|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tv-Out e Cavi...
Ho appena comprato un Thomson 16:9 e vorrei collegarlo alla scheda video Radeon 9000 Pro.
La TV è dotata di due prese scart più altre prese (tra cui s-video) sul davanti. Per comodità vorrei utilizzare le sole prese scart. Ecco cosa c'è scritto sulle istruzioni: a) La presa AV1 (scart entrate e uscite), permette di collegare un altro apparecchio (videoregistratore o videocamera formato VHS o 8 mm, decodificatore, ricevitore via satellie, lettore dvd, videogiochi) o degli apparecchi che forniscono un segnale RGB. b) La presa AV2 (scart entrate e uscite), permette di collegare un videoregistratore o una videocamera formato VHS, S-VHS, 8 mm, HI8. c) Le prese cinch audio e video permettono di collegare una videocamera VHS o 8mm. d) La presa S e le prese cinch audio permettono di collegare una videocamera S-VHS o HI-8 o una videocamera digitale DVC." Ecco le mie domande: 1) il cavo s-video è dotato di 4 pin mentre quello video composito di 7? L'adattatore fornito con la scheda ha 7 pin quindi porta il segnale composito giusto? 2) se volessi collegare il Tv-Out alla prima presa scart che supporta "gli apparecchi che forniscono un segnale RGB", dovrei farlo solo col segnale composito (quindi con l'adattatore a 7 pin?) perché altrimeti vedrei in bianco e nero? 3) dove trovo dei casi s-video/scart da 10 metri? 4) ho provato a collegare il tv-out tramite l'adattatore e un cavo coassiale all'ingresso video dedicato (quello indicato al punto c) delle istruzioni), ma non si vede una mazza. Come mai? Tra l'altro nel pannello ati alla voce visualizzazione mi dice che il televisore (acceso) non è collegato... Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
non posso aiutarti però sono interessato anche io all'argomento
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.