|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
installazione linux
Salve a tutti, ho un problema con ls distro woody 3.0 stable: non riesco a installarla su una scheda madre con controller integrato Promise Atat 133.
La configurazione è la seguente Sk Madre asus P4B533-E, PIV 1.5 Ghz Ram 512 MB lettore Dvd master sul primario Ide Plextor 24x Master sul secondario Ide. Due Maxtor 60 Gb Ata 133 master sui due canali ide del Promise utilizzati separatamente senza array quindi non in Raid. Avviando l'istallazione con l'immagine bf24 gli hard non vengono visti proprio, passando i parametri bf24 ide2=0xb800, 0xb402 ide3=0xb000, 0xa402 vengono visti il controller sull'irq9 ide2 e ide3 shared, i due hard con un messaggio del tipo hde Maxtor... probing with statu 0xff instead... (non proprio così ma non ricordo bene!) e qundo arriva al partition check individua hde (su cui è installato win xp e si blocca). Secondo voi posso installare linux col kernel 2.4.18 con questa configurazione e bisogna fare qualcos'altro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
io non proverei neanche a far andare quel controller con linux, specie con woody e specie per quanto riguarda l'installazione. metti i dischi sul primary intel, e dvd e masterizzatore sul secondary.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.