|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sono un neofita
ciao a tutti
devo iniziare ad usare linux (per la cronaca una redhat) su alcune macchine che dovrò gestire; essendo un totale neofita, qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare della buona documentazione (almeno di base) in rete per poter iniziare? grazie per la collaborazione!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che dovrai gestire in che senso? amministrare? se si che servizi devi gestire?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stiamo implementando un sistema di datawarehouse basato su oracle che gira su piattaforma linux redhat, e io sarò il db admin...
per intanto la società mi sponsorizza corsi oracle, sql e simili, ma linux sarà (più o meno) a carico mio... francamente non so cosa possa servirmi nel dettaglio, conoscendo giusto quei 3-4 comandi base di linux...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
puoi "cominciare" da qui, che è la bibbia di linux in italiano
Appunti di nformatica libera Qui vai dalle basi fino alla condifurazione avanzata. Se poi dopo aver letto i tomoni nel link hai bisogno di qualcosa di specifico allora cerca su google.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie! mi saranno di sicuro utili!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.