Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2002, 16:06   #1
macholino
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Sat Adsl Di Netsystem

Ciao a tutti.....ke ne sapete a riguardo??? E' conveniente per ki ha la parabola??? Illuminatemi.
macholino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 16:44   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
forse se non hai l'adsl è l'unica soluzione a banda larga!
Old 30-09-2002, 18:58   #3
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
si ma fa pena. cioè va a orari, il alcuni navighi fino a 640 in altri finoa 150 e a 40 euro al mese se permetti mi faccio una 256 o coi prezzi che verranno una 640 che vanno solo a quelle velocita senza limitazioni orarie o cose simili
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:12   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma per chi non ha la copertura ADSL è l'unica alternativa oltre alla Tiscali SAT.
Old 30-09-2002, 20:14   #5
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85
[b]si ma fa pena. cioè va a orari, il alcuni navighi fino a 640 in altri finoa 150 e a 40 euro al mese se permetti mi faccio una 256 o coi prezzi che verranno una 640 che vanno solo a quelle velocita senza limitazioni orarie o cose simili
Permettimi di correggerti.....non è vero che l'adsl ti permette di navigare senza limitazioni, tutt'altro!!! Innanzi tutto basta vedere quanta gente ha prob con tale sistema di navigazione, inoltre anche se tu avessi un abbonamento da 640k sarebbero rari i gg in cui riusciresti ad avere tutta la banda a disposizione dato che l'adsl ha il prob di frazionamento della banda in base agli utenti connessi allo stesso tempo sullo stesso nodo, quindi + utenti collegati = meno banda x ogni singolo utente! E questo indipendentemente da fasce orarie o cose simili e ti posso assicurare che non è piacevole vedere che paghi 70€ ogni 2 mesi x poi ricevere file in download a velocità inferiori a quelle di un 56k.....e qui ti parlo x esperienza personale, infatti nel 95% dei casi scarico prog a meno di 1k/s anche da utenti che avranno anche loro abbonamenti tipo adsl visto che li trovi online 24 ore su 24!! dimenticavo....nel restante 5% se mi va bene riesco ad effettuate download a 2/3k/s al max.....dimmi tu dov'è la convenienza!!!!!!
Old 30-09-2002, 20:30   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Il problema di NetSystem è che costa 3,6 € l'ora...e non mi sembrano pochi !!!
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:58   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non è del tutto vero che l'adsl abbia questi problemi, ma è il provider che dispone di poca banda per tante connessioni!
Io devo ancora sentire un utente Telecom o tin.it che abbia lamentato download da 1k/s! Io con Alice scarico 100 e rotti MB all'ora!
Old 30-09-2002, 23:46   #8
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]non è del tutto vero che l'adsl abbia questi problemi, ma è il provider che dispone di poca banda per tante connessioni!
Appunto, quello che dicevo io....più connessioni ci coso contemporaneamente e meno banda c'è x ogni songolo utente!

Quote:
Io devo ancora sentire un utente Telecom o tin.it che abbia lamentato download da 1k/s! Io con Alice scarico 100 e rotti MB all'ora!
Non dimentichiamo xò che chi gestisce e fornisce l'adsl è proprio telecom che poi a sua volta distribuisce alle varie società come infostrada e tiscali la banda da loro richiesta x i loro clienti....sarebbe quasi normale e scontato che telecom andasse a prilivegiare i suoi clienti prima che quelli della concorrenza!
Inoltre c'è anche da dire che x trovare gente che si lamenta anche di telecom basta dare un'occhiata a questo forum.....io ribadisco la mia idea...questi signori x fregare i soldi le inventano di tutti i colori, ma x risolvere i nostri prob (tra l'altro creati da loro disservizi) ci mettono un'eternità e spesso sembra che ti stiano anche facendo un favore!!!
Old 01-10-2002, 00:16   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Precisiamo che non è telecom a privilegiare i propri clienti e anche che i provider rivendono solo le linee adsl che comprano da Telecom; per la banda, sono loro che decidono quanta banda comprare da telecom o quanta assegnarne (nel caso ne abbiano loro) agli utenti. Chiaro è che telecom è quella che possiede la maggiore banda sul territorio.
I problemi più frequenti con telecom, non mi sembrano riguardanti la banda a diisposizione, quanto più legate ai modem adsl e alla scarsa preparazione degli addetti ai call-center.
Old 01-10-2002, 00:35   #10
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Effettivamente io di Alice ADSL non mi posso quasi lamentare. Infatti in download, vado sempre a 29,5-30,5 Kbytes/sec di media. Solo che ogni tanto Internet Explorer fa le "pizze" e si addormenta nel caricare 1 pagina. Se resto a scaricare 16 ore consecutive tutto ok, ma ogni tanto si impalla quando apro 1 pagina Web. Forse è colpa delle schede di rete (10 Mbps Realtek 8029), dell' Hub anch'esso a 10 Mbps, ma cmq tra poco passo alla 100 Mbps e vedo un pò, forse è anche un problema di scheda-hub magari legato alla frammentazione dei pacchetti...
Sentendo in giro i pareri del forum, quelli + ottimistici sono proprio quelli degli utenti di Telecom, per il resto ho sentito quà e là qualche lamentela (Atlanet ed Infostrada in primis), ma questo è un discorso a parte.

