Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 13:42   #1
stiloso
Member

Iscritto dal: Jul 2001
migliorare avi.....(almeno leggetelo)

ho fatto il mio primo filmino su mio figlio ed il lavoro a livello di montaggio è più che soddisfacente ma la qualità è alquanto scadente (effetto pixel molto marcato) vorrei sapere se mi riverso il film sul pc c'è qualche modo per migliorarlo ?? ad esempio risoluzione diversa, filtri o software particolari
CONSIGLIATEMI VI PREGO NON POSSO RIFARLO DA CAPO!!!!!
stiloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 14:26   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.
Per cercare di aiutarti vorrei sapere come hai creato questo filmino, insomma con che tipo di telecamera, visto che si notano tanto i quadrettoni oppure... parli già di filmino convertito in DivX?

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 17:23   #3
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
dicci qualcosa di più su hw e sw usati, altrimenti non possiamo saperne niente.
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 02:07   #4
stiloso
Member

Ho acquisito da telecamera JVC gr157 direttamente al PC tramite medistudio 6.5 (penso di aver acquisito sbagliando qualche impostazione dei parametri ), lo montato e poi ho creato il file AVI per rimetterlo su mini dv tramite DV-IN.
25 f.
726*576(mi sembra)
e poi non ricordo altro ditemi voi ..

grazie!!!!!!!!!!!
Old 22-01-2003, 11:17   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Scusa l'ignoranza ma la telecamera è digitale o analogica?

Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 22-01-2003, 14:04   #6
stiloso
Member

è digitale.
Old 22-01-2003, 15:21   #7
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

La qualità del filmato acquisito e buona?
se si prova ad alzare il bitrate dell'esportazione.
Ciao
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
Old 22-01-2003, 15:24   #8
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

ricordati che il divx non va molto bene con i filmati interlacciati.
Old 22-01-2003, 18:18   #9
stiloso
Member

forse mi sono spiegato male...... (colpa mia)

il vari "pezzi di filmato li ho acquisiti direttamete dalla telecamera digitale (credo in maniera errata) e ho riversato tutto su telecamera in formato AVI-DV, io volevo sapere se ricatturo tutto il filmato da me fatto ho la possibilità di migliorarlo con qualche "artifizio".
Old 22-01-2003, 19:08   #10
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

no, all'aumentare il numero di passaggi aggiungi solo rumore.
Cia
Old 23-01-2003, 13:57   #11
stiloso
Member

il problema del rumore (se intendi audio) non ci sarebbe perchè rinserirei le tracce audio a me interessava solo a livello di immagini.

cmq grazie lo stesso per l'interessamento
Old 23-01-2003, 14:49   #12
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "stiloso"

il problema del rumore (se intendi audio) non ci sarebbe perchè rinserirei le tracce audio a me interessava solo a livello di immagini.

cmq grazie lo stesso per l'interessamento
Forse si riferiva al rumore video, un modo "tecnico" di chiamare l'impoverimento di un'immagine e la comparsa di disturbi. O magari sono io che mi faccio troppe canne. Attendi delucidazioni dal diretto interessato.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 18:58   #13
lib
Senior Member

L'Avatar di lib

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Quote:

forse mi sono spiegato male...... (colpa mia)

il vari "pezzi di filmato li ho acquisiti direttamete dalla telecamera digitale (credo in maniera errata) e ho riversato tutto su telecamera in formato AVI-DV, io volevo sapere se ricatturo tutto il filmato da me fatto ho la possibilità di migliorarlo con qualche "artifizio".
Acquisendo da videocamera digitale, editando e riversando nuovamente nel formato miniDV attraverso il DVin, ovviamente non dovrebbero esserci degradi di qualità.
D'altra parte non si capisce perchè la resa finale sia scadente, a meno che le riprese non siano state fatte in condizioni di luminosità estreme.
La possibilità di errore in fase di acquisizione sarebbe confermata da una evidente differenza qualitativa tra le riprese originali e i files nel PC. In questo caso temo ci sia poco da fare, se non un tentativo "eroico", ammesso che tu abbia conservato il progetto, riacquisendo in maniera corretta ad alta qualità (in fondo credo sia più difficile sbagliare...), tentando di fare riconoscere al tuo software di editing i nuovi files come i primitivi e quindi riversare nuovamente su nastro... Temo comunque che avrai già provato qualcosa del genere...
In altri termini se per errore hai acquisito a bassa definizione, ovviamente il risultato finale non può essere di alto livello (naturalmente va considerato a parte il caso in cui, per risparmiare spazio su HD, si acquisisce in modalità anteprima, smartcapture e simili, per poi effettuare il rendering in alta qualità solo sui fotogrammi effettivamente interessati, ma non credo sia il tuo caso...).
Penso che l'unica possibilità sia quella di riacquisire...in fondo il primo film su tuo figlio credo lo meriti...

Ciao
Old 24-01-2003, 01:19   #14
stiloso
Member

grazie lib il problema è quello di aver acquisito erroneamente e siccome sono uno scansa fatiche da nobel cercavo qualche scorciatoia che neanche io credevo esistesse ( il problema è il tempo!!!!!!!!!!!!...non bastano 24 ore per tutto ...lavoro, figlio, moglie, cane e la Roma he he!)
cmq grazie ancora a tutti per la partecipazione!

Old 24-01-2003, 09:08   #15
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:

:...il problema è il tempo!!!!!!!!!!!!...non bastano 24 ore per tutto ...lavoro, figlio, moglie, cane e la Roma he he!)
cmq grazie ancora a tutti per la partecipazione!

Ciao.

Ora che abbiamo quasi tutti i dati si può capire dove sta il problema.

Il problema è la ROMA lassala perdere è tempo perso e dedicati a riprendere tuo figlio che magari da grande diventa pure tifoso laziale

Ciao e buona giornata

Grunge
Old 24-01-2003, 14:57   #16
stiloso
Member

[quote="grunge"]

Il problema è la ROMA lassala perdere è tempo perso e dedicati a riprendere tuo figlio che magari da grande diventa pure tifoso laziale

il problema non è la Roma ....per come sta andando sto campionato c'ho poco da perdere tempo con la Roma, ma rimane cmq una fede

be se diventa laziale in qualche modo la paga...lo mando in giro col trattore a coltivà la terra a Vignanello!!!!! !!!!

ciao grunge arisentirci al derbY
Old 24-01-2003, 14:59   #17
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao.

Povero figliolo già minacciato ad un'età cosi giovane

Cmq io NON sono laziale ma... pure peggio.

Ciao Grunge
Old 24-01-2003, 16:42   #18
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

intendevo il rumore come generico disturbo su un segnele, in questo caso video.
Old 24-01-2003, 16:49   #19
stiloso
Member

Quote:
Originally posted by "pdepon"

intendevo il rumore come generico disturbo su un segnele, in questo caso video.
ha ragione
Old 25-01-2003, 21:21   #20
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
grunge dato che ti vedo spesso in queste sezioni e giusto per non aprire altri 3D mi dici che impostazioni usi quando vai a settare i parametri nel Codec del divx 5.x?
ho fatto varie prove, ma credo dipenda molto dalle scene... un consiglio?

tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian