|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
E' uscita la G3!!!!!!!!!!!!!!
Raga è uscita la Canon PowerShot G3.....!!!!
Nuovo processore e nuova ottica!!!! ....e forse ha gli obbiettivi intercambiabili!!! Sinceramente mi aspettavo di più ma aspetto di vedere le foto prima di fare commenti affrettati...!! http://www.dpreview.com/news/0209/02091605canong3.asp ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Sì, strano che non abbiano aumentato la risoluzione del sensore CCD. E peccato che non abbiano diminuito un po' le dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Cmq molto bella. Da Dpreview c'è il link ad un sito dove ci sono le immagine della G3, Sinceramente niente male anche se mi sembra che non abbiano usato la massima qualità.
Cmq le foto promettono bene e la fotocamera è veramente carina. Aspettiamo che escano i sample su dpreview. Per quanto riguarda il mancato utilizzo del CCD da 5MPixel credo che il problema sia da imputare alla grandezza del sensore stesso, troppo piccolo per 5 Mega Pixel. Da 4 a 5 la stessa qualità su queste compattine si ottiene tranquillamente interpolando l'immagine scattata. Il fatto è che dovrebbe ingrandire i sensori! Ma gli costa troppo e i prezzi delle macchinettine scendono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() salutissimi GreG
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cavolo
Raga anche io mi aspettavo un 5Mpixel invece Canon ci ha stupito! Hanno mantenuto i 4Mpixel aumentando le caratteristiche e riducendo i consumi!!
Sono contento che non abbiano diminuito le dimensioni poichè le fotocamere ultracomaptte tipo la NIKON 885 sono lillipuzzaine e inusabili, roba per gente che non capisce niente di fotografia! Cmq aspetto a vedere la prova su dpreview per vedere la durata batterie, perchè la litiona deve durare almeno il doppio delle AA per essere preferita! Piuttosto mi ha stupito che non abbiano adottato l'AiAF da 9 punti!! che dite? ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: cavolo
Quote:
![]() Comunque calcola che fotocamere Reflex professionali di ben altra stazza ne hanno 3, vedi la Nikon F-100 che è una gran reflex. Dai non ci lamentiamo di questo gioiellino, lamentiamoci di più del fatto chec'è gente che lega la propria G1 sull'ala di un ultraleggero e non gli succede nulla e poi gli cade dentro la camera con la custodia e gli si ammacca uno spigolo!!! QUESTI SONO DANNI!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
...te ce vorrebbe un modello coi parastinchi!
![]() ![]() ![]() GreG
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Beh, sono un felice possessore della G2, e devo dire che e' una macchina veramente completa. Forse un po' lenta ma accettabile!
Sento solo una mancanza: l'ottica intercambiabile. Ma forse chiediamo troppo per la fascia di mercato a cui sono destinate queste macchine.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: E' uscita la G3!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
![]() Comunque ora come ora..le migliori "non SLR" e quindi di fascia consumer... sono la nikon coolpix 5700 e la minolta dimage 7i o la 7hi d'imminente uscita....non sono vere reflex...ma non si può avere tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti
La Nikon 5700 e la Dimage 7hi sono superiori alla Canon che inspiegabilmente non sembra farsi infastidire!
Certo che un tempo Canon aveva fatto la Pro90 che sembra aver intrapreso la giusta strada ma sembra che non avrà seguito! La storia dei 9 punti l'ho tirata fuori perchè sia la nuova Ixus che la S45 ce li hanno e la G3 no! Strano! Potevano fare la ipotetica A50 con sensore da 3.3Mpixel....! Quella si sarebbe stata favolosa!! Cmq attualmente son catturato dalla nuova casio con sensore da 5Mpixel e batterie AA!!!!!! ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
|
bene bene, quante novita!
ero intenzionato a prendermi la g2, ma ora... bella la Casio, aspettiamo una prova approfondita. ciao enrico, seguo sempre i tuoi post, sei veramente un esperto di fotografia digitale ![]() sei poi riuscito ad attaccare il monoculare tasco alla tua macchinetta (hai una A40 vero?) ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, certo
Certo ho attaccato il monoculare Tasco e vengono delle foto meravigliose considerando il metodo artigianale!
Provare per credere!! ciaoooo enrico P.S. Ochio a quella Casio che sembra il prodotto del momento se costerà come la vecchia 4000...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Infatti
Quote:
Anche io non capisco perchè canon abbia lasciato questa strada...misteri..comunque nelle DSLR a breve canon farà faville ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti
Effector hai ragione Canon il mese prossimo presenta la refelx da 11Mpixel e allora saranno cacchi...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: infatti
Quote:
Comunque non credo che nikon e fuji staranno a guardare...e poi forse verrà commercializzata finalmente la contax. Ad ogni modo photokina 2002 è alle porte..ne vedremo delle belle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Lasciate stare la Casio QV-5700... dovrebbe essere molto simile alla QV-4000, quindi una mezza ciofechina...
Allora per quelle cifre date un'occhiata alla Nikon Coolpix 4500 (che molto casualmente è quella che ho io ![]() Per quanto riguarda la G3 mi sembra una gran bella macchinetta, ma per alcune cosette preferisco la mia Nikon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ragazzi non fossilizzatevi solo sui megapixel.
Esistono ccd da 3 megapixel scandalosi e ccd da 2 megapixel con una qualità nitidissima tale da farli impallidire. Canon fa questo tipo di ccd ed è pareggiata solo da Nikon al momento. Minolta ha la splendida dimage 7 che però nonostante i suoi 5 mpixel soffre di un fastidioso rumore di fondo nelle immagini. Sono certo che il ccd di Canon riesca ad ottenere risultati + gradevoli anche con un 4 mpixel. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, canon, fuji, nikon, minolta, kodak, producono tutti degli ottimi sensori nelle varie fasce di mercato, e nessuno prevale...dipende dai casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusa effector ma non sono d'accordo.
Vai ad esempio sul sito http://www.dpreview.com/ e scrica una foto della 5700 e della 7ì. Poi guardale entrambe alle dimensioni reali. Ti accorgerarai che la differenza è notevole .... purtroppo. Nikon ha una nitidezza superiore. Io comprerò lo stesso la Minolta 7i xchè costa 1170 Euro contro le 1450 di Nikon (prezzi negozio a Roma) e perchè mi piace di + ergonomicamente, ha una messa a fuoco molto + veloce e precisa (insomma assomiglia di + ad una reflex) ma la qualità d'immagine Nikon me la dovrò scordare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.