|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Problema con cavo di rete
Salve! Ragazzi sono incazzatissimo: l'altro giorno vado a comprare un cavo di rete da 20 metri, torno a casa, lo piazzo al mio pc e a quello di mia sorella: niente, la connessione di rete risulta scollegata! Provo a fare una controprova col vecchio cavo, + corto, e funziona na bellezza. Allora ritorno dal rivendirtore (un negozio di radioricambi) e mi dice che ci vuole un cavo incrociato!!
Allora vado da Wellcome sotto casa mia e me lo faccio incrociare (il negozio di radioforniture nn poteva farlo perchè nn aveva le pinze adeguate...), si prende 5 euro, ma vabè, che me frega, l'importante è che funzioni. Torno a casa, connetto i due pc: niente....AARGGGHH!!!! Ritorno imbestialito da wellcome e loro mi assicurano che il cavo funziona. Ora ce l'hanno loro, mi ha assicurato che gli davano una controllatina + approfondita. Porca puttana ma è mai possibile che nascano sti problemi? Da oggi sto andando avanti e indietro, fortuna che i negozi sono proprio sotto casa mia... Vi tengo aggiornati sulla questione, ma se sfortunatamente il cavo nn va nemmeno questa volta come devo comportarmi secondo voi? Ciao e grazie.
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io ho avuto grandissimi problemi con i cablaggi di rete. Io pensavo fosse colpa dei PC, o delle schede, ma invece era colpa dei cablaggi "artigianali". Pensa che 1 settimana fa ho avuto dei problemi con 1 cavo di 10 mt. In pratica eseguendo un ping continuato, mi veniva perso 1 pacchetto su 3. Non sapevo cosa fare. Ho fatto rifare il cavo, lo abbiamo cambiato con un'altro tipo, ma niente. Alla fine 1 sera, mi sono messo a cercare sul Web lo schema per crimpare i cavi, l'ho stampato, e poi il cavo l'ho fatto rifare con lo schema T-568B, e così ho risolto. Cmq per eliminare ogni tipo di problema, ho deciso di comprare pinza, plug e cavo e fare tutto da solo (il cavo di rete era l'unica cosa che non facevo io), così almeno so quello che faccio. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.