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Old 05-10-2002, 18:12   #1
exus
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3D MAX..... HO GIA' PROBLEMI... ;-p

.....ho installato da 2 ore 3d studio max e jo provato a seguire u tutorial (quello della colonna romana)e ho dei problemi con il rendering, che non rende come dovrebbe....la superficie della colonna (l'unica a cui per ora ho applicato una texture) è brrrrutta, ho notato anche che mi dice che potrebbero esserci dei problemi proprio col rendering della suddetta, ma non so come sistemare....

....la colonna viene uno schifo così:
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Old 05-10-2002, 19:24   #2
exus
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se per caso aveste provato anche a fare la chioma a una cometa vi sarei grado se mi spiegaste come si fa...
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Old 05-10-2002, 19:49   #3
exus
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....
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Old 05-10-2002, 19:51   #4
PCOCCO
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Mah

Non sò di che tutorial parli con quale materiale voglia ricoprire la colonna, ma così vedendola mi viene in mente la situazione che si verifica quando voglio applicare una texture che và mappata. Prova a controllare l'UVW map dell'oggetto se è impostato e come.

Ciauz fammi sapere
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Old 05-10-2002, 21:02   #5
exus
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UVW???? Cosa sarebbe???? tieni conto che sto usando questo programma da poche ore....sono ancora estremamente impedito, anche se mi diverto una casino, sforzo una schifezza sopra l'altra....
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Old 06-10-2002, 18:11   #6
exus
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sto provando a fare anche un modello d'aereo, prendendo spunto da qlc tutorial, dite che fa schifo?...è solo una bozza che ho fatto 10 minuti fa....ma vorrei sapere se mi conviene lasciar perdere e darmi all'ippica o no... :o
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Old 06-10-2002, 19:29   #7
IronMan
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Se sei piccolino, fai il fantino!
No, dai, l'aereo l'ho già visto ed è circa così, quindi ti è venuto bene. Piano piano vedrai che farai anche dei satelliti orbitanti ultrarealistici!
Per quanto riguarda l'UVW, si tratta delle "coordinate di mappatura", argomento che dovrai affrontare non appena comincerai a texturizzare. Si tratta di decidere come una texture verrà applicata all'oggetto che abbiamo modellato. La guida in linea di Max è abbastanza esauriente.
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Old 06-10-2002, 20:35   #8
exus
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Quote:
Originariamente inviato da IronMan
[b]Se sei piccolino, fai il fantino!
No, dai, l'aereo l'ho già visto ed è circa così, quindi ti è venuto bene. Piano piano vedrai che farai anche dei satelliti orbitanti ultrarealistici!
Per quanto riguarda l'UVW, si tratta delle "coordinate di mappatura", argomento che dovrai affrontare non appena comincerai a texturizzare. Si tratta di decidere come una texture verrà applicata all'oggetto che abbiamo modellato. La guida in linea di Max è abbastanza esauriente.
Grazie,ho sistemato, ma devo mettre l'UVW solo con un certo tipo di texture o dipende da altro?

p.s.
farò il fantino visto che non ho ancora la patente
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Old 06-10-2002, 21:08   #9
PCOCCO
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Grazie Iron

Non sapevo come spiegagli la situazione

EXUS: non è indicato per un particolare tipo di texture, lo puoi usare ogni volta che vuoi distribuire in maniera uniforme, senza deformarla, una mappa su un solido o una superficie. Prova con un cilindro e una texture a scacchi dai vari tipi di uvw map con differenti dimensioni e vedi un pò cosa succede

Cià
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Old 06-10-2002, 23:29   #10
exus
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L'Avatar di exus
 
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GRAZIE GRAZIE.....BEEEEELLLLLLOOOOOOO


MMMMIIIIII STO DIVERTENDO UN CAAAAAAAASSSSSSSIIIINNOOO


secondo voi cosa mi conviene imparare a fare, come prima cosa?




p.s.

Azz non riesco a mettere le texture all'aereo!!
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Old 06-10-2002, 23:53   #11
IronMan
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Quote:
Originariamente inviato da exus
[b]secondo voi cosa mi conviene imparare a fare, come prima cosa?
Dovresti imparare a sellare il cavallo!
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Old 07-10-2002, 17:29   #12
exus
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va bene, ci rinuncio, grazie alla tua comprensione sono costretto a disinstallare 3d max....
.....soccomb
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Old 07-10-2002, 18:37   #13
PCOCCO
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Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
Ma no...

Non dirai mica sul serio. Non ti vorrai arrendere così in fretta
Pensa che io rompo i co....ni in questo forumme da vari mesi e non sono capace a modellare l'astronave che hai fatto tù

Continua e con l'applicazione riuscirai a ottenere dei buoni lavori di sicuro
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Old 07-10-2002, 18:49   #14
Flat Eric
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L'Avatar di Flat Eric
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 100
Ah l'ho vista questa puntata.. dove lui cerca di fare un aereo che sembra uno dei transformers.... poi visto che si deprime disinstalla Max ... si spara un colpo in gola e nel frattempo si butta sotto un treno e si accoltella anche....
Ci vuole pazienza... ma lo spirito è giusto... provare provare provare.... ma senza l'urgenza di ottenere un risultato in poche ore.... comincia magari a prendere confidenza con Max... fai qualche tutorial base...
__________________
Using Max 5 & 7
http://www.gepinformatica.it/lucas
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Old 07-10-2002, 22:20   #15
IronMan
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L'Avatar di IronMan
 
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Messaggi: 556
Nooooo! Non posso avere una simile responsabilità. Lascia stare il cavallo (tanto ho già visto che non ci sai neanche salire sopra ) e torna a 3DS Max, SUBITO!!!

Quote:
Originariamente inviato da exus
[b]secondo voi cosa mi conviene imparare a fare, come prima cosa?
Impara l'arte della modellazione poligonale con il modificatore meshsmooth! In pratica, comincia a fare il tutorial del ciccione che trovi tra i tutorial di Max.
Se usi Max 4, scaricati i meshtools e i polymeshtools su http://www.scriptspot.com/ che semplificano la vita in diverse occasioni. Così impari anche a installare i primi script e a farli funzionare.
Se usi Max 5 ce li hai già dentro il programma.

Buona galoppat... ehm... modellazione!


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Old 07-10-2002, 22:20   #16
exus
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Iscritto dal: Jun 2002
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naturalmente stavo scherzando... ....

.....BBBBBBBEEEEELLLLLLOOOOOOO...


....Scusa PCOCCO, ma spero che tu stia scherzando pesantemente dicendomi che non riesci a fare quella cacatina di aereo.....puoi farmi avere qualche tuo lavoro al mio indirizzo mail?
[email protected]

...giusto per rendermi conto del livello che posso raggiungere in qualche mese.....


THANKSSSS




----Sto facendo progressi? PEZANT!
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Old 07-10-2002, 23:41   #17
Flat Eric
Member
 
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Messaggi: 100
Sicuramente!!!!!!
Hai qualche problema di smoothing (quelle strane ombre sulle superfici che non si capisce da dove vengono fuori)....su quell'aereo... dovresti provare a sistemarli....

Se per caso ti interessasse dare un occhio anche a qualcuno dei miei lavori (magari poi ti fanno schifo e non te ne può fregare di meno), dato il tema un pò spaziale di questa ultima immagine.....
la mia misera homepage...
Ciao!
__________________
Using Max 5 & 7
http://www.gepinformatica.it/lucas
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Old 07-10-2002, 23:47   #18
PCOCCO
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L'Avatar di PCOCCO
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
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Non stupirti e credimi.

Guarda il post intitolato "Interno" e vedrai più o meno cosa sono capace di modellare, poi magari ti mando qualcosa via e-mail però prima devo riadattare le immagini che ho sull'hd perchè sono troppo pesanti.
Comunque bravo, continua così
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Old 08-10-2002, 14:49   #19
exus
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Quote:
Originariamente inviato da Flat Eric
[b]Sicuramente!!!!!!
Hai qualche problema di smoothing (quelle strane ombre sulle superfici che non si capisce da dove vengono fuori)....su quell'aereo... dovresti provare a sistemarli....

Se per caso ti interessasse dare un occhio anche a qualcuno dei miei lavori (magari poi ti fanno schifo e non te ne può fregare di meno), dato il tema un pò spaziale di questa ultima immagine.....
la mia misera homepage...
Ciao!
...proverò a sistemarle.....ho visto le tue opere...complimenti!

....da quanto tempo è che lavori in 3d?

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Old 08-10-2002, 14:50   #20
exus
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L'Avatar di exus
 
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Re: Non stupirti e credimi.

Quote:
Originariamente inviato da PCOCCO
[b]Guarda il post intitolato "Interno" e vedrai più o meno cosa sono capace di modellare, poi magari ti mando qualcosa via e-mail però prima devo riadattare le immagini che ho sull'hd perchè sono troppo pesanti.
Comunque bravo, continua così
sarò scemo, ma non riesco a trovare il post che mi hai detto....non è che mi puoi dare il link esatto?
exus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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