Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2003, 16:29   #1
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
cosa significa all in wonder

come da oggetto...

sono delle schede + performanti??
Old 04-01-2003, 16:39   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
No, anzi. Sono delle schede (all in wonder è una dicitura di Ati) che forniscono diverse funzioni concernenti l'acquisizione video. Sono basati su gpu conosciute ma che di solito sono tenute a frequenze minori (da qui prestazioni più basse) di quelle per così dire normali, per fornire affidabilità più che fps puri. Da qui la spesa anche superiore.
Old 04-01-2003, 16:40   #3
ionicoionico
Member

L'Avatar di ionicoionico

Iscritto dal: Dec 2002
Sta' ad indicare che tali schede Ati contengono tutte le meraviglie... Ovvero, oltre a software professionale non contenuto in pacchetti base (come software pynnacle), hai on board il sintonizzatore tv, e il connettore di uscita per dvd. Non indica nulla rispetto le prestazioni, che rimangono le stesse del modello "liscio". Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci, che tra le altre cose, essendo collegata al centralino tv, eventuali guasti è più probabile che vengano portati nel computer e rimangano relegati alla sola scheda tv.

Sarò stato impreciso, ma qualcuno immediatamente integrerà quanto da me scritto.

Per approfondimenti, se sai l'inglese: http://www.ati.com/
ionicoionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 16:51   #4
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Vuol dire "meravigliosamente tutto in uno", cioè con una scheda sola paghi come se ne prendessi 3...

Naturalmente scherzo, te lo hanno spiegato bene sopra.
Old 04-01-2003, 19:06   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "ionicoionico"

Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci
si, hai ragione...
io ho una ati all in wonder ma adesso l'ho spostata sul secondo computer perché qui non potevo giocare più a niente.
è un'ottima scheda per quanto rigurada televisione e acquisizione, ma purtroppo la mia è quella con il rage 128, già strasuperato...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 09:33   #6
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
scusate se mi intrometto:

per chi ha provato o sa, con queste schede AiW vendono filmati decenti presi con la antenna casalinga?!

A che qualità posso paragonarlo? grazie
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 11:50   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
io di solito acquisisco a 320x240 che messo a schermo intero non viene nemmeno troppo male (se lo vedi da una certa distanza). per fare output su tv poi va benissimo come risoluzione!

potrei paragonarla pressapoco a quella dei videocd, ovviamente la qualità dvd te la sogni ma ti ripeto che se devi rimetterlo su tv va benissimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 13:36   #8
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "ionicoionico"

Sta' ad indicare che tali schede Ati contengono tutte le meraviglie... Ovvero, oltre a software professionale non contenuto in pacchetti base (come software pynnacle), hai on board il sintonizzatore tv, e il connettore di uscita per dvd. Non indica nulla rispetto le prestazioni, che rimangono le stesse del modello "liscio". Sono schede da paura, ma personalmente il sintonizzatore tv preferisco averlo a parte, in modo che all'evolversi delle gpu, cambio scheda grafica mantenendo la mia scheda tv pci, che tra le altre cose, essendo collegata al centralino tv, eventuali guasti è più probabile che vengano portati nel computer e rimangano relegati alla sola scheda tv.

Sarò stato impreciso, ma qualcuno immediatamente integrerà quanto da me scritto.

Per approfondimenti, se sai l'inglese: http://www.ati.com/
Ti sei spiegato ottimamente, non sei stato impreciso!

Anch'io come te ho il sintonizzatore TV a parte, sempre ATI: Il TV Wonder PCI.

A suo tempo, però, ebbi una Ati Rage Fury Pro VIVO (col Rage128pro )con uscita ed entrata TV RCA. Con i soldi che spesi per comprarla mi sarei comprato una Radeon 32DDR a quel tempo (e nei giochi mi sarei certamente divertito di più!!) però volevo acquisire!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 16:28   #9
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Io stavo aspettando la Ell in wonder 9700Pro, anche se dubito che il prezzo sarà abbordabile! Sicuramente si parlerà di più di 600 euro!!

Non mi ero mai effettivamente posto il problema di pensare ad un futuro aggiornamento della sola scheda grafica ed in questo senso effettivamente tale scheda ha degli svantaggi!!

Secondo voi è possibile far coesistere due schede grafiche su un pc? Se, acquistando una AllInWonder oggi, fra 5 anni volessi aggiornare la scheda video mantenendo comunque le funzionalità di acquisizione video e tuner tv della AIW, potrei far coesistere sullo stesso pc due schede video? Quella vecchia (AIW) per guardare la tv e per fare acquisizione e quella nuova per avere prestazioni maggiori in campo ludico?

Insomma, spero di essermi fatto capire! Se così non fosse la spesa sarebbe un po' limitante in previsione di futuri aggiornamenti della scheda grafica, perchè si sarebbe obbligati a buttare quello che invece si potrebbe sempre utilizzare, come appunto il sintonizzatore televisivo e le funzionalità di acquisizione!

Grazie!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 17:05   #10
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "stef78g"

Io stavo aspettando la Ell in wonder 9700Pro, anche se dubito che il prezzo sarà abbordabile! Sicuramente si parlerà di più di 600 euro!!

Non mi ero mai effettivamente posto il problema di pensare ad un futuro aggiornamento della sola scheda grafica ed in questo senso effettivamente tale scheda ha degli svantaggi!!

Secondo voi è possibile far coesistere due schede grafiche su un pc? Se, acquistando una AllInWonder oggi, fra 5 anni volessi aggiornare la scheda video mantenendo comunque le funzionalità di acquisizione video e tuner tv della AIW, potrei far coesistere sullo stesso pc due schede video? Quella vecchia (AIW) per guardare la tv e per fare acquisizione e quella nuova per avere prestazioni maggiori in campo ludico?

Insomma, spero di essermi fatto capire! Se così non fosse la spesa sarebbe un po' limitante in previsione di futuri aggiornamenti della scheda grafica, perchè si sarebbe obbligati a buttare quello che invece si potrebbe sempre utilizzare, come appunto il sintonizzatore televisivo e le funzionalità di acquisizione!

Grazie!
L'unico modo di far coesistere una scheda ALL IN WONDER
con un'altra possibile scheda video sarebbe quello di avere
almeno una delle due PCI anzichè AGP...
Cerca info sul sito della ATI per sapere se la 9700 AIW esisterà
anche su bus PCI, anche se ne dubito...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 17:17   #11
stef78g
Senior Member

Città: Bologna
Stupidamente non ci avevo pensato!! Visto che le attuali schede madri hanno un solo connettore agp sarebbe impossibile installare due schede grafiche!!

A meno che fra 5 anni il collegamento di queste ultime alla scheda madre non avvenga con una modalità diversa da quella agp e quindi si potrebbe pensare alla coesistenza su una stessa scheda madre di un connettore agp e di un nuovo connettore per le schede di quel tempo (successore dell'agp!)!

COn i se e con i ma ... insomma chi vivrà vedrà!

PS: non credo proprio che ci sarà una AIW in versione pci, figuriamoci poi per la versione con il 9700Pro!
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian