Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2003, 14:20   #1
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
Assistenza Asus .......dove???????

ciao
so che che i prodotti asus hanno 3 anni di garanzia
ora dato che mi è morta la skeda video che ha piu di un anno e il rivenditore non esiste piu
dove posso mandarla per farla riparare???
grazie
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 14:41   #2
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6998
1: la manderei dove l'hai comprata (se era con il computer la manderei dove hai comprato il computer
2: andrei nel sito Asus e vedrei le condizioni di garanzia dove c'è scritto sicuramente chi chiamare
3: chiami il numero verde della Asus e ti diranno sicuramente cosa fare!!

ah, se è morta per overclock, la scheda la puoi sognare!!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 15:38   #3
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
ciao
allora la skeda è stata comprata singolarmente con scatola ecc
il negozio dove è stata comprata ha chiuso ma ho la fattura
mai nessun overclock veniva usata per scrivere e navigare su internet
non ho trovato nessun numero verde asus
saresti cosi cortese da darmelo se lo trovi
grazie
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 16:09   #4
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6998
non so quale è il numero della Asus, ma sicuramente ce l'ha, se riuscissi ad aprire quella m@@@a di sito della Asus proverei a cercare, ma con un ISDN dopo 20sec ha aperto una schifosa immagine!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:01   #5
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Quote:
Originally posted by "Salz"

ciao
allora la skeda è stata comprata singolarmente con scatola ecc
il negozio dove è stata comprata ha chiuso ma ho la fattura
mai nessun overclock veniva usata per scrivere e navigare su internet
non ho trovato nessun numero verde asus
saresti cosi cortese da darmelo se lo trovi
grazie
Ciao!

Di solito il riferimento per l'assistenza tecnica dei prodotti Asus è il rivenditore stesso.

Sul sito Asus:

Contattate il Vostro Rivenditore
I nostri rivenditori dovrebbero conoscere bene i prodotti ASUS ed essere in grado di fornire adeguate soluzioni e assistenza ai vostri quesiti tecnici. Potrete ottenere assistenza in prima persona tramite l'amichevole servizio del Rivenditore Autorizzato ASUS, oggi stesso!


Se il tuo a chiuso prova a rivolgerti ad Asus Italia.

Ho trovato solo questo numero di telefono :
Help Desk Commerciale 02 20231030

Altrimenti vai QUI

Scrivete un e-mail al Servizio Assistenza Tecnica ASUS

Se non riuscite a trovare una risposta aI vostro problema con i mezzi sopra elencati, potete spedire una mail al nostro team Sevizio Assistenza Tecnica. Comunque, a causa dell'elevato numero di richieste tecniche ricevute ogni giorno dal team dell'Assistenza Tecnica il tempo di risposta potrà subire delle variazioni. Perciò vi suggeriamo di porre il vostro quesito anche sul forum di NETQ per avere un aiuto più immediato.
Assistenza Tecnica (Italia): [email protected]


O ancora questa email: [email protected]

Più di così non so.

Ciao!
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:09   #6
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1900
Anche a me interessa molto la cosa.
Ho provato a mandare le mail ma da due giorni ancorqa niente.
ora provo a telefonare.
ciao
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 18:51   #7
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
Quote:
Originally posted by "Karu"



Ciao!

Di solito il riferimento per l'assistenza tecnica dei prodotti Asus è il rivenditore stesso.

Sul sito Asus:

Contattate il Vostro Rivenditore
I nostri rivenditori dovrebbero conoscere bene i prodotti ASUS ed essere in grado di fornire adeguate soluzioni e assistenza ai vostri quesiti tecnici. Potrete ottenere assistenza in prima persona tramite l'amichevole servizio del Rivenditore Autorizzato ASUS, oggi stesso!


Se il tuo a chiuso prova a rivolgerti ad Asus Italia.

Ho trovato solo questo numero di telefono :
Help Desk Commerciale 02 20231030

Altrimenti vai QUI

Scrivete un e-mail al Servizio Assistenza Tecnica ASUS

Se non riuscite a trovare una risposta aI vostro problema con i mezzi sopra elencati, potete spedire una mail al nostro team Sevizio Assistenza Tecnica. Comunque, a causa dell'elevato numero di richieste tecniche ricevute ogni giorno dal team dell'Assistenza Tecnica il tempo di risposta potrà subire delle variazioni. Perciò vi suggeriamo di porre il vostro quesito anche sul forum di NETQ per avere un aiuto più immediato.
Assistenza Tecnica (Italia): [email protected]


O ancora questa email: [email protected]

Più di così non so.

Ciao!
ciao ti ringrazio per la cortesia
purtroppo alcuni dei tentativi da te suggeriti li ho gia fatti
il numero risulta occupato
dove hai scritto "qui" è un circolo vizioso si torna sempre allo stesso punto
[email protected]
la mail l ho mandata gioni fa ma niente in compenso mi è arrivato l avviso automatico di ricevimento con scritto
GRAZIE per aver contattato support asus notebook
[email protected] invece risulta per informazioni sugli articoli in prevendita
qnet forum di utenti asus è in inglese ma se la skeda è morta non c è consiglio che tenga se non "prova a rivolgerti all assistenza"
in pratica comprare è facilissimo avere supporto no
ciao
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2003, 20:47   #8
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Avevo sentito di un Asus point a Milano ma non vorrei dire castronerie

Hai provato da un rivenditore che vende prodotti Asus? Magari loro sanno di più.

Beh, provo a cercare in giro. Se trovo qualcosa te lo faccio sapere. Chiedo ad un paio di miei amici negozianti. Vediamo.

Anch'io ho mobo e sk video Asus, potrebbe servirmi in futuro!
Spero di no!

Ciao
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 09:14   #9
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1900
Quote:
Originally posted by "Salz"


ciao ti ringrazio per la cortesia
purtroppo alcuni dei tentativi da te suggeriti li ho gia fatti
il numero risulta occupato
dove hai scritto "qui" è un circolo vizioso si torna sempre allo stesso punto
[email protected]
la mail l ho mandata gioni fa ma niente in compenso mi è arrivato l avviso automatico di ricevimento con scritto
GRAZIE per aver contattato support asus notebook
[email protected] invece risulta per informazioni sugli articoli in prevendita
qnet forum di utenti asus è in inglese ma se la skeda è morta non c è consiglio che tenga se non "prova a rivolgerti all assistenza"
in pratica comprare è facilissimo avere supporto no
ciao
Stessa identica trafila e ancora nessuna risposta.
Per prima cosa quasi quasi manderei questa discussione alla posta di PC professionale!!! Poi ora provo a contattare un rivenditore asus autorizzato
Teniamoci informati.
ciao
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 14:33   #10
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
parlare di pc professionale mi sembra prematuro
ho avuto un problema con ATI e i tempi di risposta variavano da 15 a 30 giorni
ma tieni presente
1 che scrivevi in Irlanda e volevi la risposta in italiano
2 almeno era benchiaro dove dovevi rivolgerti
3 le schede sostituite avevano ulteriori 2 anni di garanzia
quindi 5 dalla data di acquisto originale
4 tra il numero di rma e la tua spedizione o meglio tra andare e tornare 8 giorni ottimo

asus dato che garantisce non solo skede video ma anche molte altre periferiche dovrebbe evidenziare meglio dove rivolgersi anche perchè peggio mi sembra difficile
in barba alla legge europea o meglio per via di un interpretazione discutibile sembra che alcuni negozi lascino il 2 anno di garanzia al produttore quindi sarebbe sicuramente utile fare una lista degli indirizzi
dove bisogna rivolgersi per avere assistenza
ciao
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 17:17   #11
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
up
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 17:35   #12
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1900
Quote:
Originally posted by "Salz"

............... quindi sarebbe sicuramente utile fare una lista degli indirizzi
dove bisogna rivolgersi per avere assistenza
ciao
E se per il prodotto non vale più la garanzia? Io non trovo lo scontrino, la scheda è di luglio scorso. Frael mi dice che se non è in garanzia, non ne vuole sapere niente. Io dico.. e vabbè voglio pagare l'eventuale riparazione se c'è e/o il disturbo. Loro dicono... si rivolga direttamente alla asus. Chiamo a milano alla asus italia e mi dicono che garanzia o no devo passare attraverso il rivenditore. Richiamo frael e mi dice ancora che loro non sanno (e non vogliono!) trattare questa cosa! Si fanno dare il numero di milano dicendo che avrebbe chiamato loro e mi avrebbero fatto sapere. Anche a milano alla asus si sono presi il mio numero.
Voi pensate che negli ultimi due giorni abbia ricevuto qualche chiamata o mail o altro?
NOOOOOOOOOOOOOOO!

E ora?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 20:18   #13
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
cosa vuol dire non vale piu la garanzia?????
nella peggiore c è una data di costruzione

il negozio dove ho comprato io ha chiuso

asus non ha scuse deve intervenire e basta!!!!!!
tanto nessuno aspetta 2 mesi se gli serve il pezzo.... io ho già ricomprato la skeda video
tuttavia un utente scontento non cambia niente a loro
ma un post di utenti insoddisfatti fa riflettere chi compra
e da cosa nasce cosa
avrò comprato una 20ina di skede tra madri e video
i miei amici fanno fare le cose a me e si fidano di cosa dico
ed ora?????? la garanzia di 3 anni tanto sbandierata come indice di serietà di un azienda
e affidabilità dei suoi prodotti????
nessun giudizio ...aspettiamo ...ma la difficoltà di contattarli fa pensare
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 01:11   #14
Salz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 531
up
Salz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v