|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
windows 98
Buongiorno a tutti, devo porvi un piccolo quesito.
Sono appena entrato in possesso di un computer portatile, sprovvisto di lettore CD (c'è solo il floppy), il quale prima di essermi dato è stato formattato per eliminare tutti i dati presenti. Come posso fare per installarci su windows 98 del quale però ho il CD di installazione ? Non mi ricordo dove ma ho letto che c'è un modo per creare dei dischetti per installare windows 98. C'è nessuno che sa come creare questi benedetti dischetti ? Vi prego rispondete è veramente importante. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Vorresti mettere tutto Windows 98 su Floppy? La vedo dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'idea è quella, so che è fattibile ma purtroppo non so come farlo.
Non mi interessa quanti floppy servano (dovrebbero servirne circa 50) ne quanto tempo ci vorrà. Il computer serve a mio padre e quindi potrei passare anche delle ore a copiare floppy. Help me please.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Forse ti conviene acquistare un cd per portatili, nel mercatino se ricordo bene ne ho visto uno in vendita da pochissimo...
La sola idea di usare 50 floppy mi fa venire i crampi, pensa se se ne danneggia uno... ![]() bye STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è che non vale la pena di comperare un lettore CD per questo computer perchè il pc è mooolto vecchio e probabilmente verrebbe di più il lettore CD che tutto il portatile.
A parte questo, ripeto che non ho problemi per quanto riguarda il tempo, tantomeno per il numero di floppy. Avete qualche idea su come creare dei dischi di installazione partendo dal CD originale di windows 98 ?? Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è che, ammesso che tu riesca a trovare il modo di fare i floppy, visto che questi sono il supporto meno affidabile che esiste, pensa se al 40° floppy dti dà errore perché non riesce a leggere qualcosa.....
....tieni conto che i floppy si digeriscono male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
.
Io ti consiglierei di procurarti quell adattatore che ti permette di attaccare il disco di un portatile al cavo ide di un pc fisso........... dal pc fisso formatti il tuo disco e copi i file cab di win98 rimonti il tuo disco sul portatile e da dos con un floppy di boot lanci il setup
Lunico sistema facile e veloce.......... Non so quanto costi l adattatore.........ma se vai in un negozio d informatica dove fanno assistenze penso siano provvisti di questo adattatore................. Czesc do zobacenia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Diciamo che ho formattato e poi copiato tutti i file presenti nella cartella WIN98 (è quella con i cab) del cd di installazione di windows 98;
potresti spiegarmi passo per passo come far partire l'installazione di windows 98 ?
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
.
Allora da quello che ho capito ,tu hai gia formattato il tuo portatile e copiato i file cab di 98 sul hard disk........
Giusto?? Allora da un pc che ha win98 ti crei il floppy di ripristino Risorse del computer/pannello di controllo/installazione applicazioni/trovi la voce crea disco di rispristino.......... Una volta fatto il floppy;da bios imposti la prima voce di boot da floppy,riavvii il sistema con il floppy inserito e partira' il dos puro........ Una volta su dos,cerchi la cartella dove hai copiato i file cab es° Tu hai l hard disk con una sola partizione c: Dentro c: hai la cartella win98 con all interno i suoi file cab, Per vedere com e' chiamata la cartella utilizzi il comando dir: Una volta in puro dos scivi al promt c: c ![]() il comando dir ti permette di vedere quello che hai all interno dell unita e anche quello presente nelle directoty ........... In c: avrai la cartella che hai messo precedentemente dal nome win98 al promt scrivi cd win98 se l hai nominata cosi.......cmq lo vedrai con il comando dir e premi invio, ti troverai al promt con questa stringa c:\>win 98: Qui srciverai semplicemente setup e premi invio................ Il gioco e' risolto............... Spero di essermi fatto capire...........sembra macchinoso ma in realta' e' una grande stupidaggine.......... Czesc do zobacenia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.