|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
problema con TEAC-W524E
Ciao a tutti.
spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema. Il mio masterizzatore TEAC W524E non riesce a scrivere un cd di dati alla velocità di 24x ma al massimo a 4x. Facendo alcune prove con nero cdspeed, ho notato che il processo di burning parte a 16x per poi scendere inesorabilmente a 9x. Difato nero cdspeed riporta una velocità di 4x. Quando però cerco di masterizzare normalmente la velocità può essere settata a piacimento .. ovviamente non cambia niente. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Sapreste consigliarmi cosa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
Ho il tuo stesso mast.; prova queste cose:
1) che tipo di cd stai usando? di marca, bulk? lo fa con diversi tipi di cd? hai provato con 1 riscrivibile? i masterizzatori analizzano il tipo di supporto inserito e regolano la velocità di conseguenza quindi può darsi che, se i cd che stai usando sono "anzianotti" (intendo come velocità di scrittura) il mast. si regoli di conseguenza; io ho il tuo stesso modello e non mi è mai capitata una cosa del genere quindi mi sembra difficile come causa xò... non si sa mai; 2) controlla la versione del firmware; l'ultima è la 1.0d; lo puoi aggiornare sul sito della teac: 3) controlla se mentre masterizzi il buffer di nero si svuota e si riempie + volte; se così fosse può darsi che il computer abbia qualche programma che sta girando "male" rallentando il computer e quindi l'invio dei dati al mast. Non capisco cosa significhi: "Facendo alcune prove con nero cdspeed, ho notato che il processo di burning parte a 16x per poi scendere inesorabilmente a 9x."" La mast. avviene a velocità diverse sui diversi punti del cd; dovrebe partire da 16x per poi andare a 20 e poi a 24; a te parte da 16 e scende a 9? o a 4?. "Difato nero cdspeed riporta una velocità di 4x. Quando però cerco di masterizzare normalmente la velocità può essere settata a piacimento .. ovviamente non cambia niente." Cioè tu gli dici di mast. a 24x e lui ci mette 20 minuti per fare un cd? Dovresti spiegarmi meglio in quali situazioni si crea questa anomalia. Fammi sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ti consgilio di guardare il post in rilievo, che contiene una serie di links ad interessanti threads in materia. Cmq prova a fare anche un bel defrag della partizione che usi come sorgente dei dati. E lascia perdere CD Speed, uno dei prg più buggati della terra. Nel caso, prova a reinstallare Nero, nonché qualche altro sw di mastering, tipo CD-Mate (anche se a me, con il CD-W 524 Nero non ha mai dato problemi) Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.