Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2002, 12:08   #1
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
XP che mi fai? porko2 !

Da qualke tempo all'avvio di windows XP senza motivo mi parte lo scandisk, solo se il PC è fermo da 10-12 ore, e capita anche che senza fare nulla l'utente di XP venga cancellato senza motivo mail incluse, impostazioni varie ecc.. per non parlare di quella volta che mi ha sputtanato il file system non ripristinabile con il repair senza nessuna motivazione (avevo reinstallato XP da pochi giorni) . Insomma c'è qualkosa che non và e fra un pò lo sego questo cakkio di computer.

Potrebbe essere l'ali che dà dei cali di tensione? potrebbe essere che faccio andare l'XP a 1,7 al posto che 1,75 di Vcore? potrebbe essere che si è offeso? forse problemi dell'HD ?

misteri dell'informatica

se aveti suggerimenti su come procedere, o se avete esperienze simili fatevi sentire
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 15:37   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Prova a passare un'utlity di diagnostica dell'HD ke trovi sul sito del produttore...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 17:02   #3
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

ok graxie del consiglio

ricordi anche come si chiama questa utility ?

io ho il classico maxtor D740X e noto ora che in device manager me lo riconosce come "Maxtor 6 L040J2 SCSI Disk Device" ... eppure quando và non dà problemi ed usa traquillamente il suo ata 133.. bhò
Old 01-12-2002, 18:11   #4
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

ho appena usato powermax... ha passato tutti i test R/W .. il bello è ke al riavvio successivo mi è partito nuovamente lo scandisk

proprio xchè è un problema solo al riavvio sono portato a pensare a dei cali di V o I che mi creano questi problemi ma non ne sono certo.
Old 02-12-2002, 00:14   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Città: Roma
E' incredibile, hai avuto quasi tutti i guai che ho avuto io, e che ogni tanto ho ancora!!!!
Old 02-12-2002, 00:51   #6
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da Keffo
[b]ho appena usato powermax... ha passato tutti i test R/W .. il bello è ke al riavvio successivo mi è partito nuovamente lo scandisk

proprio xchè è un problema solo al riavvio sono portato a pensare a dei cali di V o I che mi creano questi problemi ma non ne sono certo.
Capita a volte pure a me, ma il mio è un problema legato all'harddisk visto che aveva dei cluster danneggiati che ho sistemato con low level format. Ciò deriva spesso dal connettore dell'harddisk che magari a forza di togliere si è un po' usurato. Dagli un'occhiata potrebbe essere lì il problema

P.S. me lo fa anche con win2k
Old 02-12-2002, 16:03   #7
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
[b]E' incredibile, hai avuto quasi tutti i guai che ho avuto io, e che ogni tanto ho ancora!!!!
ed è causato da cosa nel tuo caso?
Old 02-12-2002, 16:05   #8
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

Capita a volte pure a me, ma il mio è un problema legato all'harddisk visto che aveva dei cluster danneggiati che ho sistemato con low level format. Ciò deriva spesso dal connettore dell'harddisk che magari a forza di togliere si è un po' usurato. Dagli un'occhiata potrebbe essere lì il problema

P.S. me lo fa anche con win2k
io il connettore dell'HD non lo tolgo praticamente mai...l'avrò smontato montato una quindicina di volte al max da quando ce l'ho. Cmq provo a guardarci anche se non credo possa essere quello
Old 02-12-2002, 16:09   #9
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

dimenticavo di dire che ora ho installato sia il 98 che XP... bhè con il 1° nessunissimo problema a quanto pare.. bhò
Old 02-12-2002, 19:45   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Per il file sputtanato nel caso del pc della mia ragazza ho risolto disabilitando la cache di scrittura dell' hd, pena un leggerissimo calo prestazionale, nel mio caso, non potendo fare questo (ho gli hd sul controller raid), ogni volta che accendo il pc prego che parta e ho una copia di sicurezza del file che mi si sputtana....
Old 02-12-2002, 22:25   #11
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

vorresti dire che il maxtor d740x dà di questi problemi ? ekkekkakkio
Old 02-12-2002, 23:37   #12
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

La mia ragazza ha un quantum as 40gb, io il d740x, ma forse era un problema di partizione rovinata,.....dico forse perchè con Win xp niente di certo c'è!!!!
Old 03-12-2002, 00:01   #13
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

ok graxie... cmq ora proverò a flashare il bios della skeda madre (se mi ricordo come si fà) xchè ho anche problemi di riconoscimento del processore ogni tanto e l'audio integrato pur con gli ultimi driver và da skifo e da bios ha impostazioni che non ci dovrebbero essere.
Old 03-12-2002, 13:26   #14
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Il mio Maxtor non mi da sti problemi...
Old 03-12-2002, 14:41   #15
Aureliano
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia, Italy
vedo un low level format all'orizzonte
Old 03-12-2002, 16:01   #16
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Quote:
Originariamente inviato da Aureliano
[b]vedo un low level format all'orizzonte
ne ho fatti 3 in 2 settimane...... spero proprio di no

intanto approfitto e kiedo se qualkuno si ricorda come flashare il bios ho il file BIN e non ricordo come caricarlo

Ps-> l'ultima che mi è successa è ke all'avvio tutto è rimasto nero per qualke minuto pur accendendo e spegnendo tutto + volte... dopo un pò è partito ma l'XP2000+ è degradato con un bus a 100mhz e una frequenza dimezzata con il messaggio di ricorreggere le impostazioni del cpu clock da bios. (ps-> non stò overclokkando nulla in questo periodo, neanche di un microbatico Mhz neanche le memorie nè il bus nè il moltiplicatore nè la skeda video quindi l'overclock non può essere nè tantomeno le temperature che sottosforzo non superano i 50°C con un dissipatore medio)
Old 04-12-2002, 17:35   #17
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Per il bios scarica dal sito del produttore della mobo il programma per flahsare, si solito è AFlash. Metti tutto su floppy e fai partire AFlash
Old 04-12-2002, 23:58   #18
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

il bios ancora non l'ho flashato... lo farò domani graxie per le info, ma intanto vi descrivo brevemente un'altra kikka di funzionalità perfetta:

se faccio partire un *.exe tipo un gioco, la connessione a internet o altro che deve avviarsi subito dopo che ho acceso il PC e sono entrato in XP devo aspettare qualke minuto prima che parta... prima di questo tempo vuoto totale, i file di avvio non fanno nulla e non si visualizza nessuna attività neanke facendo ctrl-alt-canc in windows task manager. Poi dopo un bel pò tutto parte di botto e se ho cliccato 10 volte sul gioco per farlo partire.... bhè son ca**i.
Old 05-12-2002, 12:46   #19
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originariamente inviato da Keffo
[b]il bios ancora non l'ho flashato... lo farò domani graxie per le info, ma intanto vi descrivo brevemente un'altra kikka di funzionalità perfetta:

se faccio partire un *.exe tipo un gioco, la connessione a internet o altro che deve avviarsi subito dopo che ho acceso il PC e sono entrato in XP devo aspettare qualke minuto prima che parta... prima di questo tempo vuoto totale, i file di avvio non fanno nulla e non si visualizza nessuna attività neanke facendo ctrl-alt-canc in windows task manager. Poi dopo un bel pò tutto parte di botto e se ho cliccato 10 volte sul gioco per farlo partire.... bhè son ca**i.
Hai skeda di rete vero?
Old 06-12-2002, 01:13   #20
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Hai skeda di rete vero?
no... stò usando poco il pc in sti giorni di lavoro, questo fine settimana ci metterò di + le mani e vedrò ma l'unico problema che persiste ora è quest'ultimo.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian