|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
dvix in video cd ma come!!! help tutti
ciao raga avrei bisogno di mettere un file in dvix su un cd e poi poterlo leggere con un lettore dvd mi è stato detto che questo si può fare ma bisogna convertire il file in video cd e poi masterizzarlo sul cd comune e che poi questo si può leggere
help me please sono nella m@@@a fino al collo ed entro martedìdevo spedire il file
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: dvix in video cd ma come!!! help tutti
Quote:
1) Il VCD non ha la qualità del divx. Nemmeno lontanamente. 2) Il lettore dvd deve poter dichiaratamente leggere i vcd. 3) Credo che i vcd abbiano una durata massima limitata in termini di video (ricordo 70 min. ma magari mi sbaglio). 4) Nero (ad esempio) converte automaticamente i file in mpeg1 (vcd) quando si crea un vcd. Riguardo questo punto però non posso assicurarti che converta anche i divx in quanto non ho mai provato. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
il mio filmato dura circa 23 min. e la qualita nn mi interessa più di molto
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tutto vero
eccoti due link:
www.benis.it in italiano www.vcdhelp.com in inglese comunque puoi cominciare con un programma tipo Tmpgenc (lo trovi in internet coon i motori di ricerca) che produce VCD a partire da Divx. Tieni presente che il VCD lo vedi quasi sicuramente sul DVD da tavolo (se ovviamente legge i CD-r) ma la qualità è relativamente bassa; tmpgenc è in grado di fare anche SVCD (che però solo i DVD più recentei leggono) che a parità di spazio hanno una qualità maggiore. Fai una prova e vedi se il tuo li legge. Per "bruciare" i VCD e SVCD Nero va benissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
tmpegenc va benissimo per fare il lavoro in questione.Essendo un filamto corto se fai SVCD la qualità è alta, nessuna differenza dal divx, se ovviamente il divx è buono,
ma se devi estrarre la traccia audio può darti qualche problema, almeno a me ha dato problemi e ho risolto così: apri il divx con virtualdub e estrai l'audio in formato pcm non compresso e contemporaneamente lo converti a 44,1. Dopodiche dai in pasto il file video e quello audio, che hai ottenuto a 44,1 nel tmpeg. Se usi l'ultima versione del tmpeg ha un'ottima interfaccia wizard di semplice interpretazione, fa tutto da solo, ma è una versione trial.....dura 30 giorni......ogni commento è superfluo. quando hai creato il tuo bel MPEG1 o MPEG2 come preferisci "bruci" col nero selezionando VCD per MPEG1 o SVCD per MPEG2. byezzz thefasters |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come mai a me tmpenc non mi apre i file divx dandomi errore?
A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scaricati Eovideo..
oltre a portarti i divx in videocd può partarti anke gli RM in divx o videocd o in qualunque formato(a sekonda dei codec ke hai).io lo uso e va alla grande Ciauz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Re: dvix in video cd ma come!!! help tutti
Quote:
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Com'è che a me quando seleziono il file video mi da errore e non me lo carica anche avendo installato il divx 5.02?
Vi prego aiutatemi. A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Quote:
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per Pierpippo
forse ti è capitata la stessa cosa strana capitata a me.
Procediamo. Se tu (o chi per te) per caso sei entrato nei settaggi del codec divx (per inciso il percorso è..."decoder configuration"....poi..."Quality setting") e hai settato la modalità Yuv extended mode (che a me da una qualità migliore anche se perdi i controlli di contrasto e luminosità) non mi chiedere perchè ma Tmpgenc non ti apre più i file divx. Leva questo settaggio e torna a funzionare. Se non era questo spero serva a qualcun altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti