|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
DVD SCSI Pioneer 305S/U05: test di velocità in lettura!
X kiunque abbia questo lettore dvd.
Potete fare un test di lettura di un dvd-video e riportare i risultati ottenuti, magari usando il tool speed disk di NERO? Ovviamente indicate anke il tipo di controller e il dvd usato. La cosa ke mi stupisce è ke questo dvd dovrebbe leggere a 10x, ma la max raggiunge 6x (con DVD nuovissimi)! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'estrazione video non è come la lettura dati. Ci sono dei 16x che in estrazione video vanno al massimo a 2x.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'nfo coyote, ma allora come lo faccio un test di lettura di un DVD? Ho sempre letto ke si fa col un dvd-video e con soft. come dvdspeed o nero cdspeed!
Mi raccomando rispondete |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che controller SCSI hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ciao "Lukappaseidue"
![]() Non ti stupire ... anche il mio Pioneer 305S viaggia a 6X (o poco più) durante DVD Decrypter (con Adaptec 29160) Penso sia "normale" ![]() Fortunatamente non ho problemi di "tempo" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già che ci sono, approfitto di questo topic per esporre un mio dubbio: attualmente ho un controller SCSI Adaptec 2940 (transfer rate di 10mb/s) collegato a un lettore DVD Pioneer 303R 6X (7,9mb/s).
Fin qui va tutto bene, visto che il controller SCSI riesce a reggere i 7,9mb/s del DVD. Se dovessi cambiare il DVD e magari prendere un 10X (13,1 Mb/s) i conti non tornano più, perchè essendo il controller vincolato a 10mb/s, farebbe da collo di bottiglia e dovrebbe limitare le prestazioni del lettore DVD. Questo in teoria, ma in pratica bisogna vedere se effettivamente riesce ad arrivare a 10x in lettura anche con un controller evoluto, tipo il 29160......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate il ritardo ma sono stato lontano dal pc e non ho avuto il tempo di
rispondere prima. Per cominciare il mio è un controller ADAPTEC SCSI 2910b da 10MB/s. In un primo momento ank'io ho pensato ke il controller potesse fare da collo di bottiglia, dato il transfer rate + basso di quello ottenibile col lettore PIONEER; ma ho avuto la smentita provando il DVD 305S con un controller 29160 e la situazione non è cambiata per niente! ![]() La velocità massima ke sono riuscito a raggiungere è stata di 6,11x (tutti i software dicono ke il mio è un dvd 5,56x) mentre in lettura di CD è proprio un razzo arrivando addirittura a 49x contro i 40x dikiarati. Una cosa stranissima ke ho notato, usando NERO CD SPEED TEST (nero toolkit) è ke il drive parte sempre da 4,24x inizia a salire il tranfer mentre gli RPM rimangono costanti, ma subito dopo il primo GB (gigabyte) ecco ke si abbassa il transfer e anke il numero di RPM (linea gialla del test) ed è quest'ultimo dato ke non capisco! posso capire ke non aumenti, ma ke addirittura diminuisca ![]() trovano in internet i grafici dei test sono totalmente diversi da quello ke ottengo io, sebbene mi sono procurato le stesse versioni del software di test ke del dvd-video di prova. Potreste gentilemente postare uno screnshoot dei vostri test, usando come test il tollkit di nero? Grazie mille. @ Lucky: che firmware hai? Io ho il 1.05 RPC1 (region free) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Per "Lukappaseidue"
Confermo ... 1.05 ! Ti può servire uno screenshot di DVD Decrypter ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se utilizzi un DVD Video a doppio strato (DVD-9), questo sarà di sicuro più lento in fase di lettura di uno a singolo strato (DVD-5) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Come prova ho usato diversi DVD.
MATRIX, SHREK, TERMINATOR, IL SIGNORE DEGLI ANELLI. Tutti nuovissimi, provati appena aperti! Non ho DVD5? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti provare magari un DVD di dati da 4,7GB (DVD-5), magari quelli che danno in regalo a "Giochi per il mio Computer" e simili, anche perchè trovare film in DVD a singolo strato non credo che sia semplicissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato pure con un dvd 5
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'unica cosa che ti posso consigliare è provare ad usare un DVD di dati anzichè un DVD Video........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.