|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
[software] Mp3
voglio aprire questa discussione dato che gli mp3, ora come ora, li utiliamo tutti quindi scriviamo i software che utiliziamo per masterizzare, convertire, modificare, elaborare,ecc
in modo da fare una discussione unica dove chi vuole può trovare tutto ok allora inizio per il CD->MP3 o l'inverso uso CDex (molto semplice e immediato) per masterizzare Nero o windows media player dai ora tocca a voi scrivete tutti i programmi che usate in ambito MP3 ok dai |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
scusa
io faccio cosi con gli mp3,li trascino in nero e lui in automatico li codifica in wave,perdo forse qualcosa in qualità??
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
era l'argomento di una delle ultime discussioni. Nero pare che "ammazzi" la qualità finale del cd. Meglio wmp 8 (o 9): ci mette di + ma il risultato è superiore.
Inoltre ho provato Feurio: simile a WMP (di qualità finale)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a
ok grazie per il consiglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehm
io prima di formattare usavo un software dove tu cliccavi sul mp3 col tasto destro c'era l opzione converted to wave e poi l inseriva in una cartella,qualcuno magari sa dirmi il nome del programma???
ps ero molto affezionato a st o soft. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
,
scusate per i post assieme ma le domande mi vengono a tratti,qualè allora per voi il miglior soft. per convertire da mp3 a wave
ciaoooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
music match jukebox! The best
Come ho già detto in un'altro forum simile, io uso il programma in oggetto. Provandone molti è quello che fa tutto e secondo me nel migliore dei modi: converte da wav a mp3 (con il codice della Fraunhofer) e viceversa (anche tra bitrate intermedi) e volendo masterizza pure (con l'operazione di livellamento del volume).
E' shareware e c'è anche in italiano! Il meglio per me...ma accetto (anzi gradisco) critiche o altri pareri costruttivi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi tutto qui possibile che siano cosi pochi le persone che utilizzano gli mp3
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
io per l'estrazione di MP3 da CD audio, per la conversione di MP3 e per la normalizzazione uso Easy CD-DA Extractor (www.poikosoft.com), ha anke il supporto CDDB per ricevere da Internet i titoli delle canzoni, inoltre dallo stesso sito potete scaricare CD Ripper for Winamp3, un add-on ke estrae le tracce in MP3 o Wave direttamente con Winamp3
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma nessuno usa CDex io mi ci trovo molto bene
e audio grabber non lo usa nessuno? per masterizzare cosa usate volevo sapere la rapidità e la qualità di uscità allora il nero è costatato che come qualità in uscita da mp3 a wav è scarsa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma ci sono altri software oltre a nero che permettono di togliere la pausa di 2 secondi fra una canzone e l'altra? a me winmediaplayer la metteva sempre...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
IO
io uso audiograbber 1.81 per estrarre da ca direttamente in mp3 pero come codec uso uno esterno nn quello che ti mette lui,si chiama lame l ultima versione ed è veramente okkk
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: IO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
qual'è un altro software per masterizzare i cd audio apparte nero e windows media player?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma EAC exac audio copy con lame 3.92 dove lo mettete?
io mi ci trovo da dio. estraggo gli mp3 a bitrate variabile a 192 di bitrate base una favola. ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
scusa mi potreste dire dove hai scaricato il lame 3.92
ma il problema non è tanto la conersione ma la masterizzazione su cd |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
scusa ma sarebbe lame versione 1.3 engine 3.92MMX
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
,
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
The LAME Project homepage:
http://www.mp3dev.org/mp3/ la 3,93 è in beta ed è instabile. la 3.92 è l'ultima stabile. stai rischiando con la 3.93 e con le nuovissime opzioni che contiene.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok
per masterizzare cosa usate feurio, nero, windows media player, easy cd o che altro dite anche la qualità in uscita ok dai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.