Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2002, 13:33   #1
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
connessione superlenta con u.s. ROBOTICS

AL LAVORO HO UN PC CON WIN 95 E UN MODEM ROBOTICS 56K ESTERNO.....
BEH,MI APRE UNA PAGINA OGNI 10 MINUTI PER NON PARLARE DELLA VELOCITA' DI DOWNLOAD.....
scusate le maiuscole

mi aiutate a configurlarlo?e' impossibile che sia cosi' lento,nei due monitorini in basso a destra del desktop la velocita' di connessione e' esatta,56k......c'e' qualche impostazione particolare?
non sono piu' molto pratico dei 56k dopo essere passato all'adsl a casa....
AIUTO!!!
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 23:18   #2
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

nessuno mi da una dritta?
mi accontento anche di un"aggiorna i driver..."
Old 09-10-2002, 10:30   #3
Icaro Spallone
Senior Member

L'Avatar di Icaro Spallone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
ciao io ho avuto lo stesso problema con un leonardo 56 della digicom!!!
funzionava benissimo si connetteva a 56000 e ad un tratto non ne vuol piu sapere di connettersi in quel modo!!! adesso al massimo arrivo a 16800!!! ho chiesto informazioni al provider e mi hanno detto che stanno aggiornando il server(ormai da 4 mesi, mi prendono per il c**o!!!)!!!
ho provato ad aggiornare i driver ma niente non sono ancora riuscito a provare il modem da qualche amico per vedere se funziona ma devo provare a giorni!!!
nei vari negozi mi hanno detto che potrebbe essere un priblema di linea e quindi devo rivolgermi a telecom, o almeno credo?

buona fortuna
Icaro Spallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 12:38   #4
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
I problemi non credo siano inerenti al modem , ma piuttosto al server a cui ti colleghi! Prova a cambiare provider e vedi cosa succede.

Se non migliora allora è proprio un problema di linea (di solito il problema è sulla cabina della Telecoz a cui il tuo impianto si collega , oppura c'è una perdita di potenza lungo i cavi che arrivano alla tua presa ).
Old 09-10-2002, 14:34   #5
Icaro Spallone
Senior Member

va bene provero!!!! grazie

ma se il problema è della centralina cosa devo fare? ciamare la telecom e richiedere l'intervento? sai forse se questo tipo di intervento è a pagamento!

spero di no visto che il problema dovrebbe essere loro, giusto?

Old 09-10-2002, 15:03   #6
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Io non credo che l'intervento sia a pagamento : dopo tutto quel ca@@o di canone che si paga mensilmente , la Telestroz è tenuta a fornire il servizio per cui si paga il suddetto canone.
Ed il poter navigare tranquillamente con un "modesto" (non è un'offesa , è solo un modo per farti capire che il servizio che richiede è minimo) modem analogico a 56k , mi sembra che sia una cosa che debba essere garantita!!!
Old 09-10-2002, 15:54   #7
Icaro Spallone
Senior Member

va bene provero a chiamre il tecnico e speriamo bene!!!
grazie
Old 09-10-2002, 21:09   #8
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

mi consigliate un buon provider ?
ce ne sono tramite numero verde?
Old 09-10-2002, 21:41   #9
urielarry
Member

L'Avatar di urielarry

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
[b]mi consigliate un buon provider ?
ce ne sono tramite numero verde?
Che significa tramite numero verde?

Se non ho frainteso stai cercando delle connessioni che sfruttino numeri verdi?

In tal caso ce ne sono alcune che ti permettono di navigare gratis , ma il collegamento è alquanto schifoso , funziona solo in determinate zone molto limitate e infine il 99% delle volte che cerchi di connetterti non riesci a prendere la linea.
E anche dopo aver preso la linea la probabilità che questa cada è molto elevata!!!

Un esempio è "No pay" , ma te lo sconsiglio altamente!!!

Altrimenti esistono i "green" che sono numeri telefonici verdi segreti che hanno alcune società per comunicazioni intersocietarie o qualcosa del genere!

Una volta bastava avere un amico della Telecoz che ti dicesse di soppiatto tali numeri e tu potevi navigare gratis tutto il giorno senza essere sgamato! Poi , visto che le perdite erano notevoli , qualcuno si è svegliato ed è finita la pacchia dei furbacchioni (con relative denunce e risarcimenti!!!).

Chiaramente stiamo parlando di cose di cui nemmeno si dovrebbe nel forum , quindi finiamola qui!!!

Per quanto riguarda consigli sui provider , è preticamente impossibile darne di "sicuri" in quanto l'andamento di una connessione ad un ISP è strettamente legata alla zona in cui ti trovi (nella tua potrebbe andare benissimo o malissimo Jumpy , o tin.it , o kataweb, o interfree , o aruba , o Infostrada , Libero , Alavista , Interfree , Tiscali , ecc. e magari da un'altra parte funziona tutto l'opposto)!
In caso chiedi consigli a chi ti abita vicino!!!

Non sò se è questo che volevi sapere ...

Ciao
Old 09-10-2002, 22:10   #10
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

benissimo grazie!
Old 16-10-2002, 22:31   #11
Icaro Spallone
Senior Member

Oggi ho girato un paio di negozi per chiedere informazioni sul problema del rallentamento improvviso della connessione e tutti mi hanno dato risposte diverse!!!!

chi ha detto è colpa del modem, altri colpa del provider altri ancora colpa della linea!

non so proprio piu a chi credere!!! voi che pensate????
Old 27-10-2002, 13:44   #12
Icaro Spallone
Senior Member

ho provato un modem(robotics) di una mia amica e sono riuscito a connettermi a 19200 bps!!!

la connessione è leggermente migliorata rispetto ai 16200 o 14400 bps del mio leonardo digicom!!!

quindi cosa devo fare chiamo la telecom per un controllo sulla linea?

vi prego aiutatemi!!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian