|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
connessione superlenta con u.s. ROBOTICS
AL LAVORO HO UN PC CON WIN 95 E UN MODEM ROBOTICS 56K ESTERNO.....
BEH,MI APRE UNA PAGINA OGNI 10 MINUTI PER NON PARLARE DELLA VELOCITA' DI DOWNLOAD..... scusate le maiuscole ![]() mi aiutate a configurlarlo?e' impossibile che sia cosi' lento,nei due monitorini in basso a destra del desktop la velocita' di connessione e' esatta,56k......c'e' qualche impostazione particolare? non sono piu' molto pratico dei 56k dopo essere passato all'adsl a casa.... AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi da una dritta?
mi accontento anche di un"aggiorna i driver..." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
ciao io ho avuto lo stesso problema con un leonardo 56 della digicom!!!
funzionava benissimo si connetteva a 56000 e ad un tratto non ne vuol piu sapere di connettersi in quel modo!!! adesso al massimo arrivo a 16800!!! ho chiesto informazioni al provider e mi hanno detto che stanno aggiornando il server(ormai da 4 mesi, mi prendono per il c**o!!!)!!! ho provato ad aggiornare i driver ma niente non sono ancora riuscito a provare il modem da qualche amico per vedere se funziona ma devo provare a giorni!!! nei vari negozi mi hanno detto che potrebbe essere un priblema di linea e quindi devo rivolgermi a telecom, o almeno credo? buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
|
I problemi non credo siano inerenti al modem , ma piuttosto al server a cui ti colleghi! Prova a cambiare provider e vedi cosa succede.
Se non migliora allora è proprio un problema di linea (di solito il problema è sulla cabina della Telecoz a cui il tuo impianto si collega , oppura c'è una perdita di potenza lungo i cavi che arrivano alla tua presa ).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
va bene provero!!!! grazie
ma se il problema è della centralina cosa devo fare? ciamare la telecom e richiedere l'intervento? sai forse se questo tipo di intervento è a pagamento! spero di no visto che il problema dovrebbe essere loro, giusto? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io non credo che l'intervento sia a pagamento : dopo tutto quel ca@@o di canone che si paga mensilmente , la Telestroz è tenuta a fornire il servizio per cui si paga il suddetto canone.
Ed il poter navigare tranquillamente con un "modesto" (non è un'offesa , è solo un modo per farti capire che il servizio che richiede è minimo) modem analogico a 56k , mi sembra che sia una cosa che debba essere garantita!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene provero a chiamre il tecnico e speriamo bene!!!
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi consigliate un buon provider ?
ce ne sono tramite numero verde? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Se non ho frainteso stai cercando delle connessioni che sfruttino numeri verdi? In tal caso ce ne sono alcune che ti permettono di navigare gratis , ma il collegamento è alquanto schifoso , funziona solo in determinate zone molto limitate e infine il 99% delle volte che cerchi di connetterti non riesci a prendere la linea. E anche dopo aver preso la linea la probabilità che questa cada è molto elevata!!! Un esempio è "No pay" , ma te lo sconsiglio altamente!!! Altrimenti esistono i "green" che sono numeri telefonici verdi segreti che hanno alcune società per comunicazioni intersocietarie o qualcosa del genere! Una volta bastava avere un amico della Telecoz che ti dicesse di soppiatto tali numeri e tu potevi navigare gratis tutto il giorno senza essere sgamato! Poi , visto che le perdite erano notevoli , qualcuno si è svegliato ed è finita la pacchia dei furbacchioni (con relative denunce e risarcimenti!!!). Chiaramente stiamo parlando di cose di cui nemmeno si dovrebbe nel forum , quindi finiamola qui!!! Per quanto riguarda consigli sui provider , è preticamente impossibile darne di "sicuri" in quanto l'andamento di una connessione ad un ISP è strettamente legata alla zona in cui ti trovi (nella tua potrebbe andare benissimo o malissimo Jumpy , o tin.it , o kataweb, o interfree , o aruba , o Infostrada , Libero , Alavista , Interfree , Tiscali , ecc. e magari da un'altra parte funziona tutto l'opposto)! In caso chiedi consigli a chi ti abita vicino!!! Non sò se è questo che volevi sapere ... Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
benissimo grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi ho girato un paio di negozi per chiedere informazioni sul problema del rallentamento improvviso della connessione e tutti mi hanno dato risposte diverse!!!!
chi ha detto è colpa del modem, altri colpa del provider altri ancora colpa della linea! ![]() ![]() ![]() non so proprio piu a chi credere!!! voi che pensate???? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato un modem(robotics) di una mia amica e sono riuscito a connettermi a 19200 bps!!!
la connessione è leggermente migliorata rispetto ai 16200 o 14400 bps del mio leonardo digicom!!! quindi cosa devo fare chiamo la telecom per un controllo sulla linea? vi prego aiutatemi!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.