|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
il primo samba tra windows e linux
ciao ...
ieri ho configurato samba su linux ed ora windows xp vede linux e linux xp... ho solo un problema: non riesco a prendere i file di windowsxp e xke mi dice che cp non esiste.... ;*******************section global***************** [global] allow hosts = 10.0.0.1 guest account = pippo printing = bsd printcap name = /etc/printcap ;*******************section homes***************** [homes] Comment = Home browsable = False read only = True printable = no create mode = 0755 ;*******************section public***************** [public] path = /home/samba browsable = yes read only = True public = True create mode = 0755 questo è il mio file di config : ho usato gnosamba , kate (editor di testi) e come guida appunti di inforamatica libera ..... su una Debian testing /unstable ..... usando l' ultima versione di samba. ..... e avete qualke konsiglio da darmi? (è la prima volta che configuro un rete) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Apri una nuova finestra in Linux e prova a digitare:
smb://(indirizzo del computer xp) oppure smb://(nome del computer xp) Io accedo così ai files condivisi da Windows, anke se in sola lettura. "cp non esiste": cosa intendi x 'cp'?
![]() |
#3 |
Bannato
|
intendo dire il comando copia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
I comandi da usare sono quelli per l'ftp.
Quindi get,etc,etc
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Re: il primo samba tra windows e linux
Ciao hellopit, ho installato da poco la mia prima distribuzione linux, e non riesco a configurare samba nella maniera corretta.
Non è che posteresti qui il tuo file di configurazione? Se non vuoi me lo mandi via email? Te ne sarei eternamente grato.
![]() |
#6 |
Bannato
|
è scritto all' inizio di questa discussione , copialo.
mettilo in /etc/samba e rinominalo smb.conf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.