|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
PROVIDER ADSL-->il punto della situazione??
Allora, giusto per fare un po' il punto della situazione, indichiamo in questo topic il provider ADSL che usiamo al momento, o che abbiamo usato, e se vogliamo dare qualche informazione in piu', il grado di performance/soddisfazione che abbiamo avuto. Questo per dare un'idea a una persona che voglia fare un nuovo abbonamento ADSL di quello che c'e' in giro...........Vorrei in questo modo fare un lungo elenco da cui ogni utente può spulciare le informazioni che desidera in relazione alla città di residenza.
PS: Per chi non sapesse quantificare le prestazioni del proprio collegamento ADSL invito ad eseguire questo BENCH e magari a corredare il proprio post con i risultati ottenuti indicando anche l'ora esatta a cui il test è stato eseguito!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Comincio io:
ADSL LIBERO LIGHT Reggio Emilia -media in download 2-3k/sec -servizio assistenza abbastanza buono -impossibilità di recedere dal contratto prima dell'anno contrattuale -Tre guasti con cessazione della portante in 8 mesi -Errori di timeout ( error 721 con xp ) frequenti con modem usb Sconsiglio il servizio.........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
OK
Alice ADSL: Ce l'ho da quando si chiamava BBB ed era sempre andata bene...da un mese a questa parte lagga di brutto. Il motivo è che Telecom ha spinto moltissimo le offerte ADSL ed ora le centrali sono sature, io al momento pingo 1000ms al primo hop (tranne alle 2.00 di notte ed al mattino presto). Lo stesso problema lo hanno riscontrato più utenti in tutta Italia (Quindi non è un fatto di regione). Al momento sconsiglio Alice a tutti Vedremo cosa fanno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Libero Adsl Light TORINO Z.na Caselle T.se
Assistenza : Scarsa e lenta Velocità : se trovo server veloce anche 38 kb ! la notte sempre veloce ! Errori di pacchetti: a manetta! ...... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
super contento con tiscali320... vado a 38-40 con server ottimi.....navigazione super P.S.:non c'è differenza tra giorno e notte........ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, bene così, ma magari potremo postare anche da quanto tempo stiamo usando il servizio!!!!
Questo consente anche di valutare eventuali modificazioni ( in senso peggiorativo o migliorativo ) del servizio in essere nel tempo.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Tiscali 320
Provider: Tiscali 320
Velocità: Per i primi 2 mesi di promozione gratuita,senza nessun esborso economico, 40Kb/s sempre.Subito dopo aver pagato la prima rata 13 Kb/s quando va bene,molte vole 5/6 Kb/s Errori pacchetti: molti Ping: altissimi,quasi imbarazzante. Assistenza: Pessima,sia telefonica che telematica. Lunghissime attese le prime, banali e stupide le risponste via e-mail. Giudizio: Scarso,sospetto di blocchi afibiati agli utenti + scariconi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Tiscali 320
Attivato da 2 mesi. Linea pronta in 15 giorni dalla stipula del contratto. Download a circa 34 kb/s da server veloci. Velocità costante nell'arco del giorno (e della notte). In 2 mesi la linea si è bloccata x 2 volte x 1 oretta, nel senso che non scaricava niente neanche disconnettendo e riconnettendo. L'assistenza sul numero verde non è il massimo (anche 15 minuti di attesa...) Servizio Netphone compreso nel prezzo (chiamate via pc gratis a tutti i numeri di rete fissa in Italia). Lo uso e funziona molto bene. Nella mia zona la consiglio anche xké conosco un po' di gente che la usa da + tempo di me e che non ha mai avuto problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ADSL Libero Light - Viareggio (Lucca)
- download a 2-3 kb/s giorno e notte con kazaa e altri programmi multithread - download in monothread (per esempio, explorer o la posta) impossibili - navigazione incredibilmente faticosa - ping sui 400 e rotti E mi mancano ancora parecchi mesotti prima della fine del contratto... la scheda del mio telecomando forse funzionerebbe meglio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ADSL Libero FAST 640k
abbonato da 1 anno assistenza : sufficiente, non ho mai avuto grossi problemi se non per la configurazione dello zyxel 642r (firmware buggato del router) da 1 anno scarico sempre alla stessa velocità 85kb/s a qualsiasi ora a questo punto vorrei chiedere un info....quando ho stipulato il contratto (11/01) la "fast" aveva una banda minima garantita di 50kb/s, ma oggi chi stipula una fast, non ha nessuna "banda minima garantita", io vorrei passare ad infostarda anche sulla "voce", loro mi hanno detto che mi rifanno il contratto dell'adsl, vorrete mica dire che c'e' dietro la gabola vero??????? Ciao e grazie!! anasazi. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Tin.it adsl 640 (tin.it) e 256 (virgilio), Bologna.
Download 80k e 32k sempre, qulache problema con la 640 e i suoi server dns, mai una disconnessione in un anno. Assistenza buona, tempo di attivazione: 640 15giorni, 256 4 giorni!!! Modem in comodato Alcatel Speed Touch e Ericsson Hm220d. I prezzi non sono concorrenzili con Alice, ma il servizio è tutta un'altra cosa. ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare che la 640 vada molto bene nella tua zona!! Ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Comunque aggiungo che una banda garantita a 50k mi pare una presa in giro........in pratica ti garantiscono un vecchio 56 k
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
bhè un'altra presa in giro è che ti chiedono un patrimonio per avere ADSL a 1Mbts quando in america viaggiano a 8Mbts gratis e senza nessun problema..
Cavolo io stavo pensando di evolvermi facendo l'ADSL ma vedo che nn è tutto oro quel che luccica.. sopratutto per Alice e Infostrada..
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie a tutti per le info, si è vero da me (provincia di Milano) la linea è sempre stata costante come prestazioni ed anche le interruzioni sono state poche e per poco tempo, in altri forum ho letto che poiche' nei nuovi contratti non c'e' questa fantomatica "banda garantita", si potrebbero avere dei problemi, c'e' anche da dire che se mi rifacessero il contratto pagherei 15euro in meno al mese, boh sono ancora indeciso....
Ciao anasazi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Telecom Italia, prima BBB adesso Alice Mega
Tempo di attivazione: BBB [105 giorni], upgrade Alice Mega [40 giorni]. Velocità: BBB [32KB in qualsiasi momento della giornata], Alice Mega [145-160KB] in qualsiasi momento della giornata. Ping www.ngi.it: sempre inferiore ai 30ms in qualsiasi momento della giornata [migliore 21ms, peggiore 27ms]. Interruzioni del servizio: rarissime [3-4 in 1 anno] e generalmente molto brevi. Assistenza: La maggior parte degli operatori sono poco competenti ma insistendo e rivolgendosi sempre in maniera educata nei loro confronti prima o poi si trova una persona capace. ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Raga, passo ad alice 1280! vi prego, convincetemi che faccio male, adesso ho la 256 su modem alcatel speed touch home, a me basterebbe la 640 (l'ho usata qualche settimana e andava minimo a 90k), xò certo che come prezzo è + invitante la 1280.... help!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 160k/sec ti scarichi veramente il mondo.......Mi sa che dovrò comprare un hd solo per i download!!! Aproposito, ho sentito parlare di siti da cui è possibile scaricare film interi Grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Esistono sia legali (a pagamento) e non...
Io sono in costante attesa di Fastweb, mentre attualmente ho una ADSL LiberoLight: - Media Download 20K/s - Zona Milano - Ping da 120 a 200 mediamente - Server down per 1 giorno circa nell'arco di un anno per 2 colte Note: Quando è stato stipulato l'abbonamento, il download andava a media velocità di 35K/s Consiglio: Ha avuto tempi migliori, recentemente è un pò instabile il servizio. Va un pò a c**o la qualità del servizio, a vostro rischio e pericolo!!! Consiglio vivamente Fastweb a chi ne ha possibilità (e dire che hanno cablato fino a 100m da me) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.