|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7306.html
Circolano alcune voci in merito alla probabile frequenza operativa della imminete GPU di nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
128 bit?? hm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
L'interfaccia memoria a 128 bit limiterà le prestazioni? Che svantaggi ci sono rispetto all'interfaccia a 256 bit della R9700?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
(a livello teorico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io con la hercules 9700 mi trovo bene....e questi ancora non sanno a che frequenze lavorera' sta scheda...meditate gente.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
X margraz
Loro (NVidia), lo sanno eccome, siamo noi (utenti e stampa) che ancora non lo sappiamo perchè sarà svelato tutto al Comdex. Meditate meditate pure..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
quando c'e' il comdex?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Firenze
|
18 Novembre / 22Novembre
riguardo 128bit vs 256bit si dice che l'Nv30 userà una tecnologia detta Giga3D che aumenterebbe in maniera considerevole la bandwidth della memorie per arrivare ai livelli del R300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Firenze
|
..margraz...margraz....
margraz ha proprio ragione Quincy_it...siamo noi che nn si sappiamo un bel niente sulle frequenze di questo bestione...che nVidia si guarda bene dal svelarle....tutti questi sono rumors....certo è che se fosse vera questa notizia nVidia sarebbe già sopra Ati...almeno in termine di clock,processo produttivo e quindi overclockabilità...in attesa del R300 a 0,13....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Oddio no.. un'altro mutuo per aggiornare la scheda video del PC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
puoi semplicemente non acquistarle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
X AlߥZ
Con una Geffo3 giochi ancora alla grande, idem con una Radeon 8500 e di certo non costano una fortuna; dipende da cosa vuoi veramente.
Ma se quello che cerchi è il top, beh, preparati a spendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Sono ansioso di vedere andare l' NV30 , questa "guerra" di tecnologia comincia ad appassionarmi sul serio , unico problema ... gia' con la 9700 ed un 2100+ siamo CPU limited alla grande ... se l' NV30 andra' ancora di piu' dell' r300 che ca@@o ci dobbiamo mettere sotto come processore ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe se l'R300 arriva a 325 a 0.15 credo che l'NV30 arrivi a 400mhz a 0.13
![]() per la questione 128 magari sono DDR2 o altro certo che cmq si vociferava di un algoritmo per l'ottimizzazione della banda di memoria........ quindi nn c'è da preoccuparsi di certo nn sarà + lenta della 9700 altrimenti nn ha senso nemmeno farla uscire ![]() BYEZZZZZZZZZZZZz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Se il bus è a 128bit, sicuramente (spero!) userà il Tbr Gigapixel, o qualcosa di simile! Questa sì che sarebbe una gran bella cosa!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Riguardo il clock mi sembra ragionevole 400Mhz essendo .13.
x i 128 bit che dire potevano anche sprecarsi, è chiaro che ci sarà qualche tecnologia x l'ottimizzazione della banda ma è anche vero che se dovremo fare un mutuo almeno che abbia di tutto di +!!! Penso anch'io che andrà meglio dell'ATI ma a che prezzo? Inoltre consideriamo pure il ritardo, arriverà x natale? Io penso di no. Sul fatto che sarà CPU Limited và detto pure che se uno ha oltre 500€ da spendere x la scheda video deve avere già speso altrettanto per la CPU, infatti la CPU la usi sempre la scheda video solo nei giochi ![]() Riguardo Margraz vorrei far notare questa parte della news: "Tuttavia nVidia ha dichiarato che non vi è ancora nulla riguardo alla frequenza operativa nominale, poichè questa sarà determinata solamente dopo che le compagnie saranno in possesso dei sample precedenti alla produzione." Insomma prima di criticarlo o altro potreste anche leggere con attenzione la news. Chiaro che hanno un'idea di quanto sarà all'incirca ma ancora non lo sanno con precisione. Secondo me per 1 fatto di marketing sarà 400Mhz esatti, abbastanza per dire la prima GPU a 400Mhz e il minimo per lasciare margini per il futuro ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
Da quello che vidi...la frequenza di khz della GPU e direttamente proporzionale alle prestazioni..la vram influisce relativamente....certo questo è valido a parità di struttura della GPU...cmq se cosi è ,,,e un processore grafico con le contropa##e.....sicuramente da provare...libretto assegni permettendo..si intede.Ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescello [RE]
|
Quote:
![]() Ma le GPU, da quando Nvidia le ha introdotte, non dovevano essere indipendenti dal processore? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Anche al tempo delle MMX queste istruzioni dovevano rendere inutile qualsiasi scheda video
![]() ![]() ![]() ![]() Speriamo che esca presto l'NV30, e che ricominci una bella guerra dei prezzi al ribasso! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.