|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
UPDATE BIOS FALLITTA !!! SCHEDA MSI KT266 DA BUTTAR
Salve a Tutti ho un grosso problema....
Ho aggiornato il Bios alla mia MSI K7T266 PRO 2 Revisione 2.0 Ami bios. Ma non so' perche' è andato tutto storto Sul sito www.msi.com.tw c' è una procedura per il ripristino del Bios http://www.msi.com.tw/html/support/bios/note/boot.htm Ho provato piu' volte ma non funge... Dimeticavo il tasto Home è quello con la freccia in diagonale... ? Vi chiedo questa banalita' perche' la modalita' per il recuperdo del vecchio Bios è quella di nominare il bios funzionante in AMIBOOT.ROM e accendere il computer con il tasto Home e CTRL premuti... AIUTATEMI ...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si è quello..........
o il 7 del tastierino BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cazzo ma ke è il festival dell'errore nel flashaggio del bios?!?!
io ho rovinato una 8rda... ora ho staccato il bios e l'ho portato a riprogrammare da un tizio (spero abbia il programmatore adatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Re: UPDATE BIOS FALLITTA !!! SCHEDA MSI KT266 DA BUTTAR
Quote:
1. O ti trovi qualche buon'anima che abbia un simpatico programmatore di eeprom (o flash...) e ti fai riprogrammare il bios con quello che preferisci... 2. Oppure, ti cerchi qualcuno che abbia una scheda madre uguale alla tua e fai avviare il suo computer con il suo bios e, a pc acceso (nel prompt dell-ms-dos con un disco di avvio...), stacchi la eeprom originale e ci infili la tua, (tanto una volta avviato il sistema operativo il computer il bios manco lo c@g@!!) e la flashi con attenzione con un bios sicuro! Ok? ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E bravo Chicco!!
![]() Ciaoz... Jimmy
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perito elettronico, quindi qualcosa la dovrò pur sapere, "no"? ByeZ! ALEX23 ![]() P.S. Si convenga nella lettura del post di utilizzare il soundfont "BUBU"..
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9700 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
di dove sei?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Grazie per le tue info, ma conoscevo gia' questa procedura, fra le altre cose gia' fatta con altre schede madri con il mio programmatore di Eprom.
![]() Ecco la foto, esiste un programmatore per flashare questa Eprom? e' quadrata.. ![]() Questa scheda madre ha un eprom diversa, non è la classica Rettangolare Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Dimenticavo la foto
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho la stessa scheda che mi avanza qui...
di dove sei?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
In che senso ? Comunque sono siculo della provincia di CT Ho visto il tuo telescopio, non ne capisco molto ma da poco sto realizzando con un amico delle foto astronomiche con un celeston e la mia minolta Dimage 7i con il metodo Afocale... Abbiamo ottenuto ottimi risultati ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi avanza nel senso che è qui a fianco al case, ho preso qualla nuova.
sicome la vendo, magari prima di venderla ti prestavo l'eeprom, ma troppo lontano stai ![]() Che modello di celestron?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
prima lancio uno sguardo ai miei libri di elettronica e di sistemi digitali... Magari trovo qualche info perlomeno!!! ByeZ! ALEX23 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
inserisci nel lettore accendi il pc i tasti da premere sono CTRL + la finestrella di windows (il tasto affianco per intenderci) prova così io una volta recuperai una kt7266 pro2 re2.0 ![]() ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
io sono due anni che cerco quel programmatore...
ma lo trovo solo a cifre assurde (tipo mezzo milione di lire ![]() ho provato anche a cercare gli schemi per costruirlo visto che non è molto complesso... ma lo ho trovati solo per le schede e qualche eprom più vecchia... (la stessa amd ha proposto lo schema per un programmatore dei sui chip, l'ho scaricato ma non ci ho capito na' mazza) tornando invece al metodo proposto per salvare il bios... funziona solo con questa mobo? io ho da un anno un gigabyte kt266a ferma, solo che il pcll è saldato sulla mobo e non estraibile... ![]() grassie
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Perche' non provi con il metodo del amiboot.. ?
forse funziona con la tua cosa ti costa provare..? se hai invece L'award c'è un altro metodo. Da quello che ho capito io pero', questo metodo non funge quando non rimane niente nella Eprom, infatti ho staccato la eprom dalla scheda madre e ho notato che il computer da gli stessi segni anche senza eprom... Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
|
ma la giga non ha il dual bios?
mi posteresti il link dello schema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
la giga ha il dual...
ma non è entrato in funzione ![]() adesso non ricordo se il bios era ami o altro... il modello della scheda è vtxe... con kt266a... mi sa che o la uso per prove o prima o poi gli saldo su una eepom flashata... qui però devo trovare la eeprom e chi ha il programmatore... ![]() per gli schemi i link non li so...mi ero informato un hanno fa... cmq spulciando il sito amd e il forum dovresti trovare qualcosa... se non trovi nulla scrivimi in pvt... proverò a cercare il cd dove ho salvato tutto e magari ti mando una mail col pdf...
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.