|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7306.html
Circolano alcune voci in merito alla probabile frequenza operativa della imminete GPU di nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
128 bit?? hm...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
L'interfaccia memoria a 128 bit limiterà le prestazioni? Che svantaggi ci sono rispetto all'interfaccia a 256 bit della R9700?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
(a livello teorico) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io con la hercules 9700 mi trovo bene....e questi ancora non sanno a che frequenze lavorera' sta scheda...meditate gente.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
X margraz
Loro (NVidia), lo sanno eccome, siamo noi (utenti e stampa) che ancora non lo sappiamo perchè sarà svelato tutto al Comdex. Meditate meditate pure..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
quando c'e' il comdex?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
18 Novembre / 22Novembre
riguardo 128bit vs 256bit si dice che l'Nv30 userà una tecnologia detta Giga3D che aumenterebbe in maniera considerevole la bandwidth della memorie per arrivare ai livelli del R300. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
..margraz...margraz....
margraz ha proprio ragione Quincy_it...siamo noi che nn si sappiamo un bel niente sulle frequenze di questo bestione...che nVidia si guarda bene dal svelarle....tutti questi sono rumors....certo è che se fosse vera questa notizia nVidia sarebbe già sopra Ati...almeno in termine di clock,processo produttivo e quindi overclockabilità...in attesa del R300 a 0,13....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Oddio no.. un'altro mutuo per aggiornare la scheda video del PC
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
puoi semplicemente non acquistarle
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
X AlߥZ
Con una Geffo3 giochi ancora alla grande, idem con una Radeon 8500 e di certo non costano una fortuna; dipende da cosa vuoi veramente.
Ma se quello che cerchi è il top, beh, preparati a spendere |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Sono ansioso di vedere andare l' NV30 , questa "guerra" di tecnologia comincia ad appassionarmi sul serio , unico problema ... gia' con la 9700 ed un 2100+ siamo CPU limited alla grande ... se l' NV30 andra' ancora di piu' dell' r300 che ca@@o ci dobbiamo mettere sotto come processore ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe se l'R300 arriva a 325 a 0.15 credo che l'NV30 arrivi a 400mhz a 0.13
per la questione 128 magari sono DDR2 o altro certo che cmq si vociferava di un algoritmo per l'ottimizzazione della banda di memoria........ quindi nn c'è da preoccuparsi di certo nn sarà + lenta della 9700 altrimenti nn ha senso nemmeno farla uscire BYEZZZZZZZZZZZZz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Se il bus è a 128bit, sicuramente (spero!) userà il Tbr Gigapixel, o qualcosa di simile! Questa sì che sarebbe una gran bella cosa!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Riguardo il clock mi sembra ragionevole 400Mhz essendo .13.
x i 128 bit che dire potevano anche sprecarsi, è chiaro che ci sarà qualche tecnologia x l'ottimizzazione della banda ma è anche vero che se dovremo fare un mutuo almeno che abbia di tutto di +!!! Penso anch'io che andrà meglio dell'ATI ma a che prezzo? Inoltre consideriamo pure il ritardo, arriverà x natale? Io penso di no. Sul fatto che sarà CPU Limited và detto pure che se uno ha oltre 500€ da spendere x la scheda video deve avere già speso altrettanto per la CPU, infatti la CPU la usi sempre la scheda video solo nei giochi Riguardo Margraz vorrei far notare questa parte della news: "Tuttavia nVidia ha dichiarato che non vi è ancora nulla riguardo alla frequenza operativa nominale, poichè questa sarà determinata solamente dopo che le compagnie saranno in possesso dei sample precedenti alla produzione." Insomma prima di criticarlo o altro potreste anche leggere con attenzione la news. Chiaro che hanno un'idea di quanto sarà all'incirca ma ancora non lo sanno con precisione. Secondo me per 1 fatto di marketing sarà 400Mhz esatti, abbastanza per dire la prima GPU a 400Mhz e il minimo per lasciare margini per il futuro
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
Da quello che vidi...la frequenza di khz della GPU e direttamente proporzionale alle prestazioni..la vram influisce relativamente....certo questo è valido a parità di struttura della GPU...cmq se cosi è ,,,e un processore grafico con le contropa##e.....sicuramente da provare...libretto assegni permettendo..si intede.Ciauz
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Brescello [RE]
|
Quote:
Ma le GPU, da quando Nvidia le ha introdotte, non dovevano essere indipendenti dal processore?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Anche al tempo delle MMX queste istruzioni dovevano rendere inutile qualsiasi scheda video
Speriamo che esca presto l'NV30, e che ricominci una bella guerra dei prezzi al ribasso! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.