|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
ATI R350: la nuova soluzione DirectX 9
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/806/index.html
ATi presenta ufficialmente le nuove schede Radeon 9800 basate su chip R350, rivoluzionando la propria famiglia di schede video con i modelli Radeon 9600 e Radeon 9200 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per avere un'idea più chiara aspettiamo bench con le nuove nVidia attese per oggi geffex 5200 e geffex 5600.
le frequenze della 9800 sono 325/290.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per ora l'unica cosa certa è che le ATI 9700 Pro sono disponibili da un pezzo sul mercato, mentre delle Geforce FX ancora non se ne vede nemmeno l'ombra...
Al di la delle prestazioni, mi sembra che ATI abbia saputo giocare meglio le sue carte, creandosi una certa credibilità sia da un punto di vista del prodotto, che della serietà commerciale. E' probabile che se continua così vedremo ATI sempre un passo avanti nel presentare sul mercato nuovi prodotti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Complimenti per l'articolo Corsini
e complimenti anche ad ATI. Nuovo progetto, nuova famiglia di prodotti, prezzi decisamente aggressivi. La vedo davvero brutta per Nvidia con il suo progetto fallimentare FX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Ho sempre odiato le schede video di ATI...ma in questo momento mi tocca ripensarci..penso che nVidia affonderà presto. Buono il prezzo della 9600Pro.
Purtroppo rode un pò il fatto di avere una scheda come la 9600 di fascia media con il processo produttivo a 0.13, mentre il top della gamma no |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
senza essere di parte....
ma credo che bisognerebbe togliersi il cappello vedendo queste schede...non per le solite storie, ATI rulez, etc etc...ma per il fatto che Ati ,in un intervallo di tempo ridotto rispetto ad Nvidia, ha saputo sfornare dei prodotti eccezionali, badando più alla sostanza....Ha prima introdotto la versione DX9, potendo dare ai consumatori la scheda innovatrice per eccellenza, con prestazioni e qualità grafica oltre la concorrenza, e poi introdurre un nuovo step del progetto,integrando nuove features, che chissà quando saranno sfruttate anche loro,ma sempre nel pieno rispetto dei tempi...Nvidia invece si era accanita di uscire SUBITO con nuove features e super effetti,che alla fine come risultato le hanno dato una bella zappa sui piedi...è il colmo che già Ati abbia presentato due " generazioni " di prodotti ( da DX9 a DX9++ ) e ancora della scheda Nvidia non se ne veda manco l'ombra...Non fallirà, questo è sicuro,ma di certo io , se fossi un pezzo grosso di Nvidia, un pò mi vergognerei....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Fuori coi progetti di modifica adesso!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Attendo con ansia la 9600PRO.. costa anche meno della 9500pro!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Perugia
|
...e tra 2 mesi al massimo cosa mi compro? 9600pro o 9700pro (che ben per noi cala di prezzo) ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Davvero interessanti queste nuove Radeon, ora aspetto di vedere dei benchmark veri. Nei prossimi mesi vorrei cambiare la scheda video, credo proprio mi orienterò in casa Ati.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
...guardate però i bench su Tom's Har**re...
C'è qualcosa di strano oppure sono stati fatti con delle configurazioni differenti? Il divario non mi sembra così netto, anzi, in alcuni test è la FX in testa... Mi correggo, quei test non sono fatti con 4x FSAA + 8x Aniso Quality |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grande ATI
Le sue schede sono sempre più interessanti! Mi sa che farò una pazzia e passerò al 9800Pro...
Del 9900 non si sa nulla? Non mi va di prendere il top e vedere poi la 9900 dopo manco un mese... Ah! Naturalmente, grande Paolo per l'articolo... P.S.: Per chiarire le idee a tutti, proporrei nella recensione appena avrete la scheda, una TABELLA riassuntiva con confrontati tutti i chip nVidia e ATI (pipelines, TMU, clock, features, etc...), magari anche con qualche vechia gloria, come GF3 e 8500... Penso che sarebbe utile, vista la enorme quantità di soluzioni video al momento. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
mi aspettavo di + dalla 9600PRO, viste le frequenze e visto che è confrontata con una 4200 ormai "vecchiotta"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Certo che la maturità dimostrata da Ati contro la "sborona" Nvidiosa ha dato i suoi frutti, la scelta di fare i chip "economici" a .13u è molto "furba" 0 rischi e tutto di guadagnato anche per il futuro R400. La versione con DDR-II pur non dando niente in fatto di prestazioni da un'idea della tranquillità e dell'intelligenza con cui è stato fatto il progetto R300.
Queste schede sembrano ottime come prezzo e prestazioni, la cosa + interessante sarebbe prendere una 9500 o 9500Pro da moddare, ora il loro prezzo dovrebbe calare di un bel pò anche se spesso i negozianti furboni le lasciano a prezzi superiori rispetto alle nuove uscite per appiopparla a qualche disinformato.... Visto il dissipatore ridicolo della 9600Pro mi aspetto ora il primo chip directx 9 per i portatili |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti ad ATI (e a Corsini per la tempestività)!
Spero che l'uscita di questi nuovi mostri di potenza provochi qualche sostanzioso sconto sulle 9700: non ce la faccio più con la Geffo4mx440... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Brava ati!
Stavolta hai veramente centrato l'obiettivo! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco la 9200 per spaccare i denti alla Gefo4MX bastava la 9100 e tutta la serie 9000.
Per il resto... sbav sbav! La 9600 per il momento sembra essere la candidata per pensionare la mia 8500, se un giorno facessi un gesto folle! Ciao. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Ottima la 9200
sk votata a pc non esasperati in prestazioni ma per pc tutto fare e dal silenzio assoluto!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Speriamo bene per i prezzi, i 399$ della FX Ultra da noi sono diventati 600€, non vorrei accadesse la stessa cosa anche per Ati.
Mi auguro davvero che come dice HWUpgrade la 9800 Pro si troverà a "soli" 363€+IVA, sarebbe un prezzo eccellente. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ecco lo sapevo!proprio oggi che faccio una settimana con la mia 9500@9700 escono i dettagli definitivi della nuova gamma ATi
La mia prima impressione dai bench e dalle premesse è stata come il passaggio per nVidia dall'NV20 all'NV25....mi spiace solo che anche ATi comincia a sfornare una scheda dietro l'altra ogni 6/7 mesi(come qualcun'altro ai tempi)... X Corsini Come mai il molex a 4 pin fornisce più stabilità rispetto all'alimentazione del floppy? In fondo i due tipi di alimentazione forniscono gli stessi "servizi" ) scusate l'ignoranza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.