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 00:37   #11
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ah dimenticavo. Io sono anche un ex-utente (per fortuna) di Netsystem. L'unico consiglio che posso fare a coloro che non possiedono ancora (purtroppo per loro) una connessione a banda larga, di aspettare, ma di non scegliere Netsystem. Infatti questa società non ha mostrato una grande serietà nel rapporto coi suoi (ormai ex) clienti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 12:20   #12
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Oltretutto mi sembra che netsystem vada bene solo per eseguire donwload ma non per navigare, infatti accusa tempi di latenza altissimi, sopra al secondo, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda i problemi con le adsl, nessuno obblica a fare libero, atlanet o altri provider che poi si sa, hanno una maggiore possibilità nell'avere problemi di connessione, fatevi la alice di Telecom, anche se costa un po di più , almeno siete sicuri ( o quasi ) di avere sempre banda a vostra disposizione )
Ciauzz
Old 01-10-2002, 12:55   #13
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da andreat
[b]

Appunto, quello che dicevo io....più connessioni ci coso contemporaneamente e meno banda c'è x ogni songolo utente!

Non dimentichiamo xò che chi gestisce e fornisce l'adsl è proprio telecom che poi a sua volta distribuisce alle varie società come infostrada e tiscali la banda da loro richiesta x i loro clienti....sarebbe quasi normale e scontato che telecom andasse a prilivegiare i suoi clienti prima che quelli della concorrenza!
Inoltre c'è anche da dire che x trovare gente che si lamenta anche di telecom basta dare un'occhiata a questo forum.....io ribadisco la mia idea...questi signori x fregare i soldi le inventano di tutti i colori, ma x risolvere i nostri prob (tra l'altro creati da loro disservizi) ci mettono un'eternità e spesso sembra che ti stiano anche facendo un favore!!!
Wind-enel sta studiando la possibilità di portare internet attraverso la 220V.......cosa aspetta? Si lamenta della telecom per la banda ma loro non fanno niente........e poi se non hanno banda perchè fanno abbonare i clienti per poi farli navigare male? Per questo motivo conviene Telecom anche se bisogna pagare pochi euro in più..........

Ciao
Old 01-10-2002, 13:11   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

l'ENEL sta sperimentando la nuova connessione in un comune nel nord italia con un gruppo di 1000 famiglie! Cmq la connessione elettrica in Germania è stata un FLOP!
Old 01-10-2002, 13:18   #15
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]

Wind-enel sta studiando la possibilità di portare internet attraverso la 220V.......cosa aspetta? Si lamenta della telecom per la banda ma loro non fanno niente........e poi se non hanno banda perchè fanno abbonare i clienti per poi farli navigare male? Per questo motivo conviene Telecom anche se bisogna pagare pochi euro in più..........

Ciao

E' un pò come la storia del la benzina....tutti si lamentano che è troppo cara, inquina ecc ecc, xò nessuno cerca di studiare concretamente sistemi economici e meno inquinanti alternativi....c'è troppo interesse e questo va a favore solo di poche persone che poi se ne fregano se chi uscufruisce dei loro servizi si trova male!
Old 01-10-2002, 13:24   #16
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]
..................
Per quanto riguarda i problemi con le adsl, nessuno obblica a fare libero, atlanet o altri provider che poi si sa, hanno una maggiore possibilità nell'avere problemi di connessione, fatevi la alice di Telecom, anche se costa un po di più , almeno siete sicuri ( o quasi ) di avere sempre banda a vostra disposizione )
Ciauzz
E' giusto come dici tu che nessuno ti obbliga, xò ce anche da dire che a questo punto non si dovrebbe nemmeno dare la possibilità di scegliere se poi quello a cui vai incontro è un prodotto scadente da cui oltretutto x divincolarti dei costretto a rispettare delle condizioni.....se magari un utente non soddisfatto avesse la possibilità di rescindere il contratto subito, senza dover giustificarne il motivo e quindi senza nessun prob il discorso cambierebbe, xò non è cosi!
Io infostrada l'avevo scelta x le molte almentele che leggevo su questo forum su telecom, xò a quanto pare ho fatto una scelta sbagliata!
Old 01-10-2002, 13:29   #17
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]l'ENEL sta sperimentando la nuova connessione in un comune nel nord italia con un gruppo di 1000 famiglie! Cmq la connessione elettrica in Germania è stata un FLOP!
Interessante non ne avevo ancora sentito parlare, sarebbe bello poter avere un parere da uno di questi 1000 utenti, giusto per carpire qualche info in + sul servizio.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 13:32   #18
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da andreat
[b]

E' giusto come dici tu che nessuno ti obbliga, xò ce anche da dire che a questo punto non si dovrebbe nemmeno dare la possibilità di scegliere se poi quello a cui vai incontro è un prodotto scadente da cui oltretutto x divincolarti dei costretto a rispettare delle condizioni.....se magari un utente non soddisfatto avesse la possibilità di rescindere il contratto subito, senza dover giustificarne il motivo e quindi senza nessun prob il discorso cambierebbe, xò non è cosi!
Io infostrada l'avevo scelta x le molte almentele che leggevo su questo forum su telecom, xò a quanto pare ho fatto una scelta sbagliata!

