Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 21:24   #1
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Probblema prese con ADSL...... HELP !!!!!!

Io ho attivato la linea adsl e ho un probblema con le prese telefoniche.
Sulla presa principale ho messo uno sdoppiatore: da una parte la lina adsl e dall' altra la linea voce con un filtro RJ.
Però da quando ho questo collegamento non ho più linea sulla seconda presa....
Facendo attenzione ho notato che lo sdoppiatore sul clips di collegamento ha solo (spero di riuscire a spiegarmi) 2 connettori mentre sugli altri "fili" ce ne sono 4.
Domanda il probblema potrebbe essere questo ?
io pensavo che la linea dalla presa principale andasse diretamente alla secondaria invece da quello che ho capito entra nel telefono poi rientra nella presa e va alla secondaria.
Quindi se io sostituissi lo sdoppiatore con uno a 4 contatti il probblema si risolverebbe... ?????
Spero di non dire una marea di stronz.......
Grazie e ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 10:36   #2
Arlock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Molto probabilemente la tua linea telefonica è stata realizata un pò di anni fà.

Negli anni passati, si realizzavano, all'interno delle abitazioni, quando c'erano più prese, le linee telefoniche in serie. Questa tecnica prevedeva l'utilizzo di una presa tripolare (la prima in ingresso alla abitazione) con all'inteno un disconnettore per le prese a monte.

Questae linee si realizavano con 3 fili ma non è questo il problema, e tantomeno che il filtro ne utilizza solamente due.

Questo sembra quello che è successo a tè.

Per ovviare a questo problema, devi trasformare la tua line da seriale a parallela. (con solo due fili) Operazione molto semplice che chiunque può fare in 5 minuti con soo un cacciavitino a taglio.

Prima cosa, per essere sicuri di qanto facciamo, devi postare, aprendo il coperchietto sopra la presa tripolare:
- il numero esatto dei fili
- il loro colore
- la piedinatura di collegamento relativa al colore.

Fai questa operazione per tutte le prese che hai in casa. Ricorda di indicarmi quale è la prima della serie. Per la "prima della serie", intendo quella dove arriva il doppino Telecozz.

Se hia qualche prob posta che vediamo.

Se non hai la presa tripolare, ma l'RJ45, la cosa si complica un pò ma è tranquillamente possibile.

Fammi sapere

Ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian