|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Legnano, MI
|
Loading ramdisk error
Ho un grosso problema con linux...
Sto cercando di installarmi linux su un pc PIII@650 Mhz con 256 Mb di ram. Ho 3 hd da 4 gb e sul 1° e metà del secondo c'è un bellissimo server windows 2000 che non da problemi. Il mio problema è questo: Installando red hat 8.0 l'installazione mi si blocca durante la fase di installazione dei vari pacchetti segnalando un non meglio precisato errore di Kernel-2.4.18-14 Ho tolto un modulo di ram e non è cambiato nulla. La sk video è integrata, così ho messo una S3 pci ma senza alcun effetto (forse l'installazione si è piantata dopo...) Alla fine sto installando Mandrake 7.2, ma all'avvio dell'installazione mi dice " Loadin ramdisk error" Che è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
controller eide o scsi?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Controller EIDE.
Prima di andarmene a dormire battuto dal pinguino, mi è venuto un dubbio, cioè se la funziona S.M.A.R.T. abilitata sui 3 dischi può causare effetti negativi sul pinguino. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nulla di fatto.
Red Hat 8.0 mi spara sempre un errore di installazione di Kernel, specificandomi che è un errore fatale e che l'installazione verrà interrotta. Ha fatto anche l'aggiornamento del bios, ma nulla di fatto... La scheda madre in questione è una pcchips M758 con chip PC133 GFXCEL. Forse non è compatibile? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
kno che?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.