|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fastweb e modem 56K
Ciao a tutti, prima che qualcuno chiami la neuro vi spiego il motivo del titolo..
![]() Ho intenzione di fare l'abbonamento a Fastweb, in particolare mi interessa l'offerta Voce senza Limiti, ( Parenti lontani + Moglie chiacchierona, scelta obbligata! ) . Vorrei sapere da chi già ha un abbonamento con fastweb se è possibile utilizzare oltre al modem ADSL, anche un modem 56k collegato alle normali prese telefoniche per navigare a bassa velocità ma a costo 0. In particolare il mio problema è che considerato il costo orario della tariffa a consumo (1.90 E l'ora), e considerato che mia figlia si collega spesso al sito della kinder oppure della disney, quindi con basso utilizzo della rete, non vorrei ritrovarmi con una bolletta astronomica a fine mese. D'altra parte i 2 MB/s li utilizzerei solo in caso di download "cicciotti". P.S.Non rispondetemi che esiste anche l'offerta tutto senza limiti, visto che costa 85 E al mese non se ne parla.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
come in tutte le altre offerte flat per "voce", le telefonate ai provider sono conteggiate a parte, quindi non credo proprio che siano a costo 0!
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Il punto è...
Che il consulente che è venuto a casa mia mi ha detto che con un pò di pratica è possibile farlo, ma ovviamente il provider interessato non vuole divulgare informazioni in merito. E' probabile che lo abbia detto per tirare l'acqua al suo mulino, ma mi ha assicurato che era possibile farlo, mi ha anche parlato di una marca di modem che permetterebbe di farlo senza problemi, variando alcune impostazioni di configurazione del modem. In effetti credo anche io che qualcosa ci sia che impedisca la navigazione a 56k gratuita, ma io la utilizzerei soltanto per cercare i files da scaricare. Altra cosa che mi ha sorpreso è la notizia che la connesione al loro server per la posta e i files messi a disposizione da loro sono gratuite. Lo potete confermare?
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il Link
Ho già girato anche a loro le mie domende in merito al servizio di fastweb ed alla possibilità di connettersi ad internet con un normale 56k.
X Gohan Anche se me le fanno pagare al costo delle telefonate voce, (1.20 cent di E) non sarebbe poi così male. Potrei girare per vedere i files che mi servono e scaricare da "brivido" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La storia del modem modificato, mi pare mooooolto strana!
![]() Cmq devi leggere il contratto e oppore chiamare FW e chiedere che tariffa ti applicano per quel tipo di telefonate.
![]() |
#7 |
Member
|
per internet a 56K
Ho appena chiamato il numero verde di Fastweb, dove una sgnorina molto cortese mi ha detto che non è possibile connettersi con un modem 56k su linee fastweb, a meno di non aprire un'altra linea con un gestore diverso. In poche parole non ti lasciano connettere dalle prese telefoniche con un modem.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato almeno?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
IO ho Fastweb e vi dico che è possibile collegarsi a internet con un 56k (e a costo 0), ma (confermato da loro che lo dicono e lo negano, perchè non sarebbe giusto) la velocità massima raggiungibile con abbo dsl è di 9,6 kb, invece dei soliti 56 kb...
Cosa che di fatto rende praticamente impossibile navigare... Ricordo inoltre, che utilizzare un modem 56 k per connettersi con un abbo voce senza limiti costituisce esplicita violazione delle norme contrattuali di fastweb.... troppo facile, altrimenti, pagare 82 euro a bimestre e navigare e telefonare gratis.... Infatti, con l' abbo che ho io (tutto senza limiti) non è vietato (ad esempio necessità di mandare fax)..... Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.