|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
cd con custodie di carta
come si chiamano ste custodie?
prezzo consigliato per cd
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che sarebbe opportuno che ti spiegassi meglio
Le custodie di carta si chimamano... custodie di carta (che io sappia) Il prezzo consigliato? Di quali CD? Ma li devi vendere?...... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci stanno le custodie slim , normali e altri nomi che non mi vengono in mente , non c'e un nome tecnico per denominare custodie di carta
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Me lo sono sempre chiesto pure io.....
Tecnicamente le custodie normali sono dette jewel case, quelle di metà spessore slim case, i rotoli (o campane) spindle. Comunque non sono mai venduti sfusi quelli in custodie di carta, ma sempre in scatole da 5, 10, 15, 20 o 25 unità.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisognerebbe guardare i siti online come li chiamano ma molte volte nemmeno loro sanno quelo che scrivono
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per tornare alla domanda originaria:
un buon prezzo (visto al Carrefour Brianza di Paderno Dugnano) é intorno ai 5€ per una confezione da 10. I CD sono i Philips 80'/700Mb a 40x La cosa curiosa é che vendono 10 CD con bustine in cartoncino a 5.49€ e 10 CD in Jewel case a 4.99€ Ma questo dipende dal fatto che sono dei casinari nell'esporre i prezzi...pensa che vendono gli stessi CD anche sfusi (in jewel case) e se li passi sotto il lettore di codice a barre ti dice sempre 4.99€ (evidentemente non dovrebbero essere venduti sfusi!!!) Su Aladino li ho visti a 18.72€ per 50 pezzi (tipo: CD-R R-PLANET Spindle 80M conf. 50pz. + Bustine) ma il nome "spindle+bustine" mi lascia incerto su quali bustine intendano (magari quelle di plastica trasparente).
Q-TEC 550W Dual Fan Gold - EPoX 4PDA3I i865PE FSB 800 - P4 2.6GHz HT FSB800- 2x512Mb DDR400 Dual Channel - GeForce4 Ti 4600 (Omega KX 1.4523a) - Realtek AC'97 Audio - QUANTUM FIREBALLlct20 40GB –Maxtor 6Y080L0 – 80GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono dei casinari anche nella terminologia, gli spindle sono da sempre privi sia di custodie di qualunque tipo che di copertine per annotazioni
I prezzi diversi sono dovuti anche ad acquisti in momenti differenti o/e tramite canali differenti.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
gli R-planet che hai visto te sono con le custodie di plastica trasparenti,sono sicuramente uguali a quelli che ho preso io da Zbyte,100cd + custodie a 37€.ciauz!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
IO DICO CHE SIETE PAZZI!!!!!!
CHIAMALI "CD INCARTATI"!!!!!!!!!!!! QUESTE SI CHIAMANO "SE... MENTALI"!!! SIC!!! MA INSOMMA SE E' INGLESE SUONA BENE ALTRIMENTI NO!!!! MA ANDATE SUVVIA!!!! SE PROVATE A TRADURRE GLI INGLESISMI SUONANO MALE SONO CACOFONICI... BEH A LORO NON SUONA MAI NIENTE IN MODO CACOFONICO CI SI ABITUANO SUBITO!!! NOI ITALIANI NIENTE DOBBIAMO IMPORTARE TUTTO!!! IL FATTO E' CHE IL 90% DELLE LORO PAROLE SONO NOSTRE....!!!! IL FATTO E' CHE QUELLE POCHE LORO SONO USATE PER 2 MLN DI COSE DIVERSE TANTO IL LORO LESSICO E' POVERO!!! MAH SE PENSO A "DEVOLUTIONE" SE PENSO A "COMPUTER" DA COMPUTARE.... "COMPUTERISTI" (LETTO COM'E' SCRITTO!!!!! RI-SIC!!!) VERGOGNTETEVI!!!! CD INCARTATI!!!!!!!! E BASTA!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
QUASI DIMENTICAVO SIETE GLI STESSI IGNORANTI CHE DICONO "MIDIA" INVECE CHE "MEDIA"!!!!!!?????? E' LATINO!!!!!!
LATINO!!!!! MEDIA... MASS MEDIA!!!!! "GNORANTI"!!!!! ECCHECCAVOLO!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo un ban di freeman vicino
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Scommetto che sei uno di quelli che ritengono la cultura italiana classica come la migliore possibile, e ignoranti tutti quelli che non la celebrano...e poi vai a comprare la tecnologia in America o nell'Estremo Oriente...mah! E' così che Roma ed Atene sono tramontate... Ma vedo che te ne accorgi da solo, visto che frequenti un forum di nome "hardware upgrade" e non "Letteratura classica" Nun te arrabia'
Q-TEC 550W Dual Fan Gold - EPoX 4PDA3I i865PE FSB 800 - P4 2.6GHz HT FSB800- 2x512Mb DDR400 Dual Channel - GeForce4 Ti 4600 (Omega KX 1.4523a) - Realtek AC'97 Audio - QUANTUM FIREBALLlct20 40GB –Maxtor 6Y080L0 – 80GB |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Mi dispiace ma ho fatto il liceo scientifico... il migliore... Il problema non è di tecnologia o meno... non vivo nell'era dell'australopiteco... Sai è una questione di burocrazia delle parole... e di cacofonia... che parola!!! Sai dire "aggiornamento della ferraglia" a noi italiani fa schifo meglio dire "hardware upgrade"... Altri popoli come i francesi e gli spagnoli rispettano di + le loro lingue e tradizioni.... L'ultima parola nostra... mi viene in mente "cosa nostra" è "dietrologia"... pensa tu.... ma adesso quelli diranno "dietrology"... mica sono come noi... PS...non sono uno stupido no-global... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sei solo uno snob, maleducato, malgrado l' educazione scolastica. Scendi dal piedistallo, puzzone. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I compact disc non sono stati inventati in italia, ma realizzati nel corso degli anni 70 in Olanda, a Eindhoven.
I cdr sono stati realizzati in Giappone da Taiyo Yuden nel 1991. La registrazione digitale PCM che è alla base del compact disc audio venne studiata e realizzata da Sony. Sony, Philips e Taiyo Yuden non sono italiane. A proposito; 1) perchè in Italia non ci sono mai stati importanti gruppi di elettronica di consumo? 2) perchè abbiamo il maggior numero di laureati al mondo in lettere e in medicina ma pochissimi ingegneri ? 3) perchè nei campionati mondiali di matematica L'Italia si piazza quasi sempre agli ultimi posti ? 4) Cosa è piu di utilità pratica oggi, sapere a memoria una poesia o conoscere come si usa un assegno, sapere le declinazioni del latino o i fusi orari del mondo ? :o) Dei circa 50 produttori di cdr sul mercato europeo, solo uno è italiano (Computer Support Italcard, peraltro con nome non tanto nostrano, mi spiace Dei quattro detentori dei brevetti sullo strato organico dei cdr nessuno è europeo. Le filiali europee delle marche principali di cdr sono situate in Germania, Lussemburgo, Olanda e Francia; nessuna in Italia. L'italiano non è neanche tra le cinque lingue piu parlate in Europa (e nel mondo è scavalcato anche da spagnolo e portoghese) Dunque per quale motivo si dovrebbe usare (e per quale motivo dovrebbe esistere) una terminologia italiana in questo settore ? :o Computer è una parola che deriva dal verbo francese computer (calcolare) non di origine inglese come molti credono, ma neanche italiana. Chi ha studiato ragioneria come me infatti ha avuto a che fare con una materia chiamata calcolo computistico. Poichè il computer non computa soltanto, ma classifica, ordina ecc ecc cioè elabora, in inglese viene giustamente usato il termine processing, in francese ordinateur; in italiano il termine elaboratore è poco usato, e come al solito lo abbiamo mal tradotto. Chissà perchè abbiamo tradotto male anche cd writer (masterizzatore, che brutta parola) come del resto anche menu (che in francese non ha lo stesso significato che in italiano) o smoking (che in inglese è il gerundio del verbo fumare; la famosa giacca nera la chiamano tuxedo).
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
"Computo as avi atum are" è latino e non francese... poi basta mettere il suffisso "er" e tutto va bene per loro e poi per noi... questo per precisare... Educazione scolastica? La mia? ho fatto il liceo diversi anni fa ormai... ho dimenticato parecchio.... Quanto ai no global... beh tu che difendi tutto ciò beh sei proprio come i no-global... lottano contro tutto ciò che è global e poi difendono la fiat... mah.... coerenza zero.... Al di là di tutto fare un forum su come si chiamano i cd nelle custodie di carta mi sembra a dir poco stupido... Ciao a tutti specie agli italiani veri.... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Rivedendo i commenti di questo forum... capisco quanto scarsa sia la scuola italiana per quello che riguarda la storia e la lingua... poi scommetto che qui il 90% di quelli che ha scritto è no-global... belle parole è solo chiacchiere....
Roma ha civilizzato il mondo... le parole "processing" "elaborateur" sono di chiarissima origine latina... non rifatemi scrivere i paradigmi....quindi un po italiana... il fatto è che l'Italia è una nazione poco patriottica... tutto qui... Ragioniere, non è colpa tua... hai fatto una scuola di m.... Il fatto è che quando si deve scrivere qk parola difficile o astratta si fa riferimento ai latini... o ai greci... In Francia le radio devono mandare l'80% di musica francese... poi il resto... è antiliberale, è sciovinista... ma forse serve a qk... Gli ingegneri italiani, per quanto ingegneri tranne il mio amico stefano l'unico non che non è robotizzato, sono richiesti in tutto il mondo.. come i chimici del resto... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Prova..
..da BUFF*TTI!
Io ho comprato lì delle ottime custodie di plastica trasparente (quelle dei cd in edicola con le riviste!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.