Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 20:08   #1
Belthasor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
[Geffo FX]Focalizziamoci sui motivi

Ero un patito sostenitore della nvidia, ora perchè non proviamo a discutere sulle motivazioni che possano aver portato una società come la nvidia, leader indiscussa per anni nel settore delle schede video pro gaming (questo credo proprio che nessuno lo possa negare).
Sarà la riorganizzazione dopo la fusione con la 3dfx???
Sarà la sfiga che emana la 3dfx???
Io voto per la seconda.
Ciao
Belthasor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 20:22   #2
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Re: [Geffo FX]Focalizziamoci sui motivi

Quote:
Originally posted by "Belthasor"

Ero un patito sostenitore della nvidia, ora perchè non proviamo a discutere sulle motivazioni che possano aver portato una società come la nvidia, leader indiscussa per anni nel settore delle schede video pro gaming (questo credo proprio che nessuno lo possa negare).
Sarà la riorganizzazione dopo la fusione con la 3dfx???
Sarà la sfiga che emana la 3dfx???
Io voto per la seconda.
Ciao
ma scusa ci apri un thread per poi parlare di sfiga??
ma allora caompra un FX, attaccaci un cornetto e vadrai come vola....se ancora nn va bene ti consiglio un mio amico, si chiama Otelma
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 20:46   #3
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
secondo me tutte le schede video che finiscono per -FX (vedi 3dfx) sono destinate al fallimento...
Old 28-01-2003, 20:46   #4
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Potevi parlarne nei centinaia di 3d già aperti ti avrebbero risposto che la sfiga non c' entra nulla.
Old 28-01-2003, 20:51   #5
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "pandyno"

Potevi parlarne nei centinaia di 3d già aperti ti avrebbero risposto che la sfiga non c' entra nulla.
Centra l'incompetenza degli ingegneri 3dfx che hanno partecipato al progetto
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 20:56   #6
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

eh si hanno toppato sul nome!
Old 28-01-2003, 21:05   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: [Geffo FX]Focalizziamoci sui motivi

Quote:
Originally posted by "Palaz"

ma scusa ci apri un thread per poi parlare di sfiga??
ma allora caompra un FX, attaccaci un cornetto e vadrai come vola....se ancora nn va bene ti consiglio un mio amico, si chiama Otelma
anche per me 3dfx porta sfiga, è innegabile,alla presentazione si fa il nome di 3dfx e d esce sto mezzo flop!
difatti mi chiedevo se te e la combricola 3dfx vi toccate le partio intime quando armeggiate con le voodoo
Old 28-01-2003, 21:16   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Ricordiamoci che anche la V5 alla sua uscita era un mezzo bidone Le cose sono migliorate solo anni dopo con driver da terze parti
Old 28-01-2003, 21:30   #9
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

sfiga? han fatto la stessa cazzata che ha fatto 3dfx al tempo, solo che qui la qualità nn c' è.
Old 28-01-2003, 22:11   #10
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Madonna, che vagonata di stronzacchiate che ho letto in questo 3d !

1) La V5 era ed è una scheda fenomenale,
2) 3dfx aveva uno staff tecnico incredibile, altro che sfigati o incompetenti.

La verità è che Nvidia ha cannato il prodotto (o meglio, i prodotti, se ci mettiamo anche le Geffo 4 Mx).
Sta scheda doveva uscire in contemporanea con la 9700, ed invece esce dopo 4 mesi, con specifiche addirittura inferiori
E poi quella ventola...

Io credo che la sfiga di Nvidia dipenda dal patto scellerato che ha stretto con Microsoft per Xbox: ha dovuto produrre milioni di chip NV25 sottocosto (una Xbox costa 249 €) per ottemperare all'accordo, portando via così risorse economiche allo sviluppo ed al development. Per non perdere poszioni ha buttato gli avanzi sul mercato (le geffo 4 MX) ma tutti si sono accorti in pieno della bufala appena ATI ha sfornato la serie 9000.

In gergo commerciale questa si chiama mancanza di "time to market".

Io temo che Nvidia si avvii lentamente verso il fallimento, e questo non è un bene, soprattutto per i prezzi. del settore video.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 22:18   #11
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originally posted by "dataman"

Madonna, che vagonata di stronzacchiate che ho letto in questo 3d !

1) La V5 era ed è una scheda fenomenale,
2) 3dfx aveva uno staff tecnico incredibile, altro che sfigati o incompetenti.
Infatti vedi Voodoo 3 che non era altro una Voodoo1 pompata con 2 TMU. Infatti vedi che la Voodoo 5 con driver 3dfx andava meno di una GF1 DDR. Infatti vedi che 3dfx è fallita
Old 28-01-2003, 22:21   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:

Io credo che la sfiga di Nvidia dipenda dal patto scellerato che ha stretto con Microsoft per Xbox: ha dovuto produrre milioni di chip NV25 sottocosto (una Xbox costa 249 €) per ottemperare all'accordo, portando via così risorse economiche allo sviluppo ed al development.
Veramente i chip li vende a Microsoft che paga delle cifre stabilite in precedenza.

