|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Linux, che soddisfazione :D
Ormai è da un pò di tempo che uso quasi esclusivamente il pinguino per i lavori quotidiani di un utente desktop (vado in windows solo per giocare con l'emulatore psx o con qualche gioco non disponibile in linux):
Masterizzare, scaricare mp3, vedere divx e dvd, navigare in internet e un pò giocare. E più vado avanti, più mi convinco della straordinaria potenza e affidabilità di Linux in ogni suo aspetto. Sto connesso giorni e notti, senza mai riavviare, neanche il server X, e linux non fa una piega, mai un problema, mai un crash di qualcosa, sembra quasi incredibile. E' stata un pò dura a configurare il tutto come piaceva a me, ma poi ho avuto solo soddisfazioni.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...normalmente tutti i pc dovrebbero funzionare senza mai piantarsi... o almeno tutti i pc senza windows! Mi ricordo che mesi fa quando abbandonai definitivamente le finestre di zio bill la cosa che mi stupiva di + era il fatto che tutte le volte che accendevo il pc lui si avviava, lo usavo e poi si spegneva senza fare storie.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti uso Epsxe, ora guardo se lo trovo anche per il mitico pinguino
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché allora la finestropoli di zio bill non lo fa? O lo fa solo in parte?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
...però so che esiste ![]() Meglio che niente ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
ricordiamoci....
però che la finestropoli di zio bill ha centrato in pieno l'obiettivo per la diffusione dei PC home.
Spectrum e Commodore ci avevano provato e poi...chissà. Senza questa tremenda ma velocissima diffusione, forse(ed è una opinione del tutto personale) anche il mondo hardware, sarebbe rimasto a livelli un pò troppo fuori portata(economica) dato che l'utilizzo del computer sarebbe rimasto confinato ai programmatori o solo per scopi lavorativo/scientifici. Più si produceva e più si doveva produrre con conseguente calo dei prezzi dato che, visto che i prodotti informatici diventavano un business sempre + appetibile, le case produttrici cominciarono una vera e propria guerra per conquistare il mercato "domestico".. Immaginate (5/6 anni fa) un tizio che acquista un bel PC da usare a casa....lo accende e trova: Login:.........(su uno sfondo + nero della notte) Personalmente, io adoro il mondo Unix/Linux xchè ho cominciato con quello e lo seguirò ovunque, ma, devo riconoscere che anche tanti di noi, si sono innamorati dell'informatica attraverso Microsoft e l'enorme sforzo che faceva per permetterci di stare comodi senza fare nè capire una mazza!! Ultima cosa: pensiamo anche a tutto il lavoro che ruota attorno a Microsoft....Programmatori che cominciano lì e poi magari fanno strada.....Ingegneri....Il giardiniere della sede..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Re: ricordiamoci....
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quando io ho cominciato (circa 9 anni fà) c'era uno sfondo nero, quello del dos 6.0 o 5.0 non ricordo bene.
Poi sono passato a windows 3.1, windows 95, windows 98 ecc... Ricordo la mia prima esperienza con Linux, era con la redhat 4.2 trovata sulla rivista Dev, un trauma, mi ricordo che ho passato + di un'ora a creare il floppy per avviare il computer. Non mi riusciva installarlo in nessun modo e l'ho mollato, per poi riprovare la redhat 5.2. Era completamente diversa, installazione molto + facile (o forse erano aumentate le mie competenze informatiche ![]() ![]() Ma il vero amore con linux è sbocciato solo quando ho provato la Suse 6.4 (quando ancora era gratis), bellissima distro, facile affidabile e veloce.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
cmq x molti windows (o dos) è stato il primo impatto con l' informatica .
Per cui non ci sputerei piu di tanto su questi sistemi . Grazie a windows linux sta avendo un successo : pensate se in windows non ci fossero bug? quanti sarebbero passati a linux solo per gpl e unix ? cmq oggi ho provato mandrake è mi rendo conto di quanti progresssi siano stati fatti per far diventare unix/linux user-friendly . oramai l' unico pretesto x usare windows sono i giochi e basta (forse qualke win modem)....... sapete se abro problemi a installare linux su un compaq presario 700 ? il tecnico mi ha detto che ci sarebbero molti problemi a causa di come è costruito il pc (driver ecc..) a parte il modem a ke livello è lo sviluppo di linux su notebook? (il portatile è un compq presario 700) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
se al posto del dos a suo tempo avessimo avuto un bello *nix...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bello, eh? E poi a chi lo propinavano, il palladium?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma il bello è che dos lo vendono ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
...sostituendolo con quello blu
![]() ![]() ![]() Ok ora basta, chi dice un'altra parola lo banno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
si ma la diffusione dei pc è avvenuta anche e sottolineo anche grazie alla potenza di windows....
che non è stato certo innovativo (il desktop e icone sono state inventate dalla apple se non ricordo bene) magari se windows non fosse stqto cosi user-friendly ci sarebbero molti meno utenti di pc (magari piu preparati) MA visto che un industria informatica che vuole rivolgersi ad un utenza di vari ranghi e vuole guadagnare deve preparare prodotti adatti alla massa.. capite? è inutile criticare windows e poi elogiare mdk , redhat suse ecc,, senza ricordare che queste hanno come fine ultimo quello di far diventare linux facile come windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.