|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
CD superiori ai 700mb..problema...
Ciao ragazzi,
dunque, ho un masterizzaore Yamaha 2100 e (40x16x10x) che mi masterizza egregiamente i cd fino a 700 mb anche con un po' di overburning. ho provato a masterizzare un cd da 800 mb (ho smanettato di brutto sui parametri di overburning) e, anche se mi ha dato il messaggio di errore in cui diceva che non c'era abbastanza spazio, l'ha scritto ugualmente. Il problema è che quando vado a leggerlo, lo legge molto a fatica...sembra che c'è il laser che continua a spostarsi.... questo lo fa anche se masterizzo solo 600 mega su quel cd ad 800.....ora mi chiedo: è un problema di lettore....o un problema di cd.. grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Tale masterizzatore è in grado di scrivere fino a 89 minuti e 59 secondi, ovvero 790MB circa. Quindi è bene usare i CD da 90 minuti e non quelli da 100.
Con che lettore cerchi di leggere il CD fatto? Hai provato a farlo leggere allo Yamy? Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..sto usando i cd da 90 minuti.,..
inoltre ho riprovato a farli masterizzare ancora un cd da 90 ma il nero non ne vuole sapere....sapete dirmi la procedura esatta da seguire? ...non so cosa sia lo yami...il lettore è lo stesso masterizzatore... grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
C4rino ho lo stesso tuo problema ma con lo yamaha crw-f1...non riesco assolutamente a masterizzare cd da 100 minuti non me li riconosce e nero non li scrive neanke con l'overburning attivato..
Le ho provate di tutti i tipi ho aggiornato nero all'ultima versione 5.5.9.14 e aggiornato il firmware del master. alla versione 1.0d (che avrebbe dovuto aggiungermi le velocità di 24x e 32x ma così non è stato!!) Non ho provato con CD da 90 minuti ma solo con questi da 100... qualcuno sa se il crw-f1 riesce a scrivere almeno quelli da 90??? Ciauu
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avete usato la modalità DAO (Disc-at-once) vero?
Inoltre è bene scrivere a velocità ridotte i CD da 90/100 minuti. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sinceramente non ci ho fatto caso.....
cmq ho masterizzato un cd da 790 mb su uno da 800 con cdrwin 5.0 e va abbastanza bene..ha fatto tutto il cdrwin..... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai risolto allora... Yamy sta per Yamaha
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.