Quote:
Io temo che Nvidia si avvii lentamente verso il fallimento, e questo non è un bene, soprattutto per i prezzi. del settore video.
Ce ne vuole prima che fallisca. Nvidia è un'azienda molto più grande di quella che era 3dfx ai tempi
Old 28-01-2003, 22:23   #13
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originally posted by "devis"

Infatti vedi Voodoo 3 che non era altro una Voodoo1 pompata con 2 TMU. Infatti vedi che la Voodoo 5 con driver 3dfx andava meno di una GF1 DDR. Infatti vedi che 3dfx è fallita
La V3 era semmai una V2 pompata con 2 TMU e poi era un prodotto già vecchio. La V5 non era concepita per le gare di velocità ma per il FSAA che all'epoca non aveva nessuno.

Sotto questo aspetto era fenomenale e lo staff che l'ha progettata pure.

Purtroppo era già vecchia anche lei.

3dfx è morta per colpa di strategie di marketing campate per aria e per colpa di dirigenti ottusi, non per inferiorità tecnica, tienilo bene mente.
Old 28-01-2003, 22:28   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

we ma che avete sempre a battere sullo stesso chiodo? ormai è arrivato we

Ce ne vuole prima che fallisca? mi pare che questi ultimi tempi con tutti gli investimenti che ha fatto non gli gira molto bene, lo ripeto se non si sbriga e perde il treno fa subito a colare a picco, altro che manine impastate dappertutto, le puo' avere pure sulle chiappe di Bush.

ps non ho intenzione di rispondere ad eventuali altre ''pizzicate'' non nè ho la voglia nè l' interesse.
Old 28-01-2003, 22:28   #15
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originally posted by "devis"

Veramente i chip li vende a Microsoft che paga delle cifre stabilite in precedenza.
Col cavolo quote stabilite in precedenza !

Il prezzo era 479 $ ed un NV25 costava almeno 200$ se fosse stato impementato su una scheda PC (una gf3 ti 500 costava 1 palo, fai un po' le proporzioni)

Credi davvero che Zio Bill faccia beneficienza a Nvidia e si sia auto ridotto il margine, o forse ha imposto il ribasso anche a Nvidia ?

Quanto al fallimento è ovvio che spero non succeda, anche se i tempi mi paiono grami assai.
Old 28-01-2003, 22:33   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

La V2 aveva già 2 TMU che a sua volta non era altro che una V1 pompata appunto con due TMU. La banshee era una V1 pompata+engine2d. la Rush una V1+ engine2d su chip a parte. La V5 con driver 3dfx era di una lentezza disarmante, quindi... Erano specializzati anche loro con le minestre riscaldate..
Old 28-01-2003, 22:43   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:

Col cavolo quote stabilite in precedenza !
MS ha portato in tribunale Nvidia perchè vuole un ribasso sui prezzi. I contratti li stipulano a fare,per pulirsi il didietro?

Quote:
Credi davvero che Zio Bill faccia beneficienza a Nvidia e si sia auto ridotto il margine, o forse ha imposto il ribasso anche a Nvidia ?
Per ogni console MS ci perde un TOT che recupera con i profitti dei Software.

Quote:
Il prezzo era 479 $ ed un NV25 costava almeno 200$ se fosse stato impementato su una scheda PC (una gf3 ti 500 costava 1 palo, fai un po' le proporzioni)
NV2A ed il costo è molto minore di quanto pensi, se vedi che un NV25 viene venduto ai costruttori sui 20/25$.... Vende a MS anche i chipset non solo il chip grafico.

In conclusione:Il monopolio non fa mai bene a nessuno, tranne all'azienda monopolizzatrice.
Old 28-01-2003, 22:58   #18
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
dai ragazzi nvidia ha toppato con la geffofx, questo sembra piuttosto chiaro, e ati è nettamente in testa soprattutto se consideriamo che l'r350 è alle porte, ma ciò non significa che sia finita così.....nvidia è ben lontana dal fallire......lo dobbiamo sperare e credere tutti questo a prescindere dalle simpatie....
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 23:00   #19
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Io sono neutrale
Old 28-01-2003, 23:04   #20
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

neutrale si come l' aceto!

Io lo ripeto non per gufare, (e sull' FX ci ho preso in pieno) ma il treno lo ha perso ora, se poi la scheda nn si sbriga prima di tutto ad uscire vedrete che lavoro...

sto' già leggendo di persone che si prendono le 9000 al posto delle ti 4200 perchè in ut2003 in AA2x vanno meglio!!!!!!!!! cioè vi rendete conto che batosta ha preso?

l' ignoranza regna sovrana, l' unica cosa che assicura il futuro è l' immagine e il passato lo ha dimostrato parecchie volte.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian