|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Raid 0 240GB è possibile?
Ciao vorrei un consiglio spregiudicato.
Io vorrei fare un raid 0 con 2 HD da 60GB della Maxtor DiamondMax Plus9 che comprerei sabato, però mi è sorto un dubbio sul prezzo. I due HD mi verebbero a costare in totale 233.80 Euro, mentre se compro il Maxtor da 120GB mi costa 189.90 Euro. Questo vuole dire una differenza di 43.90 Euro Ok il raid 0 è una scheggia però mi conviene buttare 43.90? In fin dei conti prendento il 120GB con i soldi che mi rimangono e risparmiando un po a gennaio riuscirei a prendere un altro 120GB, quindi poter fare il raid 0 con 120+120=240 Con la mi scheda posso fare un raid 0 da 240? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto il RAID 0 è consigliato solo se serve, visto che aumenta le prestazioni ma ha controindicazioni che di questi tempi è bene valutare
Di fatto il RAID 0 avendo due dischi collegati, raddoppia la possibilità di perdita degli stessi, visto che, se uno dei dischi si guasta, si perde tutto Quindi salvataggi frequenti In questo caso mi pare che sia più un discorso di sfizio personale, che effettiva necessità, allora meglio risparmiare e comprarsi un solo disco Per il seguito vedremo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
MM
è quello che ho fatto ho preso un unico disco da 120GB e poi vedremo, penso comunque che ne ho da vendere. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mi associo agli altri post di questo thread
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.