|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
CDDAE il migliore?
Ho sempre creduto che il metodo migliore per rippare un cd audio consistesse nell'usare questo programma. Dato che legge la stessa traccia due volte confrontando le due versioni, se queste sono uguali il cd sarà identico all'originale (o mi sbaglio?).
Leggendo sul forum ho notato che nessuno (o quasi) usa questo programma e vorrei capirne il motivo. E' solo perchè impiega più tempo (in questo caso a me interessa solo la qualità)? O forse la qualità non è perfetta nemmeno se le du tracce sono identiche? Se è così gli altri programmi che metodo usano per avere un file più simile all'originale? Grazie in anticipo a chiunque voglia chiarire i miei dubbi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
mi associo al tuo dubbio
In effetti Cddae è il programma di test che viene usato per valutare se un lettore è capace di fare DAE per bene.
Come tutte le cose "che valutano" non dovrebbe introdurre lui dei difetti se non quello che hai già detto tu: la lentezza e la non praticità. Infatti un altro programma nominato EAC fa cose simili: - quando il lettore non lo supporta con nessuna funzione fa la stessa cosa del CDDAE, legge due volte ed è lento - quando invece le cose vanno alla grande, ad esempio perchè il lettore tira fuori l'errore C2, allora lui legge normalmente fintantochè non c'è un errore; solo a quel punto rilegge fino ad avere due letture o più coincidenti. Nel caso degli ultimi PLextools (che dicono siano eccezionali) la rilettura può avvenire consentire una correzzione dell'errore non solo su base settore (come finora diffuso) ma su base Byte (una novità). In questo articolo trovi tante info: http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=89 Comunque se qualcuno ha una risposta sensata alla tua domanda ascolto volentieri anche io. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.