|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
HD da acquistare?
Salve ragazzi, non vorrei ripetermi in domande già viste!
Ma devo acquistare un HD e sono indeciso tra questi 2 modelli: - IBM IC35L060 (60 GB) - Maxtor DiamondMax + D740X (60 GB) Lo monterò su una scheda madre MSI KT3 Ultra2 che supporta la tecnologia ATA133! Influisce il fatto che l'HD della Maxtor supporti questa tecnologia mentre quello della IBM no? Grazie mille! Saluti! Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Devo aggiungere che intendo oc un pochino alzando il bus di sistema ed ho sentito che gli IBM non reagiscono bene a queste "manovre" è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
prendi il wd special edition ,lascia stare ata133
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
|
Re x Hard Disk
La tecnologia ATA 133 si puo attivare solo se usi configurazioni RAID,in questo caso passi da ATA100 a RAID/SCSI e trasferisce 133 Mb al secondo (solo teoricamente purtroppo) ma devi collegare due Hard Disk (possibilmente identici) per poter avere una confg. RAID ,da quel momento il sistema vede i due HD da 60 Gb come uno solo da 120 Gb,però tarellano di brutto.Per quanto riguarda la scelta posso solo dirti che ne monto due di Maxtor D740 da 40 Gb,sono attualmente i piu veloci (8,5 sec.) ma un po rumorosi.Io per ovviare li ho infilati in appositi box estraibili cosi posso anche scollegarli con un clic portarli a casa di amici re-infilarli nei loro box in meno di un secondo e fargli vedere quanto è bello l'ultimo gioco che ho comperato (posso portarli anche al lavoro ).Spero di esserti stato utile.Ciao
![]() |
#5 |
Member
|
Ho letto che i WD Special Edition hanno un tempo di accesso di 8.9 ms contro i 8.5 ms degli altri 2 modelli; cambia tanto?
Poi il mio rivenditore ha solo gli 80 gb dei WD e mi costa troppo :'-( Ma è così na bomba sto WD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora vado sul WD?
Sicuri? Vorrei altre opinioni se possibile... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho provato ibm gpx60 wd normale e special edition e il maxtor d740x,ti posso dire che il wd è molto veloce e non ha nulla da invidiare alla velocità dell'ibm ,poi quello da 8mb di cache è una skeggia
![]() se metti in raid 2 wd special edition voli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, cmq la mobo che prendo è senza raid!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti raccomando alla sigla ,800BB è con 2mb di cache,800JB è con 8mb di cache |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cmq è il più caro di tutti (anche paragonandolo agli altri 80 gb)!
Ma ne vale proprio la pena? Io ho un vecchio WD205BA da 20 gb (UDMA66-7200rpm) e devo dire che non ho mai avuto problemi! Quest'estate mi si è rotto un IBM 40 gb GXP60 che mi hanno sostituito con un GPX120 di cui sono contentissimo come prestazioni ecc. Maxtor non ho mai avuto esperienza! Ma ditemi qc riguardo l'oc... Qual'è il più stabile? Leggendo le recensioni di tutti e 3 i modelli (su HWUpagrade naturalmente) non sono riuscito a capire molto... Nelle conclusioni li elogiavano tutti e 3. Però mi sembra che l'IBM sia il più veloce, o sbaglio? La SE della WD come prestazioni si può paragonare alla 2mb oppure vi è una notevole differenza? Scusate la lunga discussione... Ma non è una scelta facile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Qual'è il + silenzioso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
meglio che non mi pronuncio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Whistcomb credo che mi comprerò davvero il WD!
A parte il fatto che mi hai risposto solo tu e sei un seguace di WD :-P Però se i sostenitori delle altre marche non si fanno vivi peggio per loro :-) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Qualche domanda: questo WD SE regge bene gli oc? Se alzo il bus e lo mando fuori specifica come si comporta? È silenzioso? Scalda molto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
veramente in 1 anno ho comprato 3 hd , 1 maxtor 80gb d740x , 1wd special edition e 1 wd normale 7200rpm 2mb di cache , prima di questi 3 avevo 1 ibm dtla ,se rotto dopo meno di 1 anno pero erà + veloce del maxtor,come rumorosità anche il maxtor serie J è abbastanza rumoroso se uno non usa ventole (con le ventole si smorza il rumore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho trovati i wd da 8mb ad un prezzo interessante... sono silenziosi? Hanno esigenze particolari di rafff? Uso una ventola 8x8 a 7v, basta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non mi avete ancora risposto:
Vanno bene per oc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.