|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7310.html
La scheda video di Matrox ha conseguito importanti riconoscimenti grazie alla propria qualità dell'immagine video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alla faccia del Radeon 9700 e di NV30
La Classe non è acqua...... e si vede !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
su Computer Gazette di questo mese le hanno dato il voto più basso che abbia mai visto...3!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
|
su Computer Gazette di questo mese le hanno dato il voto più basso che abbia mai visto...3!!!!
anke su QUATTRORUOTE.......cmq aspetto fiducioso la recensione di MOTOCICLISMO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
eh già!
a matrox sotto sto punto di vista non la si fa, quindi si dimostra effettivamente la soluzione migliore (a questo prezzo?) per grafica 2d.
per i games e 3d però è un'altra storia, mi chiedo se converrebbe a matrox di seguire il mercato delle schede 3D professionali e misurarsi con le quadro e le wildcat, sicuramente molti sarebbero molto contenti di avere un sistema grafico qualitativamente completo. Chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
A quanto pare la qualità Matrox non è solo "soggettiva", come diceva qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
grande matrox, io un mese fa ho venduto la mia raddy 8500 e mi sono preso una g550 usata e devo dire che sono davvero contento, non ho mai visto il mio sony 19" così nitido!
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Grande Matrox, che con la Parhelia ha fatto un'ottima scheda per i retrogames.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
......la scheda sotto questo aspetto è ottima... ma fate attenzione all'effetto placebo.....se da una parte matrox ha lavorato per portare il segnale allo stato dell'arte.... non significa che la differenza è ABISSALE come si sostiene....
con i miei OCCHI!! ho potuto constatare su + monitor ..che la qualità dell'immagine....sino 1600x1200 di una pharelia..ed una radeon 8500LE(powercolor).....è estremamente simile!!!! difficile notare le differenze,.........!!!!!!!!! quindi.. a mio avviso è soggettivo.!!!!!!!!!! cmq... la prova + stupida che si può fare.. e prendere le sudette schede.. metterle su 2 PC a parità di monitor.........poi.. vorrei fare ai giornalisti.. una bella domanda....." qual 'è la pharelia???? qual' è la radeon??????????????????...ù e qui cascano gli asini......e vedremo delle belle figuracie!!! ciaoz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
A mio modesto parere ai nostri livelli la Matrox è la peggior scelta che si possa fare. Ha un costo troppo elevato rispetto alle (basse) prestazioni e per quanto riguarda la qualità, io non ho un 50 pollici come monitor, ma un 19, e sinceramente non vedo troppe differenze con la mia nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se si prova una matrox con un lcd vedi la differenza eccome, l'uscita analogica ha il segnale più pulito e privo di rumore di altre io la differenza la vedo, testata con la mia geffo gts , peccato per la parte 3d , ma se si vuole un vero riferimento in ambito 2d e multimonitor non c'é storia ...matrox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma pure per il 2D costa troppo.........
e poi si sa come vanno sti AWARD ormai.......se lasci giu la skeda o il prodotto che hai mandato per il test prendi + punti........ mica stupidi chi fa le recensioni ![]() se costasse la metà magari sarebbe interessente...... e poi perchè aggiungere così tante funzioni per i gioki? tanto mica il progettista si fa la partitina in uff dopo il lavoro con il padella 512 ![]() BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
|
Ma...
Parhelia non è era partita come rivale di GeForce e Radeon ??!!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Lecce
|
Io consiglierei invece una bella lettura del gia' citato articolo su computer gazette, rivista specializzata in campo grafico 2d/3d di alto livello (giusto per intenderci non e' la solita rivista di videogames). Il risultato della prova e' stato disastroso. La peggior scheda che abbiano mai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Muahaah, Dis-PlayMate, adesso l'ho capita, troppo bello il gioco!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
quote:
e poi si sa come vanno sti AWARD ormai.......se lasci giu la skeda o il prodotto che hai mandato per il test prendi + punti........ la tua supposizione mi sembra azzardata vista la reputazione di DisplayMate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
a) la qualità dell'uscita analogica è condizionata da vari fattori, tra cui la qualità del ramdac (che converte il segnale digitale generato dalla scheda nel segnale analogico utilizzato dai monitor crt) e la qualità del filtro passabasso che impedisce il passaggio di frequenze elevate. chi fosse interessato può trovare un bell'articolo di approfondimento su anandtech.
b) matrox è a parere unanime il produttore delle schede con miglior output analogico, tallonata a breve distanza da ati (stiamo parlando delle schede interamente prodotte da ati, non i prodotti oem), con nvidia buona ultima, parecchio staccata. questa classifica è dovuta al fatto che le schede oem hanno solo il processore video di nvidia o ati, mentre il resto della circuiteria (incluso il filtro passabasso) è progettato dai produttori risparmiando il centesimo. matrox che produce l'intera scheda e che fa della qualità dell'output il suo punto di forza è ovviamente in grado di fare un prodotto superiore alla concorrenza (spendendo molto di più dei concorrenti nella circuiteria di contorno, ovviamente). c) la scheda video ottima non esiste. state per ore davanti al pc senza farne un utilizzo 3d intenso? matrox è la migliore soluzione per non affaticare gli occhi. utilizzate molto l'uscita tv, guardate film su dvd o video streaming su internet? ati è senza dubbio la soluzione migliore, per qualità dell'uscita tv e per gli avanzati algoritmi di elaborazione dell'immagine che applica ai flussi video. vi interessano solo i giochi 3d, volete dei driver solidi e veloci? allora comprate nvidia e amen (a meno che la radeon 9700 non sia una tentazione troppo forte nell'attesa di nv30). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ps: prima di essere rimproverato per l'ovvia incompletezza dell'analisi fatta al punto c del post precedente, preciso che quell'analisi aveva il solo scopo di puntualizzare come fosse inutile cercare l'optimum, infatti ciascun prodotto è per alcuni versi migliore degli altri. quindi sta a ciascuno scegliere in base alle proprie priorità e all'utilizzo previsto. io personalmente, dopo g100 e g400, sto attendendo l'arrivo in italia della all-in-wonder 9700 per dare il colpo di grazia al mio portafogli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
secondo voi matrox (g400 o G550) è preferibile ad una Geforce 2 siluro t200 per la visualizzazione su TV 16:9 100 Hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.