Io quando ho richiesto la alice blu di telecom l'ho fatto per 2 motivi:

1) banda a disposizione ( 1,2 b/bit no sono mica pochi )

2)anche se costa di più sono quasi sicuro di avere un servizi decente.

Tutti c'è l'hanno con telecom perchè monopolizza il mercato ma se andiamo a guardare non è che abbia poi tutti i torti. Di chi sono le liee? Chi ha fatto le centrali?

Se telecom (che è proprietaria della linea) ti fa pagare di più di Libero ( che compra la banda da telecom ) non credi che ci deve essere per forza qualcosa che non quadra?

Poi non è detto che tutti quelli che fanno libero debbano avere poi una connessione penosa, ma la probabilità è molto, molto più alta rispetto ad alice telecom.

Ma queste cose credo tu le sappia già, ciauzz
Old 01-10-2002, 13:47   #19
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da Ligos
[b]

Io quando ho richiesto la alice blu di telecom l'ho fatto per 2 motivi:

1) banda a disposizione ( 1,2 b/bit no sono mica pochi )

2)anche se costa di più sono quasi sicuro di avere un servizi decente.

Tutti c'è l'hanno con telecom perchè monopolizza il mercato ma se andiamo a guardare non è che abbia poi tutti i torti. Di chi sono le liee? Chi ha fatto le centrali?

Se telecom (che è proprietaria della linea) ti fa pagare di più di Libero ( che compra la banda da telecom ) non credi che ci deve essere per forza qualcosa che non quadra?

Poi non è detto che tutti quelli che fanno libero debbano avere poi una connessione penosa, ma la probabilità è molto, molto più alta rispetto ad alice telecom.

Ma queste cose credo tu le sappia già, ciauzz

Guarda che quello che faccio io non è un discorso di costi, altrimenti a suo tempo avrei scelto tiscali che mi costava meno e mi dava + banda di infostrada...qui, a mio avviso, va a seconda della fiducia che uno da all'operatore scelto, poi se avrà fatto bene o no sarà solo il tempo a dirglielo, di certo non telecom, infostrada o chi che sia!
Quello che non ametto io è che si paghi un qualcosa che in realtà poi non ti viene dato! Cavolo, io pago circa 35€ al mese x scaricare a meno di 1k/s??? Allora m tenevo il mio 56k e non ci pensavo + (anche xchè scaricava a velocità ben superiori!).
Su ludus i primi tempi scaricavo sui 20k quando mi andava male, altrimenti stavo sempre sui 25/30 costanti...adesso invece è da prendere e madare tutti a quel paese!!! Ho scaricato la demo di unreal tournament a 2/3k, non di+ e solo x brevi momenti e questo mentre leggevo su questo forum che c'era gente che lo stesso file lo scaricava sui 30!!!! A questo putno non è una questione riguardante da dove si scarica, ma è prorpio infostrda che almeno da me (e non so nella mia zona non potendo avere riferimenti di altri) fa veremente schifo!!! Su kazaa qualsiasi cosa io scarichi non mi va mai oltre 1k/s, sia esso mp3, prog ecc ecc...voi direte che dipende dall'utente a cui si è connessi al momento...ok, xò cavolo, vuol dire che tutti io mi sto beccando gli utenti sfigati allora!!!
Ma non credo che sia neacnhe questo xchè se lascio il pc ascaricare magari dopo molto tempo mi ritrovo ancora connesso allo stesso utente, allora la mia domanda è "ma lui se ha una connessione tradizionale, tipo 56k, quanto paga di telefono x stare tutto questo tempo collegato???" e la rsip che mi do ogni volta è sempre la stessa...infostrada (almeno da me) fa solo pena e non dovrebbe offrire questo tipo di servizio, oltretutto a questi costi!!!
Old 01-10-2002, 13:48   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da Citrix
[b]

Interessante non ne avevo ancora sentito parlare, sarebbe bello poter avere un parere da uno di questi 1000 utenti, giusto per carpire qualche info in + sul servizio.
Dovrebbe essere già un anno ormai che è cominciata la sperimentazione.
Cmq non pensiate che visto che viaggia sui cavi elettrici possa arrivare ovunque! Mi pare che abbia un portata leggermente maggiore dell'adsl, e come velocità siamo + o - a pari merito.

PS x andreat
Tieni presente che alla telecom la banda non costa nulla, è sua!
Gli altri operatori devono pagarla alla telecom oltre a dover pagare le connessioni adsl. Purtroppo il mercato non è ancora maturo per gli altri operatori che non dispongono di ampia copertura.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian