Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 11:16   #1
gadi
Member

Iscritto dal: May 2001
Due domande per voi... che ne capite di video.

Due domande per coloro che ne capiscono di tutto ciò che è video da parte di un vero ignorante nel campo.
1) Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa o se c'è qualcosa che non funziona.
Ho un portatile con uscita supervcr (si chiama così ??? o semplicemente uscita Tv ? ve lo avevo detto che ero ignorante...) ho comprato un cavo ed un adattatore scart per la televisione, tale presa però per problemi di ingombro dovuti alla plastica dell'adattatore e del televisore non entra nella presa del televisore mentre entra nell'aux del decoder stream. Il mio collegamento è quindi pc----> decoder-----> televisore. Tutto molto semplice se non fosse che non vedo niente. Se metto la TV in modalità AV, ovviamente lo schermo è nero, e se faccio la combinazione Fn + F5 si nota uno sfarfallio di un istante nello schermo TV, segno che un segnale lo manda, ma poi non succede niente. Spero che ci sia qualche operazione banale che mi sfugge in questo tipo di collegamenti...
2) domanda altrettanto sciocca. Ho acquistato un DVD samsung le cui istruzioni sono magicamente solo in tedesco. Ad intuito si capisce che legge anche i videocd ma non riesco a capire in che formato devo farli. Avevo qualche film in formato .avi fatto con il divx, e mi pare placido che quelli non li legge, quale formato devo usare, e come faccio a trasportare i film in divx in questo?
ogni risposta è benvenuta, grazie e buon anno a tutti
Old 09-01-2003, 12:04   #2
nsklanfra@libero.it
Senior Member

L'Avatar di nsklanfra@libero.it

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
Risposte

1) Intanto l'uscita è S-VHS; (Luminanza e crominanza separate). E' un tipo di segnale che dovrebbe poter dare un immagine migliore rispetto al segnale "composito", cioè lo spinottino giallo che si vede su alcuni tv e apparecchi elettronici.
Siccome ne sai poco, esiste la possibilità che l'adattore da te comperato non trasmetta il segnale S-VHS, quindi chiedi al negoziante da cui hai comprato. Infatti è necessario che la scart abbia tutti i pin collegati giusti.
Inoltre se il TV (al quale sarebbe meglio ti collegassi direttamente, evitando passaggi dei quali senza leggere le istruzioni dell'apparecchio non sono certo il segnale possa transitare) non prevede una commutazione S-VHS avresti un segnale in Bianco Nero.
Calmati comunque perchè la resa dei portatili alla TV fa schifo comunque.
2) Il VCD è uno standard deciso a tavolino. Se hai un file AVI di qualunque natura devi "trasformarlo" con un Encoder software in formato VCD. Esiste una letteratura su questo argomento che non si può riassumere in poche righe.
Successivamente il filmato così ottenuto va masterizzato con un programma come nero, optando per il formato VCD.
Poi devi sperare che il tuo lettore legga i CD-R, ossia i supporti sui quali si masterizza normalmente. Una lista di lettori compatibili la trovi sul sito di www.vcdhelp.com. Qui trovi anche le informazioni su come creare VCD.
Lunga è la strada!
Old 09-01-2003, 16:13   #3
gadi
Member

Iscritto dal: May 2001
spero che il negoziante non abbia tentato di fregarmi visto che comunque gli ho spiegato cosa ci volevo fare portandogli direttamente il portatile, comunque proverò con una diversa scart direttamente alla TV. Mi pare di aver capito che non ci sono particolari procedure da attivare, il gioco è lo stesso di quando attacco un videoproiettore all'uscita video out niente di più.... correggimi se sbaglio.

grazie delle informazioni andrò a visitare il sito

ciao ciao
Old 09-01-2003, 18:02   #4
nsklanfra@libero.it
Senior Member

L'Avatar di nsklanfra@libero.it

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)

Esattamente lo stesso.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian