|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non me lo spiego...artefatti legati ad un minimo oc di cpu
ciao!
non capisco come mai overclockando leggermente la mia cpu (xp2400) e portandola a 2150 mhz cambiando solo l'fsb (144) e alzando leggermente il vcore (1.700) 3dmark si impalla. gli artefatti cominciano a manifestarsi da dragotic a low detail (sfarfallii multicolore) e in nature diventano scandalosi lampi neri a ripetizione, (quasi un aurora boreale ![]() anche le ciambellone multiple sfarfallano... ![]() la cosa bella è che la radeon 9700pro che uso è 325/310 tranquy e le temperature della cpu sono sempre sotto ai 40°... dove devo incentrare l'attenzione per risolvere il problema? cpu? mobo? (kt4ultra) ram? (v-data 333) ogni dritta è mooolto gradita! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
forse è l'agp fuori specifica che dà fastidio alla scheda... alcune 9700 sono così... prova a mettere il bus a 166 e il divisore pci 1/5 (la cpu è sbloccata vero?) con molty 12,5/13 e vedi se ci sono ancora artefatti.
![]() |
#3 |
Bannato
|
ehhh ^^
sono troppo lamer...come faccio a capire se è sbloccata? questo è quanto trovo scritto sopra: axda2400dkv3c - aiugb0244mpm ho provato a cambiare multi ma non boota sighhghh... ![]() ghghghggh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
scusa ma........... il Vcore a quanto e' ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
La scheda video è overclokkata?
Che alimentatore hai? Anche a me capitava di vedere gli "artefatti" ma non crashava il sistema. Poi ho cambiato alimentatore e tutto è tornato in ordine. ![]() Per capire se è la sk grafica o la cpu a darti problemi prova a stressare la CPU con un applicazione non grafica, tipo una sessione massiccia di superPi e vedi che succede. Se non si blocca potrebbe essere l'AGP fuori specifica.
![]() |
#6 |
Bannato
|
sono proprio ingorante...
questo è quanto posso dirvi: vcore: 1.725 scheda video: NON oc ali: 550 W q tec come faccio a capire se è blocc o sblocc? ![]() ![]() eheh LoL Ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.