|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Java e ...dimensioni
ho creato un JFrame (frame)che contiene 3 JPanel (p1,p2,p3)
ho scelto il BorderLayout e ho inserito frame.add(p1,"center"); frame.add(p2,"South"); frame.add(p3,"East"); p1 contiene una JText Area p2 un JTextField p3 una Jlist per p1 e p2 tutto ok p3 invece non mantiene le dimensioni fissate da setSize (p3.setSize(...)) perchè???? In pratica p3 (e quindi la Jlist) si vede pochissimo nel frame completo e non riesco ad aumentare le sue dimensioni con nessun comando setBound,setSize etc grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Montreal (Canada)
|
Io ho notato che con i componenti swing è molto più efficace usare i metodi:
setPreferredSize setMaximumSize setMinimumSize evitando di usare setSize... nel tuo caso dovresti provare ad usare: p3.setMinimumSize(...); Altra cosa... naturalmente hai settato le dimensioni del frame in modo che possa contenere tutto??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho risolto ,grazie lo stesso conosci qualche sito da cui prendere carine gif animate!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Montreal (Canada)
|
No non conosco nessun sito....
Ci dici come hai risolto.... magari può essere utile ad altri... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni Pannello ha un BorderLayout e contiene i vari elementi nelle posizioni caratteristiche South,North etc In questo modo sono riuscito organizzare tutta la interfaccia come volevo senza che io abbia definito alcuna misura a presto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.