporco, perde toner (va già bene che gli ho messo sotto un foglio di carta come posso fare per dargli una pulita? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
buttalo
se ti si riempe la stampante di toner poi sono dolori se già vedi del toner dentro la stampante cerca di aspirarlo e non di soffiarci dentro soffiandoci potresti sporcare i sensori e il D-roll..(gommino che trascina la carta dal vassoio) e la riparazione/pulizia mi sà che ti costa quasi come la cartuccia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
più tardi posto quello che è venuto fuori da una stampa che ho fatto... solo che lo scanner è momentaneamente indisposto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ho cambiato il toner e tutto aha ripreso a funzionare normalmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.